AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Sede Legale: viale Gramsci, 36 50132 Firenze
Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258
e-mail:appalti@dsu.fi.it
www.dsu.fi.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2009)

 
        BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA - CIG. 0397176001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze,   n.   Tel.    055/2261217-214,    n.    fax    055/2261258,
http://www.dsu.fi.it, e-mail: appalti@dsu.fi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale  Rogante  dell'  Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Fornitura e posa in opera di arredi e  complementi  di  arredo  per
l'allestimento di Residenze Universitarie in Firenze, Pisa e Siena 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  b) Fornitura - Acquisto 
  - Luogo principale di consegna: Firenze, Pisa e Siena -  Cod.  NUTS
IT 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico. 
  II. 1.5) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  39140-000-  5
Mobili per la casa 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Euro 839.776,00 IVA esclusa.  Non  sono  previsti  oneri  per  la
sicurezza. 
  II. 2.2) Opzioni: No. 
  II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
    120 giorni naturali, consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari a Euro  16.795,52  (2%  dell'importo  a
base d'asta), 
  - cauzione definitiva da costituirsi in misura, forme  e  modalita'
di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: 
    Risorse ordinarie dell'Azienda e finanziamenti Regione Toscana 
  III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
    Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art. 37 D.  Lgs.
163/2006 s.m.i. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli  operatori
nonche' i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica sono
indicati nel  Disciplinare  di  gara,  consultabile  sul  Profilo  di
Committente dell'Azienda, www.dsu.fi.it, Area  fornitori  e  appalti,
Bandi pubblici. E' richiesto  il  sopralluogo  obbligatorio,  che  si
terra' nei giorni 16, 17 e 18 dicembre  2009,  secondo  le  modalita'
specificate dal punto 5. del Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Avvalimento:  ammesso,  ai  sensi  dell'art.  49  D.  Lgs.
163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, con verifica delle offerte anormalmente basse  ex  artt.
86 e segg. D. Lgs. 163/2006 s.m.i. 
  In caso di parita' si procedera' si  procedera'  all'aggiudicazione
provvisoria mediante sorteggio. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
    termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
      - 13 gennaio 2010, ore 12,00 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    - 14 gennaio 2010, ore 12,00 
  IV.3.5) Periodo massimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
    180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 19 gennaio 2010, ore 10,30. Luogo: Firenze - Viale Gramsci,
36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si',  i
legali rappresentanti dei concorrenti  ovvero  i  soggetti,  uno  per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile  unico   del   procedimento:   Dr.   Claudio   Papini,
Coordinatore del Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Firenze. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 
    60 giorni al T.A.R. Toscana o,  in  alternativa,  120  giorni  al
Presidente  della  Repubblica  Italiana  (L.  1034/1971,  cosi'  come
modificata dalla L. 205/2000). 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Servizio  Approvvigionamenti   e
Contratti, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217, fax 055/2261258 
  VI. 5) DATA  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:  23
novembre 2009. 

               Il direttore dell'Azienda Regionale Dsu 
                     dott. Enrico Maria Peruzzi 

 
T-09BFL20941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.