Infrastrutture Lombarde - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2009)

              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
           Lavori di ristrutturazione - 2009/S 171-246144 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Infrastrutture   Lombarde   S.p.A.,   Via   Copernico,    n°    38,
All'attenzione di: Ing. Antonio Giulio Rognoni, I-20125 Milano.  Tel.
+39 0267971711. E-mail:  ufficiogare@ilspa.it.  Fax  +39  0267971787.
Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.ilspa.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   aperta   concernente   l'esecuzione   di   lavori    di
ristrutturazione   e   adeguamento   del   I   lotto   Polichirurgico
corrispondente all'edificio denominato Blocco C - Padiglione 22 e del
III  lotto  Polichirurgico  corrispondente  all'edificio   denominato
Blocco B - Padiglione 22A dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova  (MN)
ITALIA. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Lavori. Esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: Mantova. 
  Codice NUTS ITC4B . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  I lavori di ristrutturazione riguardano aree suddivise nei  diversi
piani degli edifici identificati come "Blocco C -  Padiglione  22"  e
"Blocco B - Padiglione 22A". Le lavorazioni  principali  relative  ai
"Blocchi B e C" consistono, in estrema sintesi,  nella  realizzazione
di opere edili ed impiantistiche necessarie per  introdurre  -  nelle
singole  U.O.  e  Servizi  -  le  funzioni  richieste   dalle   norme
sull'accreditamento  e  adeguamento  alla  normativa  di  Prevenzione
Incendi,  quali  la  realizzazione  di  nuovi  impianti  elettrici  e
speciali, idrico sanitari e  di  condizionamento,  nonche'  di  opere
edili, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo - demolizioni
e costruzioni di nuove tramezzature,  realizzazione  di  nuova  scala
esterna, rimozione e fornitura e posa di nuovi serramenti,  rimozione
e rifacimento  pavimenti,  controsoffittature  etc.,  con  incrementi
volumetrici.  Sono  incluse  nell'appalto  anche  le   attivita'   di
trasferimento come definite nel Piano di trasferimento. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45454000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): 
  Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 12  144  437,19
EUR. IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  A03108. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara 
  Numero del bando nella GU: 2009/S 099-143371 del 26.5.2009. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 31.8.2009. 
  V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 17. 
  V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: 
  Consorzio Cooperative Costruzioni  CCC  Societa'  cooperativa,  Via
Marco Emilio Lepido 182/2, I-40132 Bologna. E-mail: gare@ccc-acam.it.
Tel. +39 0513161111. Fax +39 0513161925. 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 21 419 089,04 EUR. IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 12 144 437,19 EUR. IVA esclusa. 
  V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: 
  Si'. Indicare il valore o la percentuale subappaltabile a terzi: 
  Percentuale: 30.0 %. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia  -  Presidente
della  Repubblica  nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.   1199/71,   Via
Conservatorio, 13, I-20122 Milano. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione  di  ricorso:
60 giorni, decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento che si
intende impugnare, per il  ricorso  al  T.A.R.;  120  giorni  per  il
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 3.9.2009. 

                        Il Direttore Generale 
                      (Antonio Giulio Rognoni) 

 
T-09BGA14269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.