Mantova Ambiente s.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Mantova Ambiente
s.r.l. - societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
di Tea S.p.A. Via  Taliercio  n.3,  46100  Mantova,  Italia.  Ufficio
Appalti e Gare tel 0376.412180 - 412181 fax 0376.412199.  Profilo  di
committente   (URL)   www.teaspa.it   Area    Fornitori.    Ulteriori
informazioni e la documentazione di gara sono disponibili  presso  il
punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate al punto  di
contatto di cui sopra. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
impresa pubblica. Principale settore di attivita': ambiente. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   operazioni   relative   alla
stesura, compattazione e copertura dei rifiuti  nella  discarica  per
rifiuti non pericolosi in localita' Cascina Olla n.23 nel  Comune  di
Mariana Mantovana (MN). Periodo 01.04.2010 - 31.03.2012. II.1.2) Tipo
di appalto: servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: operazioni relative alla stesura, compattazione e copertura
dei rifiuti nella discarica per rifiuti non pericolosi  in  localita'
Cascina Olla n.23 nel  Comune  di  Mariana  Mantovana  (MN).  Periodo
01.04.2010 - 31.03.2012.  II.1.6)  CPV  Oggetto  principale  90533000
II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.2)  QUANTITATIVO  O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 1.146.400,00
di cui euro 36.400,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso (oltre IVA)  comprensivo  delle  eventuali  opzioni.  II.2.1)
Opzioni. SI. E'prevista la possibilita' di rinnovare il contratto per
un ulteriore periodo di  24  mesi.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  dal
01.04.2010 al 31.03.2012. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  attivita'  coincidenti  con
quella oggetto dell'appalto ovvero, nel caso  di  imprese  straniere,
analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 comma 1 del D. Lgs. 163/2006; 
    2)  iscrizione  all'Albo  Nazionale   Gestori   Ambientali   come
individuato dall'art.212 comma 5 del D.Lgs. 3 aprile 2006  n.152  per
imprese che effettuano attivita' di  gestione  di  smaltimento  e  di
recupero di titolarita' di terzi come evidenziato nella categoria 6F:
gestione di impianti di discarica per rifiuti  speciali  ovvero,  nel
caso di imprese straniere, analoga iscrizione  ai  sensi  dell'art.39
comma 4 del D.Lgs.163/2006; 
    3) possesso della certificazione BS OHS 18001:07 per la  gestione
di discarica per rifiuti non pericolosi; 
    4) assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.38  comma  1
del D. Lgs. 163/2006. Sono inoltre  esclusi  dalla  partecipazione  i
soggetti che si avvalgono dei piani individuali di emersione  di  cui
alla legge 383/2001 fino alla conclusione del periodo  di  emersione.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato negli
ultimi tre esercizi finanziari documentabili un fatturato medio annuo
non inferiore ad euro 1.200.000,00 
  2) avere prestato nel triennio antecedente la data di pubblicazione
del bando di gara servizi uguali a quelli del presente appalto per un
importo complessivo non  inferiore  ad  euro  1.200.000,00;  III.2.3)
Capacita' tecnica: 1) avere  la  disponibilita'  dei  mezzi  e  delle
attrezzature indicati al punto 2.1 del Capitolato Speciale d'Appalto.
III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
SI, le imprese partecipanti devono essere iscritte all'Albo Nazionale
Gestori Ambientali di cui al punto III.2.1. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16.12.2009  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: le offerte verranno  aperte  il  18/12/2009  alle  ore  9,00
presso la Sala Appalti di Tea S.p.A in via Taliercio n.3  a  Mantova.
Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti delle ditte offerenti o soggetti muniti di delega loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Fanno parte della documentazione di gara, oltre al presente  Bando,
le Norme di Gara con gli Allegati 1) e  2),  il  Capitolato  Speciale
d'Appalto, il Capitolato di  Sicurezza,  il  Piano  di  Emergenza  ed
Evacuazione Discarica, le Condizioni  Generali  di  Fornitura,  tutti
scaricabili dal sito Internet 
  www.teaspa.it. Area Fornitori. 
  Responsabile del Procedimento: ing. Anzio Negrini. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.10.2009 

                      L'Amministratore Delegato 
                            Piero Falsina 

 
T-09BFM17518
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