Lombardia Informatica S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2009)

                       Bando di gara d'appalto
 
   I.1)   Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Lombardia
Informatica  S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:     +39     0239331.1,     Fax:    +39    0237713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it, www.lispa.it (profilo di committente),
www.regione.lombardia.it,   www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  i  punti di contatto sopra
indicati.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':    Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO.
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura in leasing operativo di tavoli telecomandati
digitali diretti.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Leasing.
   Luogo  principale  di  consegna:  Presso  i  locali  delle seguenti
Aziende Ospedaliere: "Ospedale Civile" di Vimercate, "Ospedale Civile"
di  Legnano,  "Sant'Anna"  di  Como,  "Ospedali  Riuniti" di Bergamo e
"Niguarda Ca' Granda" di Milano.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto
ha  per  oggetto la stipula di un Contratto Quadro per la fornitura in
leasing  operativo  di  tavoli  telecomandati digitali diretti - nella
configurazione  base  e  con  gli  eventuali dispositivi opzionali, se
richiesti  nel singolo Contratto di Fornitura, previsti nel Capitolato
Tecnico  -  e  la  prestazione  dei  servizi connessi di progettazione
esecutiva,  lavori  di  completamento e finitura dei locali, consegna,
installazione  e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk
per  8 (otto) anni decorrenti dal collaudo, assistenza alla fornitura,
nonche'  le ulteriori attivita' richieste, tutto come meglio descritto
nella  documentazione  di gara, in favore delle Aziende Ospedaliere di
cui al punto II.1.2).
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti). Vocabolario
principale:
   Vocabolario principale Vocabolario supplementare
   Oggetto principale 33124200-7
   66140000-3
   Oggetti complementari 50421000-2
   71356200-0
   51411000-6
   45450000-6 IA05-1
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'.
   II.1.8) Divisione in lotti: NO.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: n. 6 tavoli telecomandati
digitali   diretti.   Valore   stimato   pari   a  Euro  5.209.860,66=
(cinquemilioniduecentonovemilaottocentosessanta/66), Iva esclusa.
   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine di esecuzione: Il Contratto
Quadro  ha  durata  di  12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del
medesimo,  durata  prorogabile  fino  ad  ulteriori  6  (sei) mesi, su
comunicazione  scritta  di  Lombardia  Informatica  S.p.A..  Entro  il
predetto   termine,  le  Aziende  Ospedaliere  potranno  emettere  gli
Ordinativi  di  Fornitura  per  la  stipula dei Contratti di Fornitura
attuativi  del  Contratto  Quadro.  La durata dei singoli Contratti di
Fornitura e' pari ad 8 (otto) anni decorrenti dal collaudo.
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari ad Euro 104.200,00 =
(centoquattromiladuecento/00),  eventualmente  ridotto  in  ragione di
quanto  stabilito  all'art.  75  del  D.Lgs  n.  163/2006,  secondo le
modalita'   e  le  condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario  dovra',  altresi',  prestare una cauzione definitiva
nonche'  una  copertura  assicurativa  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto
previsto negli atti di gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la
partecipazione  di  imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e
di  Consorzi,  con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.
n. 163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:   Pena   l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente
(impresa  singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:
   a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  la presente fornitura nel
Registro   delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali  dello  Stato  di  residenza  se  si  tratta  di uno Stato
dell'UE,  in  conformita'  con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n.
163/2006;
   b)  non  sussistenza  dei  motivi di esclusione di cui all'art. 38,
D.Lgs. n. 163/2006;
   c) iscrizione all'elenco tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi ex art.
106  D.Lgs. n. 385/1993 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione
per  l'esercizio  dell'attivita'  riservata  di  leasing  ai sensi del
citato D.Lgs. n. 385/1993.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara,  ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare,  anche  ai  sensi  di quanto stabilito nel Disciplinare di
gara, le seguenti condizioni:
   a)  presentare due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993;
   b)  aver  realizzato  complessivamente,  negli  esercizi finanziari
2005,  2006  e 2007, un fatturato per la fornitura (in leasing o altra
forma  contrattuale)  e/o  l'installazione  e/o  la  assistenza e/o la
manutenzione  di  apparecchiature  analoghe  a  quelle  oggetto  della
presente  fornitura,  IVA esclusa, non inferiore a Euro 1.953.697,75 =
(unmilionenovecentocinquantatremilaseicentonovantasette/75);
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun
concorrente  (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche
ai  sensi  di  quanto  stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti
