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Bando di gara d'appalto - Servizi I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO; II.1.1) Procedura ristretta accelerata per la fornitura del Servizio di tesoreria e cassa occorrente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n° 06 - Luogo principale di consegna: Presidi dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.4) II.1.5) Affidamento del servizio di tesoreria e cassa dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi per un periodo di 96 mesi II.1.6) CPV: 66600000 II.1.7) II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) valore calcolato ai sensi dell'art 29 c 12 lett a.2 del D. Lgs. 163/2006 e smi. Valore stimato IVA esclusa Euro 1.200.000,00= II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara; III.1.2) Fondi propri di bilancio III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e smi. III.1.4) Altri condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001; f)l'inesistenza di provvedimenti cautelari interdittivi di cui all'art.36-bis comma 1 DL 4/7/2006 n° 223 convertito con modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs. 163/2006 e smi; g)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); h)di aver preso visione del Codice Etico pubblicato sul sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e valori in esso contenuti;i) di essere in possesso dell'Autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'artt. 10 e seguenti del D.Lgs. 385/93 e di essere in possesso del codice rilasciato dalla Bancia d'Italia per operazioni di tesoreria unica. Iscrizione e autorizzazione prevista ai sensi degli artt. 13 e 14 del D.Lgs. 385/93 (o legislazione equivalente per i soggetti di altri Paesi); l) l'insussistenza nei confronti degli amministratori delle condizioni ostative a ricoprire la carica in banche di qui al DM n° 161/1998. In caso di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. III.2.2) III.2.3) Elenco dei principali servizi di tesoreria e cassa prestati nei confronti di pubbliche amministrazioni negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008) con l'indicazione della durata e dei destinatari dei singoli servizi. Detto elenco dovra' comprendere almeno n° 1 servizio di tesoreria e cassa prestato a pubbliche amministrazioni con bilanci (riferito a uno degli esercizi finanziari dell'ultimo triennio) pari o superiori ad Euro 40.000.000,00= (quarantamilioni,00). In caso di raggruppamento d'impresa detto requisito dovra' essere posseduto almeno dalla capogruppo. In caso di consorzio, per il livello minimo di capacita' sopra richiesto, vale quanto specificato dagli artt. 35 e 36 del D.Lgs. 163/2006 e smi. E' ammesso l'avvalimento della capacita' tecnica. Si potra' far ricorso all'avvalimento di una sola impresa. Dovra' essere allegata copia dell'attestazione di buon esito del Servizio rilasciata dalla Pubblica Amministrazione. III.2.4) Appalti riservati? NO III.3.1) Servizio riservato ai soggetti autorizzati al servizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs. 385/93. IV.1.1) Procedura ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: scadenza del contratto in vigore IV.1.2) Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso dei requisiti minimi di partecipazione IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/07/2009 ore 12,00; IV.3.5) IV.3.6) Italiano VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 05/05/2017 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Il presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per vie diverse dal ritiro diretto.Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo.Eventuali chiarimenti verranno pubblicato sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE; VI.5) 30/06/2009 Il Responsabile Del Procedimento Dr.Ssa G. Agazzi T-09BFK9727