Autostrada del Brennero S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia. 
  Punti di contatto:  Settore  Legale  -  Ufficio  Gare  e  Contratti
Telefono  0461/212611   Telefax   0461/212677   Indirizzo   Internet:
www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: bando di gara 24/2009 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  categoria di servizi: 16 
  Luogo principale di esecuzione: lungo l'autostrada  da  Brennero  a
Modena 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni  invernali
2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, suddiviso in n. 6 lotti. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
dell'appalto e' di euro 15.901.020,00, di cui euro 15.561.270,00  per
prestazioni soggette a ribasso d'asta ed euro  339.750,00  per  costi
relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso d'asta). 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  stagioni invernali periodo ottobre 2009 - aprile 2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del valore di  ogni
lotto per il quale si propone offerta, con scadenza non  inferiore  a
180 giorni rispetto alla data di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e secondo le prescrizioni di cui  al
D.M. 123/04.  In  tema  di  cauzioni  si  applicano  le  disposizioni
previste dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs.163/2006; 
  b) impegno di un fideiussore al rilascio della cauzione  definitiva
di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 75, comma
8, del D.Lgs. 163/2006; 
  c) l'aggiudicataria produrra' inoltre cauzione definitiva, ai sensi
dell'art. 113, D.Lgs. 163/2006 e secondo le prescrizioni  di  cui  al
D.M. 123/04, nonche' le polizze assicurative RCT di cui al successivo
punto VI.3) "informazioni complementari" lettera l). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento  e'  a  totale  carico  della  S.p.A.  Autostrada   del
Brennero. I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'art.
9 del Capitolato Speciale d'Appalto - Parte Prima. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: nel caso di  A.T.I.
o consorzi  da  costituire,  l'offerta  deve  contenere  l'impegno  a
conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno degli
operatori economici qualificato come mandatario. 
  Ai sensi degli artt. 36, comma 5, e  37  del  D.Lgs.  163/2006,  e'
fatto divieto ai concorrenti di partecipare  alla  presente  gara  in
piu' di un raggruppamento o consorzio, ovvero di partecipare anche in
forma individuale qualora partecipino in raggruppamento o consorzio. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.  34
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  I soggetti con sede in altri Stati sono ammessi a partecipare  alle
condizioni previste dall'art. 47 del  D.Lgs.  163/2006,  mediante  la
produzione  di  documentazione  equipollente  secondo  le   normative
vigenti nei rispettivi Paesi. 
  E' fatto divieto, altresi', di partecipare ai  concorrenti  che  si
trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del Codice  Civile,  o  di  "collegamento  sostanziale"  di  cui
all'ultimo periodo del comma 2, art. 34 D.Lgs. 163/2006. 
  Ciascun concorrente dovra' inoltre produrre: 
  a) dichiarazione di possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006; 
  b)  certificato   originale   (o   dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione/di atto notorio di  conformita')  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A.  od  analogo  registro  professionale   dello   Stato   di
residenza, di data non anteriore a 6 mesi rispetto a  quella  fissata
per la gara; 
  c) dichiarazione riportante la denominazione dei soggetti  con  cui
il concorrente si trovi in situazione di controllo ai sensi dell'art.
2359 del codice civile; 
  d) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo
dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito
in legge n. 266/2002; 
  e)  l'offerente  dovra'  restituire  l'allegato  "modello   G.A.P."
sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a)  attestazione  di  almeno  due  istituti  di  credito  circa  la
capacita'   finanziaria   ed   economica   della    ditta    riferita
specificatamente all'oggetto ed all'entita' dei lotti per i quali  si
concorre;  in  caso  di  A.T.I.  l'attestazione  puo'   essere   resa
unitariamente nei confronti dell'A.T.I., citando tutte le imprese che
partecipano all'A.T.I. medesima; 
  b)  dichiarazione  concernente  l'importo  dei  servizi   attinenti
l'oggetto di gara, realizzati negli ultimi  tre  esercizi  (suddivisi
per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore al  50%  del
valore di ciascun lotto, ovvero, nel caso di aggiudicazione  di  piu'
lotti, al 50% della somma degli importi dei  lotti  aggiudicati.  Per
servizi attinenti l'oggetto della gara  si  intende  l'esecuzione  di
servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio della piattaforma
stradale eseguiti esclusivamente in ambiti autostradali o  su  strade
extraurbane principali. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) dichiarazione di disponibilita' del numero di mezzi (autocarri e
pale) previsti all'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto  -  Parte
Prima. Il numero di mezzi dovra' essere almeno  pari  alla  somma  di
quelli necessari all'espletamento del servizio nei distinti lotti  di
cui il concorrente risultera' aggiudicatario; 
  b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene  conto  e  comporta
accettazione di tutti gli oneri, obblighi  e  prescrizioni  precisati
nel Capitolato Speciale; 
  c) ricevuta di versamento in  originale  in  dell'importo  di  euro
70,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui   Contratti
Pubblici, da effettuare per  ogni  singolo  lotto  per  il  quale  si
partecipa. 
  Il  pagamento  puo'  essere  effettuato  in  una   delle   seguenti
modalita': 
  - tramite  versamento  sul  conto  corrente  postale  n.  73582561,
intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice
fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale  ed  il  CIG
che identifica il lotto; 
  - tramite versamento on line collegandosi al portale  web  "Sistema
di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo  le
istruzioni disponibili sul portale. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ex art.  55  del  D.Lgs.  163/2006,
delibera del Consiglio di Amministrazione dd. 29.05.2009 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 24/2009 
  IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 24/08/2009 
  documenti a pagamento: si, prezzo: 50,00 moneta Eur 
  Condizioni e modalita' di pagamento:  bando  ed  elaborati  tecnici
potranno  essere  visionati  gratuitamente,  e   acquisiti   mediante
pagamento on-line sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori
e Imprese -  Bandi)  o  mediante  richiesta  scritta  alla  Societa',
ufficio gare, previo versamento di euro  50,00  sul  c/c  postale  n.
13691381 (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta;  ritiro
dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Le spese di invio  saranno  a  carico
della Societa'. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 25/08/2009 ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 
  180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 08/09/2009 ora: 9:30 
  Luogo: Trento - Sede della Societa' 
  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  si',  la  gara  e'
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) Responsabile del Procedimento e' il dott. ing. Carlo Costa; 
  b) la gara verra' esperita con le modalita' di cui agli artt. 81  e
seguenti del D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione,  separatamente  per
ciascun  lotto,  al  prezzo  piu'  basso  ai   sensi   dell'art.   82
D.Lgs.163/2006; 
  Quali   condizioni   di   partecipazione   alla    procedura    per
l'aggiudicazione di ciascun lotto  del  servizio  sono  richieste,  a
ciascun offerente, una determinata capacita' economica  (importo  dei
servizi di cui al punto III.2.2 lettera  b)  del  bando  di  gara)  e
tecnica (disponibilita' dei mezzi per l'espletamento del servizio  di
cui al punto III.2.3 lettera a) del bando medesimo). 
  Data  la  contemporaneita'  di  presentazione  dell'offerta  per  i
diversi lotti, in ossequio al principio del favor partecipationis,  a
ciascun concorrente e' data possibilita' di  presentare  offerta  per
ciascuno dei lotti senza possedere le capacita' economica  e  tecnica
complessive richieste. 
  Nel caso in cui il concorrente risulti  primo  in  graduatoria  per
tutti i  lotti  per  i  quali  ha  presentato  offerta,  quest'ultimo
risultera' aggiudicatario di tanti lotti quanti  sono  quelli  per  i
quali possiede  la  somma  delle  necessarie  capacita'  economica  e
tecnica richieste. 
  Ciascun concorrente che presenti  offerta  per  piu'  lotti  dovra'
inserire nel plico di gara, in separata busta chiusa e sigillata,  un
elenco riportante  l'ordine  di  preferenza,  fra  tutte  le  offerte
presentate, dei lotti che intende aggiudicarsi. 
