AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039516079904 Telefax - 0039516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Imola (Bo) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Acquisizione di attrezzature hardware e dei  relativi  servizi  per
l'ampliamento del data center dell'Azienda USL di Bologna inclusa  la
manutenzione dell'esistente - Lotto unico. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 48821000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo  massimo  complessivo  triennale  800.000,00  IVA   esclusa
Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste come da disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Non  e'  ammesso  che  un'Impresa  partecipi  singolarmente  e  quale
componente di un RTI o in un Consorzio, ovvero che partecipi a RTI  o
Consorzi diversi, pena esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e
dei RTI o Consorzi ai quali  l'Impresa  partecipa.  Le  dichiarazioni
sostitutive  previste  dovranno   essere   presentate   seguendo   le
indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di  gara;   in   caso   di
avvalimento,  le  imprese   dovranno   presentare   quanto   indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:11/08/2009
ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  La  prima  seduta   pubblica   per   esame   della   documentazione
amministrativa si terra' presso l'U.O.C. Acquisti  Via  Gramsci,12  -
Bologna,  il  giorno  01/09/2009  alle  ore  9,00.  In  presenza   di
documentazione  resa  ai  sensi  del   DPR   445/2000,   la   mancata
presentazione della fotocopia del  documento  di  identita'  comporta
l'esclusione dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di  procedere
all'espletamento della gara in presenza di una sola offerta. Non sono
ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese  che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del
C.C., in  violazione  del  principio  di  segretezza  dell'offerta  e
liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono  da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera'  al  pagamento  diretto
all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui
all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di
funzioni istituzionali. Le eventuali rettifiche al Disciplinare  e  i
chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito  dell'Ausl  di
Bologna - Sezione Bandi: www.ausl.bologna.it. CIG n. 0339275A93, come
da Disciplinare di Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL
e gli operatori economici potra' avvenire per  via  elettronica.  Per
ulteriori informazioni le Ditte interessate  potranno  rivolgersi  al
servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00  alle  ore  13.00,  dal
lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  29/06/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T-09BFK9585
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.