UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI «L'ORIENTALE»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2009)

                            Bando di gara 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso
alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel.  081/6909358/366/069,
telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. 
  - Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: vedi  punto
I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione:  Servizio  -
Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni  pasto  di
durata biennale con l'opzione per un ulteriore biennio - Delibera CdA
del 30/09/09. 
  II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.:17, CPV 55000000-0. 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5) Denominazione conferita all'appalto:  Servizio  sostitutivo
di mensa mediante erogazione di buoni pasto di  durata  biennale  con
l'opzione per un ulteriore biennio. CIG 0377063A38. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo  biennale
presunto di Euro 544.320,00 oltre IVA (valore facciale del buono Euro
7,00 IVA inclusa). Valore stimato di Euro 544.320,00  oltre  IVA  per
l'opzione di rinnovo). 
  II.3) Durata dell'appalto: due anni, con l'opzione  di  rinnovo  di
anno in anno fin ad un massimo di due anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  1) Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 
  Per le imprese  aventi  sede  all'estero:  iscrizione  in  uno  dei
registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006).
- Vedasi disciplinare di gara. 
  2) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs.
n. 163/06, espressamente riferite all'Impresa e a tutti i suoi legali
rappresentanti. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - fatturato globale dell'impresa pari ad  Euro  1.088.640,00  oltre
IVA ed importo relativo a  servizi  oggetto  di  gara  pari  ad  Euro
544.320,00  oltre  Iva,  realizzati   negli   ultimi   tre   esercizi
(2006-2007-2008). I medesimi importi minimi devono essere  rispettati
anche nel caso di imprese di piu' recente costituzione. 
  I requisiti relativi all'importo del fatturato globale e  specifico
dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 60% dall'impresa
capogruppo o dell'impresa consorziata designata  e  per  la  restante
percentuale, cumulativamente,  dalla/e  mandante/i  e  dalle  imprese
consorziate concorrenti in misura non inferiore per ciascuna mandante
al 20%. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Elenco dei principali  servizi  analoghi  a  quelli  della  gara,
prestati a favore di enti pubblici e/o privati e  conclusi  con  buon
esito negli ultimi tre anni 2006/2007/2008; ai  fini  dell'ammissione
alla gara, l'importo di almeno uno dei predetti servizi  eseguito  in
un anno non deve essere inferiore ad Euro 272.160,00 oltre IVA.  Tale
requisito non frazionabile, dovra' essere posseduto da una  qualunque
delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. 
  L'impresa dovra' indicare l'ente committente, il periodo, l'oggetto
e l'importo dei servizi conclusi  con  buon  esito  nel  triennio  di
riferimento, allegando idonea documentazione ai  sensi  dell'art.  42
comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. 
  Non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu'  imprese  che
siano in grado di soddisfare singolarmente i  requisiti  economici  e
tecnici richiesti. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs.  163/06;  le  modalita'
sono indicate nel Capitolato Speciale e nel Disciplinare di gara. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/11/2009  entro
e non oltre le ore: 12.00 pena rifiuto dell'accettazione del plico. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  - Data, ora e luogo: 27/11/2009 ore 10.00 - Universita' degli studi
di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - NAPOLI. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  -  Il  bando   di   gara,   il
disciplinare di gara  ed  il  capitolato  speciale  di  appalto  sono
reperibili sul sito web dell'Ateneo www.unior.it -  sezione  Bandi  e
Concorsi. 
  Chiarimenti amministrativi potranno essere  chiesti  esclusivamente
via e- mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it. 
  - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o  modifiche  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. 
  - Eventuali comunicazioni di date  e/o  rinvii  di  sedute  saranno
pubblicate  esclusivamente  sul  sito  web  dell'Ateneo.   Tutte   le
informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di
cui sopra pubblicate sul  sito  web  dell'Ateneo  avranno  valore  di
notifica agli effetti di legge. 
  Costituisce, peraltro, preciso obbligo visionare il  predetto  sito
dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde  poter  tener
conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 5.10.2009 

                  F.to Il Direttore Amministrativo 
                       Dott. Claudio Borrelli 

 
T-09BFL16430
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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