  Qualora la sua capacita', in base a quanto da  egli  dichiarato  in
sede di gara, non sia sufficiente a soddisfare i requisiti  richiesti
per l'espletamento del servizio di tutti i lotti per i quali  risulti
primo in graduatoria, al fine di permettere al  concorrente  medesimo
di  scegliere  liberamente  quali  lotti  aggiudicarsi,  la  Societa'
provvedera' ad aprire la suddetta busta  ed  a  seguire  l'ordine  di
preferenza indicato formulando le conseguenti aggiudicazioni  fino  a
dove possibile. 
  Il concorrente verra' escluso dalla graduatoria  dei  lotti  per  i
quali e' risultato primo in graduatoria ma non  possiede  sufficiente
capacita'  e  l'aggiudicazione  verra'  disposta  nei  confronti  del
concorrente che segue nella relativa graduatoria. 
  c) l'offerente dovra' far pervenire, pena esclusione, entro le  ore
12:00 del giorno 25/08/2009, all'ufficio gare e contratti,  un  plico
contenente una busta recante la dicitura "Busta A -  Documentazione",
tante buste, recanti la dicitura "Busta B - Offerta economica per  il
lotto n. ....", quanti sono i lotti per i quali si concorre,  e,  nel
caso di partecipazione a piu' lotti, un'ulteriore  busta  recante  la
dicitura "Busta C - Ordine di preferenza". 
  Nella  "Busta  A  -  Documentazione"  deve  essere  inserita,  pena
esclusione, la documentazione di cui ai punti  III.1.1)  "cauzioni  e
garanzie richieste" e III.2.1), III.2.2) e III.2.3) del bando di gara
"condizioni di partecipazione". 
  Nella/e "Busta B - Offerta economica - lotto n. ...." devono essere
inserite, pena  esclusione,  l'offerta  economica  (costituita  dalla
compilazione  del  "Modulo  offerta  economica"   con   l'indicazione
esplicita a carico dell'offerente dei costi della sicurezza  inerenti
i rischi specifici propri dell'attivita'  dell'impresa),  debitamente
compilata e sottoscritta, nonche'  una  ulteriore  busta  recante  la
dicitura "Busta B1 - Giustificazioni dei prezzi  -  lotto  n.  ....",
contenente le  giustificazioni  relative  alle  voci  di  prezzo  che
concorrono a formare l'importo complessivo del lotto posto a base  di
gara.  Detta  analisi  dovra'  essere   effettuata   in   riferimento
all'offerta presentata ed in particolare dovra'  riguardare  i  costi
della manodopera,  dei  materiali  e  delle  attrezzature,  le  spese
generali e l'utile, il tutto come  da  art.  87  c.  2  del  D.  Lgs.
163/2006. 
  Nella "Busta C -  Ordine  di  preferenza"  dovra'  essere  inserito
l'elenco riportante l'ordine di  preferenza,  fra  tutte  le  offerte
presentate, dei lotti che il concorrente intende aggiudicarsi. 
  I lembi del plico e quelli delle buste  B,  B1  e  C  devono,  pena
esclusione, essere  debitamente  sigillati  con  ceralacca  od  altro
prodotto equivalente. All'esterno  del  plico  vanno  comunque,  pena
esclusione,  riportati  il  nominativo  dell'impresa  e  la  dicitura
"offerta relativa alla procedura aperta per il servizio  di  sgombero
neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni  invernali  2009/2010,
2010/2011 e 2011/2012 - lotto/i n. .....  -  con  scadenza  alle  ore
12:00 del giorno 25 agosto 2009". 
  Il plico deve pervenire in uno dei seguenti modi: 
  - mediante raccomandata del servizio postale statale; 
  - mediante plico inoltrato da corrieri specializzati; 
  - mediante consegna diretta all'Ufficio Gare e Contratti  il  quale
ne rilascia apposita ricevuta previa esibizione del "modulo  consegna
plico" allegato al presente bando di gara debitamente  compilato  per
la parte riferita all'offerente. 
  Il recapito del plico rimane  ad  esclusivo  rischio  del  soggetto
concorrente ove, per qualsiasi motivo o  imprevisto,  lo  stesso  non
giunga  a  destinazione  entro  il  termine  suddetto  e  secondo  le
modalita' di presentazione prescritte. 
  d) non sono ammesse offerte in aumento; 
  e) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta; 
  f) per il subappalto si procedera' secondo l'art.  118  del  D.Lgs.
