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Fornitura di un sistema completo per l'esecuzione e la gestione dei controlli di qualita interni (CQI) per i laboratori di Patologia Clinica dell'Azienda per un periodo di 9 anni con facolta' delle parti di recedere dal contratto dopo 60 mesi. II.1.2)Tipo di appalto:Forniture Acquisto Luogo principale di consegna Ospedali di Desenzano, Manerbio e Gavardo II.1.6)CPV: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: No II.2.1)Importo stimato complessivo 9 anni IVA esclusa: 1.200.000,00 EUR II.2.2)Opzioni: Facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 60 mesi. Facolta di aderire ai contratti da parte di altre AO/ASL mediante nota esplicativa n. 2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara" II.3) DURATA DELL'APPALTO in mesi:108 III.1.1)Cauzioni richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: come indicato nel Capitolato Speciale, secondo prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica RTI: ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it voce "Bandi di gara") III.2.1) Situazione operatori: Possesso requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 IV.1.1)Tipo di procedura: RISTRETTA ACCELERATA giustificazione: Comunicazione Commissione Europea IP/08/2040 19/12/08 IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.3.4) Termine per ricevimento domande di partecipazione 21/07/2009 Ore: 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili: IT VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta accelerata art. 55 D.Lgs. 163/06; 2)Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3)Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex L.675/96; 4)Richieste di partecipazione da inoltrare obbligatoriamente su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it voce "Bandi di gara", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1; 5)Rettifiche/ chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6)RUP: Dott. Giuseppe Solazzi; 7)Responsabile procedimento amministrativo L. 241/90: Paola Barbariga recapito: vedi punto 1; 8)Non effettuata pre-informazione; 9)Delibera a contrarre n. 589 22/06/09; 10) Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57 comma 3 lett. B) D.Lgs. 163/06; 11)C.I.G. 0339217AB6; 12) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata ar consegnata a mezzo servizio postale o a mano; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata a.r.). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo servizio postale o a mano. Per richieste di chiarimento: telefax; Da stazione Appaltante ai concorrenti: A. Lettera raccomandata AR; B.Telefax; 13) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 14)In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore; 15) Foro esclusivo: Brescia. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Lombardia Sez. Brescia VI.5)DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 29/06/2009 Attenzione: Servizio Provveditorato Settore 3 Rag. Paola Barbariga Tel. 39-0309145862 Email: paolagiovanna.barbariga@aod.it Fax 39-0309145879 Url: http://www.aod.it Il Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK9548