AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                  Bando di gara d'appalto - Servizi 

  I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10
- 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed  Economato
- Responsabile Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  -  tel.
0371/372406, fax 0371/372507; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati; 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati; 
  I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute; 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? NO; 
  II.1.1)  Procedura  ristretta  accelerata  per  la  fornitura   del
Servizio di tesoreria  e  cassa  occorrente  all'Azienda  Ospedaliera
della Provincia di Lodi 
  II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n° 06 - Luogo principale  di
consegna: Presidi dell'Azienda Ospedaliera della Provincia  di  Lodi.
Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; 
  II.1.4) 
  II.1.5) Affidamento del servizio di tesoreria e cassa  dell'Azienda
Ospedaliera della Provincia di Lodi per un periodo di 96 mesi 
  II.1.6) CPV: 66600000 
  II.1.7) 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; 
  II.2.1) valore calcolato ai sensi dell'art 29 c 12 lett a.2 del  D.
Lgs. 163/2006 e smi. Valore stimato IVA esclusa Euro 1.200.000,00= 
  II.2.2) Opzioni: NO; 
  II.3) Durata dell'appalto: 96 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara; 
  III.1.2) Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) Ammessi raggruppamenti di  imprese  e  consorzi  ai  sensi
dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e smi. 
  III.1.4)  Altri  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO; 
  III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla  osta  ai  fini
dell'art. 10 della L. 575/65, di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,
ovvero certificato di iscrizione  nel  registro  professionale  dello
stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta  semplice,
successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante,
con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta  non
si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1  lett.
a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n°  163/2006  e  smi;  b)di
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto  al  lavoro
dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L.
68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e  smi).  Tale
condizione puo' essere  autocertificata  mediante  dichiarazione  del
legale  rappresentante  che  attesti  il   rispetto   di   tutte   le
prescrizioni  in  materia  di  assunzione  dei  lavoratori   disabili
contenute  nella  Legge  12  marzo  1999  n°  68.  In  caso  di   non
assoggettabilita' agli obblighi di  cui  alla  citata  legge,  dovra'
essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la
non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non  concorrono,
singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese  nei  confronti
delle quali sussistano rapporti di collegamento e  controllo  di  cui
all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs.  n°  163/2006  e  smi);
d)che la  societa'  non  si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e  smi,  ovvero  d)che  la
societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla
L. 18/10/2001 n° 383, e  di  averlo  completato;  e)l'inesistenza  di
misure  cautelari  interdittive  ovvero  di  divieto   temporaneo   a
stipulare con la Pubblica Amministazione ai sensi del D.Lgs.231/2001;
f)l'inesistenza  di  provvedimenti  cautelari  interdittivi  di   cui
all'art.36-bis  comma  1  DL   4/7/2006   n°   223   convertito   con
modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs.
163/2006  e  smi;  g)le  eventuali  condanne  per  le   quali   abbia
beneficiato della non menzione (art.  38  comma  2  del  D.  Lgs.  n°
163/2006); h)di aver preso visione del Codice  Etico  pubblicato  sul
sito  www.ao.lodi.it  e  di  accettarne  i  contenuti,   impegnandosi
altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e  valori  in
esso  contenuti;i)  di  essere  in  possesso  dell'Autorizzazione   a
svolgere l'attivita' di cui all'artt. 10 e seguenti del D.Lgs. 385/93
e di essere in possesso del codice rilasciato dalla  Bancia  d'Italia
per  operazioni  di  tesoreria  unica.  Iscrizione  e  autorizzazione
prevista  ai  sensi  degli  artt.  13  e  14  del  D.Lgs.  385/93  (o
legislazione  equivalente  per  i  soggetti  di  altri   Paesi);   l)
l'insussistenza nei confronti degli amministratori  delle  condizioni
ostative a ricoprire la carica in banche di qui al DM n° 161/1998. In
caso di raggruppamento il CCIAA e le dichiarazioni di  cui  al  punto
III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le  imprese  costituenti
il raggruppamento. 
  III.2.2) 
  III.2.3)  Elenco  dei  principali  servizi  di  tesoreria  e  cassa
prestati nei confronti di pubbliche amministrazioni negli ultimi  tre
esercizi  (2006-2007-2008)  con  l'indicazione  della  durata  e  dei
destinatari dei singoli  servizi.  Detto  elenco  dovra'  comprendere
almeno n° 1 servizio  di  tesoreria  e  cassa  prestato  a  pubbliche
amministrazioni con bilanci (riferito a uno degli esercizi finanziari
dell'ultimo  triennio)  pari  o  superiori  ad  Euro   40.000.000,00=
(quarantamilioni,00).  In  caso  di  raggruppamento  d'impresa  detto
requisito dovra' essere posseduto almeno dalla capogruppo. In caso di
consorzio, per il livello minimo di capacita' sopra  richiesto,  vale
quanto specificato dagli artt. 35 e 36 del D.Lgs. 163/2006 e smi.  E'
ammesso l'avvalimento della capacita' tecnica. Si potra' far  ricorso
all'avvalimento di una sola impresa.  Dovra'  essere  allegata  copia
dell'attestazione  di  buon  esito  del  Servizio  rilasciata   dalla
Pubblica Amministrazione. 
  III.2.4) Appalti riservati? NO 
  III.3.1) Servizio riservato ai  soggetti  autorizzati  al  servizio
dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs. 385/93. 
  IV.1.1)  Procedura  ristretta  accelerata.  Giustificazione   della
procedura accelerata: scadenza del contratto in vigore 
  IV.1.2) Numero previsto di operatori: tutti quelli in possesso  dei
requisiti minimi di partecipazione 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.1) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20/07/2009 ore 12,00; 
  IV.3.5) 
  IV.3.6) Italiano 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI. Calendario  di  massima
per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 05/05/2017 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) Il presente bando di gara  puo'  essere  scaricato  dal  sito
www.ao.lodi.it.  Si  declina  ogni  responsabilita'  per  la  mancata
ricezione  per  vie  diverse  dal  ritiro  diretto.Si  procedera'  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida  purche'
ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva  la
facolta' di revocare la presente fornitura  di  gara  per  comprovate
ragioni dandone comunicazione alle Ditte  concorrenti  senza  che  le
stesse  possano  accampare  pretesa  alcuna   al   riguardo.Eventuali
chiarimenti  verranno  pubblicato   sul   sito   www.ao.lodi.it;   la
pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GUCE; 
  VI.5) 30/06/2009 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                          Dr.Ssa G. Agazzi 

 
T-09BFK9727
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.