Lombardia Informatica S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2009)

                       Bando di gara d'appalto 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:    +39    02.39331.1,    Fax:    +39    02.37713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it,                         www.lispa.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del  committente).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  kit   di   dispositivi   medici   per
l'esecuzione di Pap test. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presso le sedi e i locali degli  Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R.  n.  30
del 27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto la stipula di una Convenzione ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4 della L.R. n. 33/2007 per la fornitura di kit di  dispositivi
medici per l'esecuzione di Pap test come meglio descritto negli  atti
di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33141620-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con  l'aggiudicatario  della
presente gara sara' stipulata una Convenzione,  di  cui  all'art.  1,
comma 3 della L.R. n. 33/2007, con la quale l'aggiudicatario medesimo
si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli Enti
del Servizio Sanitario regionale, come meglio indicato negli atti  di
gara, per un importo massimo  contrattuale  pari  a  Euro  387.500,00
(trecentottantasettemilacinquecento/00), IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 (dodici) mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari  ad  Euro  7.750,00
(settemilasettecentocinquanta/00), eventualmente ridotto  in  ragione
di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs n.  163/2006,  secondo  le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara
medesimo. L'aggiudicatario dovra', altresi',  prestare  una  cauzione
definitiva,  nonche'  una  copertura  assicurativa   secondo   quanto
stabilito nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun   concorrente
(impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara, ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente  negli
ultimi tre esercizi un fatturato specifico relativo alla fornitura di
dispositivi medici per ginecologia di importo non inferiore  ad  Euro
581.250,00 (cinquecentottantunmiladuecentocinquanta/00), IVA esclusa. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 13/2009/LI-CA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 17/12/2009 Ora: 12:00. Documenti a pagamento:
NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  17/12/2009  Ora:
12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/12/2009 Ora: 15:00,
luogo:  presso  gli   uffici   di   Lombardia   Informatica   S.p.A.,
all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I.  o
Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare  di
gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 0383093A55. 2) La documentazione ufficiale
di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato  digitalmente,
scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e',  altresi',  disponibile
una  versione  in  formato  cartaceo,  ritirabile  presso   Lombardia
Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui
al punto I.1 nei giorni feriali, escluso il sabato,  dalle  ore  9:30
alle ore 12:30  e  dalle  ore  14:30  alle  ore  16:30.  In  caso  di
discordanza  tra  la  versione   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente e la versione in formato cartaceo prevarra'  e,  quindi,
avra'  validita'  quanto  contenuto   nella   versione   in   formato
elettronico   firmato   digitalmente   in   quanto   rappresenta   la
documentazione ufficiale di gara.  In  caso  di  discordanza  tra  le
versioni in formato elettronico presenti nei diversi siti indicati al
punto I.1 del Bando di gara, prevarra' quella  presente  sul  profilo
del  committente.  3)  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di  presentazione  delle
offerte, l'importo massimo contrattuale, la base d'asta unitaria e la
base d'asta complessiva  non  superabili  in  sede  di  offerta  pena
l'esclusione  dalla  gara,  il  subappalto,  le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e relativi allegati. La Convenzione avra' durata
di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione della medesima,  durata
prorogabile fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, su comunicazione  scritta
di Lombardia Informatica S.p.A., qualora alla  scadenza  del  termine
non  sia  esaurito  l'importo  massimo  contrattuale,   eventualmente
incrementato di un quinto come meglio indicato  nel  Disciplinare  di
gara e fino al raggiungimento del medesimo.  La  durata  dei  singoli
contratti di fornitura e' indicata negli atti  di  gara.  4)  Non  e'
ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino, rispetto  ad
un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in  una
situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile  o
in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro decisionale. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o
condizionate. 6) I concorrenti, con la presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  esclusivamente  a  mezzo  fax/e-mail   al
numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non  oltre  il  termine
delle ore 16:30 del 03/12/2009.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara
saranno inviati via fax a chi avra'  ritirato  la  documentazione  in
formato  cartaceo,  nonche'  a  chi,  avendo  scaricato  la  versione
elettronica, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax,  inviando  al
numero di cui al punto I.1 il modulo di registrazione reperibile  sui
siti di cui al punto I.1 entro il termine sopraindicato, e pubblicati
in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti  di  cui
al punto I.1. 8) E' designato quale Responsabile del Procedimento per
la presente procedura il dott. Andrea Martino. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia - Milano, Indirizzo:  Via  Conservatorio,  13,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario   avanti   il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26/10/2009. 

Lombardia  Informatica  S.P.A.  -  Centrale  Regionale  Acquisti   Il
                   Direttore: Dott. Andrea Martino 

 
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