condizioni:
   a) presentazione dell'elenco delle principali forniture (in leasing
o  altra  forma  contrattuale)  di  apparecchiature  analoghe a quelle
oggetto  di  gara  prestate  nel  triennio  2005,  2006  e  2007,  con
l'indicazione  -  relativamente  a ciascuna fornitura - degli importi,
delle date e dei destinatari, pubblici o privati;
   b)  essere  in  possesso di attestato di qualificazione in corso di
validita'  rilasciato  da  una SOA regolarmente autorizzata ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per la categoria OG1, di classe
II (o superiore);
   c)  essere  in possesso della certificazione EN ISO 9001:2000 per i
processi  di  realizzazione  ed erogazione dei servizi di assistenza e
manutenzione di apparecchiature biomedicali.
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO.
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa   come   indicato   di  seguito  e  meglio  descritto  nel
Disciplinare  di  gara:  Offerta  tecnica  massimo  40  punti, Offerta
economica massimo 60 punti.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 3/2009/LI-CA.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione   complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso  ai documenti: 23/04/2009 Ora: 12.00. Documenti a pagamento:
NO.
   IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: 23/04/2009 Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: 270 giorni dal termine ultimo per la ricezione
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/04/2009 Ora: 15.00,
luogo:   presso   gli   uffici   di   Lombardia   Informatica  S.p.A.,
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Persone  ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o
Consorzio,  nel  rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di
gara.
   VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO.
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: NO.
   VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della
gara  (CIG)  e'  il seguente: 026530589A. 2) La documentazione di gara
e'  disponibile  in  duplice  formato, (i) elettronico scaricabile dai
siti  di cui al punto I.1), (ii) cartaceo, ritirabile presso Lombardia
Informatica  S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui
al  punto  I.1) nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30
alle  16:30.  In  caso  di  discordanza  tra  le  versioni, prevale la
versione ufficiale cartacea. Il CD "Lavori di completamento e finitura
dei   locali"   puo'   essere  ritirato  unicamente  presso  Lombardia
Informatica  S.p.A.  -  Centrale  Regionale  Acquisti, all'indirizzo e
negli orari precedentemente indicati. I file contenuti nel predetto CD
non  sono  pertanto  scaricabili  dai siti di cui al punto I.1). 3) Le
specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi,
le  modalita'  di  presentazione  e  gli elementi di valutazione delle
offerte,  le  basi  d'asta unitarie non superabili in sede di offerta,
pena   l'esclusione   dalla   gara,   il  sopralluogo  preventivo,  il
subappalto,  le  ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni
di  gara  sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati.
4)  Oneri  per  la sicurezza, non soggetti a ribasso, sono pari a Euro
22.147,56= (ventiduemilacentoquarantasette/56), Iva esclusa. 5) Non e'
ammessa  la  partecipazione  di concorrenti che si trovino tra loro in
una  delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice
civile.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla  gara i concorrenti per i
quali  si  accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico
centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci  elementi.  6) Non sono
ammesse  offerte  parziali  e/o condizionate. 7) I concorrenti, con la
presentazione  delle  offerte,  consentono  il  trattamento dei propri
dati,  anche  personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per
le  esigenze concorsuali e contrattuali. 8) Informazioni e chiarimenti
sugli  atti  di  gara  possono essere richiesti esclusivamente a mezzo
fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1), entro e non oltre
il  termine delle ore 12:00 del 09/04/2009. I chiarimenti agli atti di
gara  verranno  inviati via fax a chi avra' ritirato la documentazione
ufficiale  in  formato  cartaceo,  nonche'  a chi, avendo scaricato la
versione  elettronica,  ne  faccia  esplicita  richiesta  a mezzo fax,
inviando  al  numero  di  cui al punto I.1) il modulo di registrazione
reperibile   sui   siti   di  cui  al  punto  I.1)  entro  il  termine
sopraindicato, e pubblicati in formato elettronico, sui siti di cui al
punto  I.1).  9)  E' designato quale Responsabile del Procedimento per
la presente procedura il Dott. Andrea Martino.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia  -  Milano,  Indirizzo:  Via  Conservatorio,  13, CAP: 20122
Citta': Milano, Paese: Italia.
   VI.4.2)  Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso.  Contro  il  presente provvedimento e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza   ed   e'   proponibile  ricorso  straordinario  avanti  il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
   VI.5) Data di spedizione del presente bando: 04/02/2009.

    Lombardia Informatica S.P.A. - Centrale Regionale Acquisti. Il
                              Direttore,
                         Dott. Andrea Martino
 
T-09BFM1366 (A pagamento).
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