UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 18-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   -   I.1)
Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita'
Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via
Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063  -
Fax  +39.02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  committente
(URL): www.unimi.it/enti_imprese/4154.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE-II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  giudicatrice   Procedura   aperta,   ai   sensi
dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del  servizio
di  supporto  alla  gestione  operativa  ed  all'assistenza   tecnica
hardware e software alle postazioni di lavoro gestite dalla Divisione
Sistemi  Informativi  nonche'  delle  aule  didattiche  e  laboratori
informatizzati del SIPU e del CSD - CIG: lotto 1:  039556810A;  lotto
2: 0395577875. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento
del servizio di supporto alla gestione  operativa  ed  all'assistenza
tecnica hardware e software alle postazioni di lavoro  gestite  dalla
Divisione  Sistemi  Informativi  nonche'  delle  aule  didattiche   e
laboratori informatizzati del SIPU e del  CSD.  Importo  degli  oneri
della sicurezza contro i  rischi  da  interferenza,  non  soggetto  a
ribasso: zero 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72610000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti:  si.  Quantitativo  dei  lotti:  2.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  Lotto  1:  Servizio  di  supporto  alla   gestione   operativa   ed
all'assistenza tecnica hardware e software alle postazioni di  lavoro
gestite dalla Divisione Sistemi Informativi - Euro 486.148,47;  Lotto
2: Servizio di supporto alla  gestione  operativa  ed  all'assistenza
tecnica hardware e software alle postazioni  di  lavoro  gestite  dal
SIPU e dal CSD - Euro 804.979,65 
  Relativamente  al  Lotto  2,  si  precisa  che   il   corrispettivo
complessivo, nel corso dell'esecuzione del  servizio,  potra'  subire
una diminuzione entro il limite massimo del 20% annuo, in relazione a
possibili variazioni negli orari di apertura delle aule didattiche  e
dei  laboratori  informatici,  sulla  base  dell'annuale   calendario
accademico. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale Euro 1.291.128,12 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 1/2/2010 al 31/01/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e
cauzione definitiva ex art.  113  D.Lgs.  163/2006.-  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi  i  consorzi  e  i
raggruppamenti di imprese ex  artt.  36  e  37  D.Lgs.  163/2006.  E'
ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: aver conseguito un  fatturato  per  servizi  analoghi,
relativo agli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008): - per il Lotto 1:
pari o superiore a Euro 729.222,00 IVA esclusa e - per  il  Lotto  2:
pari o superiore a Euro 1.207.470,00 IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver gestito  simultaneamente  e  senza
interruzione     di     continuita',     per     l'intero     periodo
1/1/2006-31/12/2008, un numero complessivo di postazioni di lavoro: -
per il Lotto 1: pari o superiore a n. 1.000; - per il Lotto 2: pari o
superiore a n. 600 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 31_09 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  23/12/2009
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedure  aperte):  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/12/2009  Ora:
14:30 Luogo: Sala  del  Rettorato  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni dovranno essere  formulate  per
iscritto e fatte pervenire a  mezzo  posta  o  fax  (+39.02.50312150)
entro il 10/12/2009. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet
dell'Universita':                 www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta ritenuta congrua e  conveniente.  L'Universita',  ai
sensi  dell'art.88  co.7   D.Lgs.   n.   163/2006,   puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta. 
  Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto  Conte,
Capo   Divisione   Attivita'   Legali.   Responsabile   tecnico   del
procedimento:  Rag.   Dario   Carini.   Referente   della   procedura
amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   della   Lombardia   -    Via
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 
  VI.4.2)Presentazione  di   ricorso:   60   giorni   da   conoscenza
provvedimento oggetto di impugnazione 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/11/2009. 

                   F.to Il Dirigente Responsabile 
                    (Dott.ssa Alessandra Moreno) 

 
T-09BFL20200
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