ATAC S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2009)

            BANDO DI GARA N. 21 /2009 - PROCEDURA APERTA 

  1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE  DI  ROMA.  -  Via  Ostiense
131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006 tel.  06/46956808  -  6806  -
6895 Fax 06/46956801. Cig 0373633BB1 
  2. Procedura aperta, ai sensi del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  per
l'affidamento dei servizi di gestione valori,  titoli  di  viaggio  e
titoli di sosta e servizi connessi. - CPV 60.10.00.00-9 NUTS ITE43  -
Categ. 2. 
  3.  Importo  complessivo  dell'appalto:  Euro  10.981.523,20  cosi'
ripartito: 
  - Importo a base d'asta Euro 10.962.323,20 
  - Oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Euro
19.200,00 
  4. Durata del contratto: 36 mesi dalla data di  sottoscrizione  del
contratto. 
  5. Il  CD  ROM  contenente  la  documentazione  necessaria  per  la
partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC  S.p.A.
- Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 518 - 5° piano -  Via
Mosca 9, 00142 Roma - tel. 0646956807  entro  il  30/11/2009,  previa
presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00  sul  c.c.p.
n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense,  131/L  -  00154
Roma. - Entro il  2/12/2009  e'  possibile  richiedere,  tramite  fax
eventuali  chiarimenti,  ai  quali  verra'  data  risposta  sul  sito
internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 
  6. Le offerte, redatte  in  lingua  italiana,  dovranno  pervenire,
nelle  forme  e   nei   modi   previsti   dal   Capitolato   Generale
Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via  Ostiense,  131/L  -  00154
ROMA, ed essere consegnate al Protocollo Generale Atac S.p.a., stanza
647, 6° piano, Corpo C1 (per l'accesso, rivolgersi alla Reception, 6°
piano, Corpo C1), entro e non oltre le ore 13.00, ora  italiana,  del
giorno 09/12/2009. 
  7. Apertura delle offerte: seduta aperta  al  pubblico,  il  giorno
10/12/2009 ore 10.00 presso la sala gare ATAC - sita in Via Mosca 9 -
00142 Roma. 
  8. Finanziamenti: fondi da bilancio ATAC. Pagamenti:  indicati  nel
Capitolato Speciale. 
  9. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.vo  163/2006
e s.m.i. costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c) o  da
soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e),  f)  ed  f
bis) ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi
dell'art.  37  comma  8  del  D.lgs  163/06  e  s.m.i..  In  caso  di
Raggruppamento Temporaneo  di  Imprese  e  di  Consorzi  Ordinari  di
Concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lett. e) del D.Lgs 163/2006  e
s.m.i. il soggetto mandatario/consorziato capofila  dovra'  possedere
il requisito di cui al punto 11 lettera a1) in misura  non  inferiore
al 40 %, mentre ogni soggetto mandante/consorziato  dovra'  possedere
lo stesso requisito in misura non inferiore al 10 %; nel complesso il
Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese  e  i  Consorzi  Ordinari  di
Concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lett. e) del D.lgs 163/2006  e
s.m.i.  dovranno  possedere  il  100%  dei  requisiti  richiesti;  Il
requisito di cui al punto 11 lettera a2) dovra' essere  posseduto  da
ciascun soggetto riunito/consorziato.  La  dichiarazione  di  cui  al
punto 11 lettera c) e la documentazione di cui al punto 11 lettera b)
dovranno essere presentate da ciascun  soggetto  riunito/consorziato.
Inoltre l'attestato di cui al  punto  11  1ettera  d)  potra'  essere
prodotto dal solo soggetto mandatario/capofila consorziato.  In  caso
di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) si applica  la
normativa vigente. Tutta la documentazione  deve  essere  redatta  in
lingua italiana. 
  10.Cauzione provvisoria: da costituirsi in sede d'offerta,  secondo
le modalita' prevista dal Capitolato Generale Amministrativo, per  un
importo pari ad Euro 219.630,46 , fatto salvo  il  beneficio  di  cui
all'art. 75, comma 7 del D.L.vo 163/06 e successive modificazioni  ed
integrazioni. 
  11. Requisiti di partecipazione: 
  11.1 I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre
a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale  Amministrativo,
anche la seguente documentazione: 
  a)  dichiarazione  sottoscritta  dal  legale  rappresentate   della
societa' 
  attestante: 
  a1) contratti aventi  oggetto  analogo  al  servizio  di  raccolta,
trasporto e conta valori, prestati nel triennio antecedente  la  data
di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore  ad
Euro 10.000.000,00; 
  a2)  di  essere  in   possesso   dell'autorizzazione   Prefettizia,
rilasciata dalla Prefettura della Provincia di Roma, ex art. 134  del
T.U.L.P.S.  (R.D.  18  giugno  1931  n.  773  e  s.m.i.)  nonche'  ex
Regolamento emanato con R.D. 6 maggio 1940 n. 635  e  s.m.i.,  ovvero
per le imprese che non ne fossero in possesso l'impegno  ad  ottenere
la  suddetta  autorizzazione  prefettizia  prima  dell'aggiudicazione
definitiva; 
  b)  referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali  risulti  che
il concorrente abbia adempiuto ai  suoi  impegni  con  regolarita'  e
puntualita'; 
  c)  dichiarazione  di  cui  al  punto  9  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto; 
  d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di
cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.  266,
con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita'  per  la
vigilanza sui lavori pubblici 01 marzo 2009, per un importo  di  Euro
100,00; 
  12.  Aggiudicazione:  a  favore  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.  sulla
base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato Speciale. 
  13.  Il  servizio  oggetto  del  presente  appalto  dovra'   essere
espletato da personale  qualificato  ai  sensi  del  "Regolamento  di
servizio degli istituti di vigilanza privata operanti nella Provincia
di Roma", emanato dalla Questura di Roma. 
  14. a) Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata; 
  b)L'aggiudicazione  definitiva  e'  subordinata   a   giudizio   di
anomalia/congruita' dell'offerta; 
  c)L'aggiudicazione della gara non  assumera'  carattere  definitivo
fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'; 
  15. Data d'invio alla G.U.U.E. per la pubblicazione 06/10/2009. 

                      L'Amministratore delegato 
                     (Dott. Massimo Tabacchiera) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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