Consorzio Provinciale della Brianza Milanese
per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2009)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20038
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente.  SEZIONE  II:
OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Deno-minazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  servizio  di   trattamento   e
recupero dei rifiuti urbani di natura organica (forsu) provenienti da
RD - CER 20.01.08. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  di
consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione:  impianto
di trattamento o smaltimento indicato in  offerta.  Il  trasporto  al
luogo di esecuzione sara' effettuato a cura  dei  Comuni  conferenti.
II.1.3)  l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   breve
descrizione dell'appalto: servizio  di  trattamento  e  recupero  dei
rifiuti urbani di natura organica (Forsu) provenienti da RD.  II.1.5)
CPV: 90513200. II.3.2) l'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'aap? Si'. II.2.1) quantitativo o  entita'  totale:  quantitativo
presunto non vincolante minimo  di  ton.  23.500/anno,  di  cui  sono
ammesse offerte di esecuzione parziale purche' non inferiori  a  ton.
5.000/anno. Importo a base di gara Euro. 85,00/ton.(iva esclusa).  Il
tutto come meglio specificato  sull'avviso  d'asta  integrale.  II.3)
durata dell'appalto o termine di esecuzione  periodo  in  mese/i:  24
mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  deve
essere effettuata in contanti, titoli di  stato  o  mediante  assegno
bancario  circolare  non  trasferibile  o  fideiussione  bancaria   o
assicurativa  pari  al  2%  dell'ammontare   dell'appalto.   Cauzione
definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale.   III.1.2)   principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  spesa  finanziata  con  mezzi
propri di bilancio del consorzio.  Modalita'  di  pagamento:  fatture
mensili da pagarsi entro 60 gg. dffm. III.1.3)  forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  ammessa  riunione
d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006.  III.2)
Condizioni di partecipazione (capacita'  economica  e  finanziaria  e
capacita'  tecnica):  come  da  avviso  di  gara  integrale.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  la  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio
potra' essere svolto  solo  da  imprese  autorizzate  a  norma  delle
vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. III.3.2)
le persone giuridiche saranno tenute  a  comunicare  i  nominativi  e
qualifiche professionali del personale incaricato della  prestazione:
si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  13/10/2009  ore  9,30.  IV.3.6)  lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 6 mesi. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
data 13/10/09 alle ore 10 c/o la sede Consortile in  Via  Verdi,  94,
Seregno  (MB).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: partecipazione  pubblica.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI
VI.3)  Informazioni   complementari:   criteri   di   aggiudicazione:
l'aggiudica-zione verra' effettuata secondo il  criterio  del  prezzo
piu' basso come  meglio  specificato  sull'avviso  d'asta  integrale.
Codice CIG n.  0356827EF0  per  il  pagamento  di  Euro  70,00  (Euro
settanta/00) all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di
Lavori,  Servizi  e  Forniture.  Copia  dei   documenti   acquisibile
gratuitamente direttamente in Consorzio oppure scaricabile  sul  sito
internet  www.brianzarifiuti.com,  bandi  di  gara.  VI.5)  data   di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 04/08/2009. 

       Responsabile del Procedimento: Direttore del Consorzio 
                           Massimo Bonfa' 

 
T-09BFM13115
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