163/2006. 
  E' fatto obbligo al soggetto  aggiudicatario  di  trasmettere  alla
Societa',  entro  20  giorni  dalla   data   di   ciascun   pagamento
effettuatogli, copia delle fatture quietanzate relative ai  pagamenti
corrisposti al subappaltatore o  cottimista,  con  indicazione  delle
ritenute di garanzia effettuate. 
  E' facolta' della Societa', qualora l'aggiudicatario non  rispetti,
anche una sola volta, il termine  di  cui  al  precedente  capoverso,
provvedere direttamente al pagamento del  subappaltatore  avvalendosi
della cauzione definitiva e di qualsiasi altro credito, anche futuro,
nei confronti della Societa'; 
  g) la Societa' potra'  avvalersi,  a  suo  insindacabile  giudizio,
della facolta' dell'art. 140 del D.Lgs. 163/2006; 
  h)  nel  caso  di  partecipazione  di  consorzi,  il  possesso  dei
requisiti di cui al punto III.2.1) lett. a), b), c),  d),  e)  dovra'
essere dichiarato anche dalla/e consorziata/e per cui partecipa; 
  i) e' vietata la partecipazione alla  procedura  di  aggiudicazione
contemporaneamente da parte del consorzio stabile e  dei  consorziati
per i quali il consorzio partecipa; 
  j) in  relazione  all'eventuale  anomalia  dell'offerta  troveranno
applicazione gli artt. 86-88 del D.Lgs. 163/2006; 
  k) e' ammesso  l'avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del  D.Lgs.
163/2006; 
  l)  l'aggiudicatario  dovra'  fornire  gli  automezzi  completi  di
polizza assicurativa RCT con le prescrizioni di cui all'art. 7.3) del
Capitolato Speciale d'Appalto - Parte Prima; 
  m)   eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o    informazioni
complementari devono  essere  fatte  esclusivamente  per  iscritto  e
devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo  di
presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro  ai
quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella  apposita
sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara; 
  n) si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che  i  dati  raccolti
saranno trattati, anche  con  strumenti  informatici,  esclusivamente
nell'ambito del presente procedimento. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa  del  Trentino-Alto
Adige - sede di Trento. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  e' possibile proporre ricorso entro il termine previsto dalla Legge
n. 1034/71 e s.m.i. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni C.E.E.: 29 giugno 2009 
  ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 1 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335391567 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal km 0 al km 53; tratto
di competenza del C.S.A. di Vipiteno (BZ) 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 4.184.250,00 di cui euro  64.200,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 2 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335396986 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal  km  53  al  km  102;
tratto di competenza del C.S.A. di Bolzano 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 2.518.425,00 di cui euro  56.550,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  ALLEGATO B (3) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 3 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335398B2C 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal km  102  al  km  158;
tratto di competenza del C.S.A. di San Michele all'Adige (TN) 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 2.610.900,00 di cui euro  57.750,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  ALLEGATO B (4) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 4 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335400CD2 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal km  158  al  km  207;
tratto di competenza del C.S.A. di Ala (TN) 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 2.463.375,00 di cui euro  53.850,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  ALLEGATO B (5) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 5 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335402E78 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal km  207  al  km  257;
tratto di competenza del C.S.A. di Verona 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 1.567.395,00 di cui euro  46.950,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  ALLEGATO B (6) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. 6 TITOLO: bando n. 24/2009 - CIG 0335404023 
  1) Breve descrizione 
  servizio di sgombero neve e spargimento  cloruri  per  le  stagioni
invernali 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, dal km  257  al  km  314;
tratto di competenza del C.S.A. di Pegognaga (MN) 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 90620000, 90630000 
  3) Quantitativo o entita': euro 2.556.675,00 di cui euro  60.450,00
per costi relativi alla sicurezza (non soggetti a ribasso). 
    Trento, li' 29 giugno 2009 

                            Il Presidente 
                         Dott. Paolo Duiella 

 
T-09BFM9611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.