PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2009)

      AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - SERVIZI (S048) 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Firenze, via De' Ginori n. 10,  Contattare:  Direzione
Grandi Assi Viari - Tel. +39 0552760.1 - Fax +39 0552760461 - E-mail:
appalti@provincia.fi.it   Indirizzo(i)   internet:    Amministrazione
aggiudicatrice:    http://www.provincia.fi.it    I.2)     TIPO     DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura dei servizi per la gestione  integrata  del
processo  sanzionatorio  per  violazioni  dell'art.  142  del   D.Lgs
30/04/1992  n.  285  sulla  S.G.C.  FI-PI-LI   accertate   attraverso
un'attivita' di controllo della  velocita'  mediante  un  sistema  di
postazioni  fisse  di  controllo  del   traffico   tipo   autovelox.-
CIG:0034587E14 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione dei servizi: 
  Servizi. Categoria di Servizi: n. 07 
  Luogo principale di esecuzione: Comandi di Polizia  Provinciale  di
Firenze, Livorno e Pisa. Codice NUTS: ITE14 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio composto  dalle
seguenti fasi: fornitura e installazione di hardware e  software  per
la gestione dei dati relativi alle sanzioni,  inserimento  dei  dati,
stampa e postalizzazione  degli  atti,  riscossione  delle  sanzioni,
gestione delle ingiunzioni fiscali, creazione  e  gestione  di  front
office territoriali. II.1.5)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
50312000, 72252000, 7226100, 72322000 II.1.6) L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  Valore:  4.760.000,00
EUR -IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in termini di: 
  1. Offerta economica. Ponderazione: 300. 
  2. Offerta tecnica Ponderazione: 700. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S048 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  Bando di gara - Numero del bando nella GU: 2007/ S 099/- 122133 del
25.05.2007 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO N:S048  TITOLO:  Fornitura  dei  servizi  per  la  gestione
integrata del processo sanzionatorio per violazioni dell'art. 142 del
D.Lgs 30/04/1992 n. 285 sulla S.G.C.  FI-PI-LI  accertate  attraverso
un'attivita' di controllo della  velocita'  mediante  un  sistema  di
postazioni fisse di controllo del traffico tipo  autovelox.  V.1)DATA
DI AGGIUDICAZIONE: 01.07.2008 V.2)NUMERO DI OFFERTE  RICEVUTE:  N.  3
V.3)NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: 
  Denominazione: Maggioli Tributi Spa (Capogruppo), Via del  Carpino,
2/4 - 47822 Santarcangelo di Romagna (RN-ITALIA).  V.4)  INFORMAZIONI
SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore   totale   inizialmente   stimato    dell'appalto:    Valore
8.940.000,00 EUR Iva esclusa 
  Valore finale totale  dell'appalto:  Valore  4.275,600,00  EUR  Iva
esclusa V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: Si 
  Breve descrizione  del  valore/della  percentuale  dell'appalto  da
subappaltare: 30% -Subappalto ammesso solo per le attivita'  A),  B),
C) ed F) del punto II.1.5. del bando di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Con la determina n. 1308 del 23.06.2009 e' stato aggiudicato  sotto
le  riserve  di  legge  il  servizio  al  RTI  Maggioli  Tributi  Spa
(Capogruppo)/Elsag Datamat Spa (Mandante) autorizzando l'inizio delle
prestazioni e  stabilendo  che  l'aggiudicazione  definitiva  diventa
efficace al positivo esito delle verifiche previste dall'art. 71  del
DPR n. 445/2000. Esito delle verifiche conclusesi  positivamente  nel
mese di aprile 2009. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di  Firenze,  via
Ri casoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  60
giorni al T.A.R. Toscana; 120 giorni al Presidente  della  Repubblica
Italiana (L. 1034/71 e s.m.) 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 22.07.2009. 

                            Il Dirigente 
                           Ing. G. Parenti 

 
T-09BGA11536
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