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BANDO DI GARA N. 21 /2009 - PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA. - Via Ostiense 131/L - 00154 Roma - P. IVA 06341981006 tel. 06/46956808 - 6806 - 6895 Fax 06/46956801. Cig 0373633BB1 2. Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi di gestione valori, titoli di viaggio e titoli di sosta e servizi connessi. - CPV 60.10.00.00-9 NUTS ITE43 - Categ. 2. 3. Importo complessivo dell'appalto: Euro 10.981.523,20 cosi' ripartito: - Importo a base d'asta Euro 10.962.323,20 - Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Euro 19.200,00 4. Durata del contratto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. 5. Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 518 - 5° piano - Via Mosca 9, 00142 Roma - tel. 0646956807 entro il 30/11/2009, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro il 2/12/2009 e' possibile richiedere, tramite fax eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 6. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dal Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L - 00154 ROMA, ed essere consegnate al Protocollo Generale Atac S.p.a., stanza 647, 6° piano, Corpo C1 (per l'accesso, rivolgersi alla Reception, 6° piano, Corpo C1), entro e non oltre le ore 13.00, ora italiana, del giorno 09/12/2009. 7. Apertura delle offerte: seduta aperta al pubblico, il giorno 10/12/2009 ore 10.00 presso la sala gare ATAC - sita in Via Mosca 9 - 00142 Roma. 8. Finanziamenti: fondi da bilancio ATAC. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. 9. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.vo 163/2006 e s.m.i. costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c) o da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e), f) ed f bis) ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 comma 8 del D.lgs 163/06 e s.m.i.. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese e di Consorzi Ordinari di Concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lett. e) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il soggetto mandatario/consorziato capofila dovra' possedere il requisito di cui al punto 11 lettera a1) in misura non inferiore al 40 %, mentre ogni soggetto mandante/consorziato dovra' possedere lo stesso requisito in misura non inferiore al 10 %; nel complesso il Raggruppamento Temporaneo di Imprese e i Consorzi Ordinari di Concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lett. e) del D.lgs 163/2006 e s.m.i. dovranno possedere il 100% dei requisiti richiesti; Il requisito di cui al punto 11 lettera a2) dovra' essere posseduto da ciascun soggetto riunito/consorziato. La dichiarazione di cui al punto 11 lettera c) e la documentazione di cui al punto 11 lettera b) dovranno essere presentate da ciascun soggetto riunito/consorziato. Inoltre l'attestato di cui al punto 11 1ettera d) potra' essere prodotto dal solo soggetto mandatario/capofila consorziato. In caso di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lettere b) e c) si applica la normativa vigente. Tutta la documentazione deve essere redatta in lingua italiana. 10.Cauzione provvisoria: da costituirsi in sede d'offerta, secondo le modalita' prevista dal Capitolato Generale Amministrativo, per un importo pari ad Euro 219.630,46 , fatto salvo il beneficio di cui all'art. 75, comma 7 del D.L.vo 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni. 11. Requisiti di partecipazione: 11.1 I concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentate della societa' attestante: a1) contratti aventi oggetto analogo al servizio di raccolta, trasporto e conta valori, prestati nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore ad Euro 10.000.000,00; a2) di essere in possesso dell'autorizzazione Prefettizia, rilasciata dalla Prefettura della Provincia di Roma, ex art. 134 del T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931 n. 773 e s.m.i.) nonche' ex Regolamento emanato con R.D. 6 maggio 1940 n. 635 e s.m.i., ovvero per le imprese che non ne fossero in possesso l'impegno ad ottenere la suddetta autorizzazione prefettizia prima dell'aggiudicazione definitiva; b) referenze di almeno due istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti che il concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; c) dichiarazione di cui al punto 9 del Capitolato Speciale d'Appalto; d) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici 01 marzo 2009, per un importo di Euro 100,00; 12. Aggiudicazione: a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. sulla base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato Speciale. 13. Il servizio oggetto del presente appalto dovra' essere espletato da personale qualificato ai sensi del "Regolamento di servizio degli istituti di vigilanza privata operanti nella Provincia di Roma", emanato dalla Questura di Roma. 14. a) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata; b)L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia/congruita' dell'offerta; c)L'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'; 15. Data d'invio alla G.U.U.E. per la pubblicazione 06/10/2009. L'Amministratore delegato (Dott. Massimo Tabacchiera) T-09BFM16688