Universita' degli Studi di Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2009)

                      BANDO DI GARA - FORNITURE 

  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Universita' degli Studi  di  Firenze,
Piazza San Marco n. 4, all'attenzione di: Caterina Mariotti, I- 50121 
  Firenze.Tel.    +390552756622-6613-732.    appalti@unifi.it    Fax:
0552756736. www.unifi.it. Profilo di committente: www.unifi.it. 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra indicati. Organismo di diritto pubblico. 
  Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:  no.  Denominazione  conferita
all'appalto: G217 - Codice CIG 0340283A67  Procedura  aperta  per  la
fornitura e posa in opera di attrezzature audio video, per  la  video
sorveglianza, per attrezzature informatiche nei laboratori didattici,
per bacheche elettroniche, per le esigenze didattiche delle  seguenti
strutture: Incubatore  di  imprese,  presso  il  Polo  Scientifico  e
Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI) (CUP B98D03000000009); Complesso
Didattico  e   di   Ricerca   di   Via   Laura   48,   Firenze   (CUP
B23H05000060001), per le  esigenze  dell'Area  Umanistica.  Acquisto.
Luogo principale di consegna: Firenze. Codice  NUTS  ITE14.  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico.  Breve descrizione: l'apppalto ha  per
oggetto la fornitura e posa in opera di attrezzature audiovideo,  per
la video sorveglianza, per attrezzature informatiche  nei  laboratori
didattici, per bacheche  elettroniche,  per  le  esigenze  didattiche
delle seguenti strutture:  Incubatore  di  imprese,  presso  il  Polo
Scientifico  e  Tecnologico  di  Sesto  Fiorentino  (FI);   Complesso
Didattico e di ricerca di via  Laura  48  Firenze,  per  le  esigenze
dell'Area Umanistica. 
  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto  principale
32320000; oggetti  complementari:  32322000.  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  Divisione  in  lotti:  no.   Ammissibilita'   di   varianti:   si'.
Quantitativo o entita' totale, IVA esclusa: 514.934.00 EUR.  Opzioni:
no. INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  o  fideiussione
provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara  comprensivo
degli oneri per la sicurezza. Cauzione definitiva ex art. 113  D.lgs.
163/06 e s.m. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  di
bilancio. Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.lgs.
163/06 e  s.m.  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione   dell'appalto:no.   CONDIZIONI   DI    PARTECIPAZIONE:
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: informazioni e formalita' indicate nel capitolato d'oneri.
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  informazioni  e
formalita'       indicate       nel        capitolato        d'oneri.
                                    
  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la 
         
  conformita' ai requisiti: informazioni e  formalita'  indicate  nel
capitolato d'oneri. Appalti riservati: no. Tipo di procedura: aperta.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai 
  criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: G217. Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso
appalto: Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GU: 2009
/S 059 - 084415 del 26/03/2009. Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: data: 27/07/2009-ora: 12:00. Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg. (dal termine ultimo per il 
  ricevimento delle offerte). Modalita' di  apertura  delle  offerte:
data: 
  28/07/2009 ora: 09:30.  Luogo:  Ufficio  Edilizia  Universitaria  e
Contratti,  via  Cavour  82  Firenze,  Italia.  Persone  ammesse   ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Tutti. ALTRE INFORMAZIONI. 
  TRATTASI DI UN  APPALTO  PERIODICO:  no.  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Codice  CIG  :  0340283A67.  Tassa  Autorita'   Vigilanza   dovuta.
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Francesco Pilati tel.  055
2757773,  fax  055  2756703.  I  documenti  di  gara  possono  essere
scaricati dal sito Internet http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html, 
  ad eccezione del modulo  offerta  e  della  scheda  "documentazione
tecnica" che  dovranno  essere  ritirati  direttamente  dal  RUP.  La
fornitura  dovra'  essere  funzionante  entro  il  17.10.09  come  da
premessa al capitolato d'oneri. L'aggiudicazione sara' fatta solo per
il primo lotto  funzionale,  interamente  finanziato,  pari  ad  Euro
380.169,00 di 
  cui Euro 738,00 quali oneri per la sicurezza  ma  l'offerta  dovra'
riferirsi a tutto l'appalto. Per quanto non espressamente indicato si
rimanda al capitolato d'oneri che forma parte integrante del presente
bando. Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale  (TAR)  della  Toscana,  Via  Ricasoli,  40,
I-50100 Firenze.  Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui
termini di presentazione del ricorso: TAR entro  60  giorni;  ricorso
straordinario  innanzi  al  Presidente  della  Repubblica  entro  120
giorni; reclamo avverso provvedimenti di atti, ai sensi dell'art.  10
del RAFC (Regolamento Amministrazione) entro il termine perentorio di
10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla  presentazione  del  ricorso:  Ufficio
Affari Legali, Disciplinari  e  del  Contenzioso,  Via  La  Pira,  4,
I-50121   Firenze.   E-mail:    raffaella.deangelis@unifi.it.    Tel.
+300552757578 
  Fax: +390552757586 . www.unifi.it. DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO all'Ufficio Pubblicazione U.E.: 03/07/2009. 

                            Il Dirigente 
                       Dott. Massimo Benedetti 

 
T-09BFL10062
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.