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Bando per la selezione di intermediari finanziari finalizzato all'impiego delle risorse finanziarie del Fondo Jeremie FESR SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Finlombarda S.p.A. P.zza Belgioioso 2, 20121 Milano-Italia. Tel. 0039.02.607441 Fax 0039.02.60744425. Indirizzo internet www.finlombarda.it all'attenzione di Fabio Castaldo, e-mail: fabio.castaldo@finlombarda.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando per la selezione di intermediari finanziari finalizzato all'impiego delle risorse finanziarie del Fondo Jeremie FESR. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. Luogo di esecuzione: Regione Lombardia, NUTS ITC4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Il bando e' finalizzato alla selezione di intermediari finanziari - confidi - cui affidare risorse finanziarie a valere sul Fondo Jeremie-FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale), per la concessione di garanzie su portafogli di finanziamenti accordati dalle banche a favore di PMI operanti in Lombardia, anche in fase di primissimo avvio. I finanziamenti sono finalizzati a sostenere investimenti ad alto contenuto innovativo nei settori della ricerca e dello sviluppo tecnologico ed organizzativo. Per maggiori dettagli si rinvia al bando integrale di gara disponibile sul sito www.finlombarda.it. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario Principale: oggetto principale 66000000. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Hanno titolo per essere accreditati ai fini della presente procedura e possono, pertanto presentare domanda di partecipazione, i Confidi, sia in forma singola, che in raggruppamento temporaneo di imprese, costituito o costituendo, che: 1. siano iscritti nell'elenco di cui all'art. 106 o di cui all'art. 107 del d. lgs. n. 385/1993, ovvero abbiano la facolta' di esercitare in Italia l'attivita' di concessione di garanzie in qualita' di Confidi ai sensi degli artt. 18 e 114 del citato d. lgs. n. 385/1993; 2. per i quali non sussista alcuna delle cause di esclusione previste dagli artt. 34 comma 2 e 38 del d.lgs. 12 aprile 2006 n.163 e ss. mm.ii.; 3. per i quali, in ogni caso, non sussista alcuna delle cause di esclusione a contrattare con la pubblica amministrazione e/o con soggetti pubblici, ai sensi della vigente normativa; 4. i cui esponenti aziendali siano in possesso dei requisiti di onorabilita' di cui al d.m. n. 161 del 18.03.1998; 5. abbiano almeno una sede operativa nel territorio della regione Lombardia; 6. abbiano almeno 5 (cinque) convenzioni in essere per la concessione di garanzie per finanziamenti a medio lungo termine, con almeno 5 (cinque) istituti bancari e/o finanziari; 7. posseggano almeno n. 200 (duecento) imprese con sede operativa in Lombardia associate al Confidi o, a seconda dei casi, cumulativamente ai Confidi partecipanti al raggruppamento; 8. siano attivi in almeno uno dei seguenti settori/aree:industria; artigianato; cooperazione; servizi alle imprese. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. Elementi tecnico - qualitativi. Ponderazione: 50. 2. Elementi economico-organizzativi. Ponderazione: 50. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.2) Documenti a pagamento: NO IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/06/2009 Ore: 12:00. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: Jeremie - FESR VI.3) Informazioni complementari: Per maggiori dettagli si rinvia al bando integrale di gara disponibile sul sito www.finlombarda.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27/04/2009. Il Responsabile del Procedimento (Dott. Fabio Castaldo) T-09BFM5575 (A pagamento).