AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA - ACI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 12-10-2009)

                       Bando di gara - servizi 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell' (AAP)?  No.  I.1)
AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA, Servizio responsabile, SERVIZIO  PATRIMONIO
E AFFARI GENERALI, Via Marsala 8 - 00185 Roma; Italia; Tel+39 06 4998
2566;  Fax  +39  06  4998  2519;  mf.toro@aci.it;  www.aci.it.   I.2)
ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) DOCUMENTAZIONE:  Come
al punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE  LE  OFFERTE:  Come  al
punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente pubblico
non economico. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Si tratta di
un accordo quadro? NO. II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura    aperta    n.154/2009.    II.1.6)     Descrizione/oggetto
dell'appalto: Servizio di gestione del  bar  interno  dell'Automobile
Club d'Italia. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: presso  sede
centrale dell'ACI, in via Marsala, n.8, Roma.  II.1.9)  Divisione  in
lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: 72 mesi, presumibilmente a  decorrere  dal  15.12.2009.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva: pari  ad
Euro 3.000,00 in conformita' all'art. 113 del D.Lgs 163/06.  III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammesso il subappalto  nelle  misure  di  legge.  Il
subappalto e' disciplinato dall'art.118 del D. Lgs 163/06. E' ammessa
la partecipazione in  R.T.I.  e  Consorzi,  ai  sensi  dell'art.34  e
seguenti del D.Lgs. n.163/2006. III.2.1)  Requisiti  minimi:  Ciascun
concorrente  deve  soddisfare  quanto  previsto  nei  seguenti  punti
III.2.1.1) III.2.1.2), III.2.1.3). III.2.1.1) Situazione giuridica  -
prove richieste: a) iscrizione, per attivita'  inerenti  il  presente
servizio, presso il Registro delle Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o  commerciali,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39  D.Lgs.  163/06;  b)  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs n. 163/2006; La dichiarazione
deve essere conforme al  facsimile  "dichiarazione  sostitutiva"  che
costituisce parte integrante del presente bando. III.2.1.2) Capacita'
economica e finanziaria -  prove  richieste:  a)  produrre  referenze
bancarie in originale da cui risulti che l'Impresa  ha  sempre  fatto
fronte ai suoi impegni  con  regolarita'  e  puntualita';  III.2.1.3)
Capacita' tecnica - prove richieste: a) produrre, ai sensi  dell'art.
42, comma 1, lett. a) del D.lgs n.163/2006:  -  attestazioni  scritte
rilasciate da enti pubblici o privati da cui risultino le  esperienze
maturate in attivita' analoghe  a  quelle  oggetto  della  gara,  con
indicazione degli importi e del periodo  ovvero  -  atto  idoneo  dal
quale  risulti  la  gestione  in  corso  di  un  esercizio  bar,  con
indicazione della sede e della data di  rilascio  della  licenza;  b)
possesso di tutte le autorizzazioni amministrative  e  delle  licenze
necessarie per la gestione di un servizio bar;  c)  applicazione  del
sistema di controllo dell'igiene dei prodotti alimentari  basato  sui
principi HACCP ai  sensi  del  D.Lgs.  n.155/1997;  IV.1)  PROCEDURA:
Procedura aperta. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente  lo  stesso
appalto. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economica  piu'
vantaggiosa, secondo i seguenti punteggi; prezzo:  80  punti  offerta
tecnica: 20  punti.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  n.
154/2009. IV.3.2) Documenti contrattuali e  documenti  complementari:
Disponibili sul sito  www.aci.it  o  presso  la  Sede  ACI,  Servizio
Patrimonio e Affari Generali via Marsala, 8 - 00185  Roma,  e  potra'
essere prelevata con le  modalita'  ivi  descritte.  Costo:  nessuno.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle  offerte:  Ore  14.00
del 30 ottobre 2009. IV.3.5) Lingua: ITALIANO. IV.3.6) Periodo minimo
vincolato: 180 giorni liberi consecutivi dalla data di aggiudicazione
provvisoria. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ore  10  del
giorno 2 novembre 2009 nel luogo indicato al punto 1.1) Sono  ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  un  rappresentante   per
impresa, munito di delega, nel rispetto della procedura indicata  nel
Disciplinare di gara. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON  OBBLIGATORIO?  NO.
VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1.  Informazioni
e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere  richiesti,  dal
lunedi' al venerdi', dalle ore 9 alle  ore  13,  a  mezzo  e-mail  ai
numeri di cui al punto I.1) entro e  non  oltre  il  termine  del  26
ottobre 2009. Le risposte verranno pubblicate sul sito www.aci.it; 2.
Il dettaglio del servizio, nonche' le modalita', le condizioni  ed  i
termini di esecuzione dello stesso sono stabiliti nel Disciplinare di
Gara, nello schema di contratto, nel capitolato tecnico e negli altri
allegati che fanno  parte  integrante  del  presente  Bando  di  gara
pubblicati sul sito www.aci.it; 3. In ordine alla  veridicita'  delle
dichiarazioni, l'ACI si riserva di procedere, a campione, a verifiche
d'ufficio, con gli effetti di cui all'art. 76  del  DPR  445/2000  in
caso di false dichiarazioni 4. I concorrenti,  con  la  presentazione
offerte alla gara, consentono il trattamento dei propri  dati,  anche
personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive  integrazioni  e
modificazioni, per le esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  5.  Le
eventuali rettifiche al Bando di gara verranno pubblicate secondo  le
modalita' previste nel D.Lgs. n.163/06  e  sul  sito  www.aci.it.  6.
Responsabile  procedimento  Dott.ssa:  Maria  Francesca   Toro   tel.
49982566 - fax 06.49982519 - e-mail: mf.toro@aci.it 7. PER QUANTO IVI
NON ESPRESSAMENTE PREVISTO SI RINVIA AL DISCIPLINARE DI GARA ED  ALLA
DOCUMENTAZIONE ALLEGATA. VI.5)  DATA  PUBBLICAZIONE  PRESENTE  BANDO:
12.10.09. 

                            Il Direttore 
                          (Loredana Lasco) 

 
T-09BFM16876
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.