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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063 - Fax +39.02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4154.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE-II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione giudicatrice Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di supporto alla gestione operativa ed all'assistenza tecnica hardware e software alle postazioni di lavoro gestite dalla Divisione Sistemi Informativi nonche' delle aule didattiche e laboratori informatizzati del SIPU e del CSD - CIG: lotto 1: 039556810A; lotto 2: 0395577875. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Milano II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento del servizio di supporto alla gestione operativa ed all'assistenza tecnica hardware e software alle postazioni di lavoro gestite dalla Divisione Sistemi Informativi nonche' delle aule didattiche e laboratori informatizzati del SIPU e del CSD. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72610000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Lotto 1: Servizio di supporto alla gestione operativa ed all'assistenza tecnica hardware e software alle postazioni di lavoro gestite dalla Divisione Sistemi Informativi - Euro 486.148,47; Lotto 2: Servizio di supporto alla gestione operativa ed all'assistenza tecnica hardware e software alle postazioni di lavoro gestite dal SIPU e dal CSD - Euro 804.979,65 Relativamente al Lotto 2, si precisa che il corrispettivo complessivo, nel corso dell'esecuzione del servizio, potra' subire una diminuzione entro il limite massimo del 20% annuo, in relazione a possibili variazioni negli orari di apertura delle aule didattiche e dei laboratori informatici, sulla base dell'annuale calendario accademico. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.291.128,12 II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 1/2/2010 al 31/01/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006.- III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ex artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver conseguito un fatturato per servizi analoghi, relativo agli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008): - per il Lotto 1: pari o superiore a Euro 729.222,00 IVA esclusa e - per il Lotto 2: pari o superiore a Euro 1.207.470,00 IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: aver gestito simultaneamente e senza interruzione di continuita', per l'intero periodo 1/1/2006-31/12/2008, un numero complessivo di postazioni di lavoro: - per il Lotto 1: pari o superiore a n. 1.000; - per il Lotto 2: pari o superiore a n. 600 SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 31_09 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/12/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/12/2009 Ora: 14:30 Luogo: Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39.02.50312150) entro il 10/12/2009. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita': www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente. L'Universita', ai sensi dell'art.88 co.7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Responsabile tecnico del procedimento: Rag. Dario Carini. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.4.2)Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/11/2009. F.to Il Dirigente Responsabile (Dott.ssa Alessandra Moreno) T-09BFL20200