ANAS S.p.A.
Compartimento della Viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE  I.1)Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ANAS  S.p.A. - Compartimento della
Viabilita'  per  la  Puglia  -  Viale  Einaudi,15 -70125 Bari - Paese:
ITALIA;  Punti  di  contatto:  Unita' Organizzativa Gare e Contratti -
Tel.080-5091319/320-fax      080-5091488;      Indirizzo     internet:
amministrazione    aggiudicatrice    e    profilo    di   committente:
www.stradeanas.it.;  Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali, il
capitolato  speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra indicati; Le offerte
vanno  inviate  a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per la
Puglia  -  U.O.  Gare  e  Contratti - Viale Einaudi, 15 - 70125 Bari -
Italia  -  I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione
-  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando 08/2009 - CODICE CIG 02745841E2- SS.SS. 7-16-NSA
113  ex 16-96-99-NSA 294-ex96-100-106-170Dir.A-172-172Dir.-379-697-689
-  Lavori di manutenzione ordinaria delle pertinenze, pendici ed opere
idrauliche;  II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o di prestazione dei servizi - (a) Lavori - Luogo principale
dei  lavori:  Province  di  BARI - BRINDISI -FOGGIA e TARANTO - Codice
Nuts:ITF4;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un appalto pubblico; II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto riguarda la
manutenzione   ordinaria   delle   pertinenze  stradali;  -II.1.6  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale -
Oggetto principale: 45233141-9; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): No; II.1.8)
Divisioni  in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2)
Quantitativo  o  entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita'
totale::  a)  Euro 530.000,00 (comprensivo di Euro 32.330,00 per oneri
di  sicurezza non soggetti a ribasso)- Categoria prevalente OG3 Class.
II;  II.2.2)  Opzioni:  No;  II.2.3)  Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:  gg.  180 dalla data del verbale di consegna; SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzione e garanzie
richieste - Cauzione provvisoria e definitiva: nella misura e nei modi
previsti   dall'art.75   e   113   del  D.L.vo  163/2006.  Polizza  di
assicurazione  ai  sensi  dell'art.129, comma 1, del D.L.vo 163/2006 e
art.103,commi 1 e 2, del D.P.R.554/1999, per una somma assicurata pari
a  Euro 530.000,00 e per un massimale contro la responsabilita' civile
verso  terzi  pari  a Euro 500.000,00; III.1.2)Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia: Fondi bilancio ANAS S.p.A. L'ANAS si riserva
di    aggiudicare   definitivamente   l'appalto   solo   in   presenza
dell'effettiva  conferma  del  finanziamento  assentito; III.1.3)Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art.   37   del   D.L.vo   163/2006;   III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1) Situazione personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  dell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  vedi bando
integrale; III .2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: vedi
bando  integrale  di  gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: vedi
bando  integrale  di  gara; III.2.4)Appalti riservati: No; SEZIONE IV:
PROCEDURA  -  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  - IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi dell'art. 82, comma 2,
lett.a)  del  D.L.vo  163/2006  -  Si applica l'art. 122, comma 9, del
D.L.vo  163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: No; IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
GARA  08/2009;  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No;  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo) - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
e  per  l'accesso  ai  documenti:  data  17.03.2009 ora 12,00; IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: data 23.03.2009 ora 12,00 -
termine perentorio -; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle   offerte:   IT;   IV.3.7)   Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente   e'   vincolato   alla   propria   offerta:   giorni  180
(centottanta)  dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte;
IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: data 24.03.2009 ora 9,00
-  Luogo:  Bari,  -  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle
offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati  ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti  o  loro  procuratori  possono  effettuare dichiarazioni a
verbale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  No;  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni Complementari:
vedi  bando integrale e relativo disciplinare reperibili gratuitamente
sui             siti            internet            www.stradeanas.it;
www.serviziocontrattipubblici.it;  Responsabile del procedimento: Ing.
Roberto  SCIANCALEPORE; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso - Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via
Flaminia, 189 - Citta': ROMA - Codice postale: 00196 - Paese: ITALIA -
Telefono:       06-328721;       Indirizzo       internet       (URL):
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso -
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
(sessanta)  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No

                Il Dirigente dell'Area Amministrativa
                       Dott. Saverio Calabrese
 
T-09BFM2047 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.