Comune di Legnano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROT. N° 16248/13 
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO CIG N° 
00293414F4 
   Denominazione ufficiale: Comune di Legnano 
   Indirizzo postale: Piazza San Magno, 9 
   Citta': Legnano (Mi) Codice postale: 20025 Paese: Italia 
   Contatto:   Serv.Partecipazioni   Com.li-Dott.  Paganini  Telefono: 
0331/471.223 
   Posta elettronica: dir.partcom@legnano.org Fax 0331/471.361 
   Indirizzo   internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice  (URL): 
www.legnano.org 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'Ufficio Contratti 
del Comune di Legnano (Tel.0331471254) 
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono 
reperibili sul sito internet del Comune di Legnano 
   Le  offerte  e le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune 
di Legnano - p.zza San Magno 9 - 20025 Legnano - Ufficio Protocollo 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: AUTORITA' LOCALE 
   L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista  in  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatrici si' X 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla amministrazione 
aggiudicatrice:  Rete  innovativa  per  l'integrazione  e  il rilancio 
dell'area Legnano-Valle Olona 
   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto  o  degli  acquisti  : 
Realizzazione  di un'infrastruttura di rete con l'obiettivo di erogare 
servizi  di  connettivita'  a  banda  larga  ai  Comuni  facenti parte 
dell'aggregazione di Comuni del Legnanese e Valle Olona. 
   II.1.6) CPV Vocabolario principale 
   Oggetto principale 50.93.00.00 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)   Quantitativo   o  entita'  totale:  valore  stimato,  IVA 
esclusa,: Euro 759.666,67 Moneta: Euro 
   II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 12 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari 
al    2%    dell'importo   dell'appalto;   cauzione   definitiva   per 
l'aggiudicatario  pari  al  10%  dell'importo  netto contrattuale (nel 
rispetto dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006) 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Ai  sensi 
dell'art. 23 del capitolato d'oneri 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
   E'  ammessa  la  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  di 
imprese 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale 
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai 
requisiti:   Requisiti   generali   da  inserire  nella  dichiarazione 
allegata al documento "procedura di gara". 
   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria  Informazioni  e 
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti: 
requisiti di fatturato complessivo e specifico da dichiarare 
   III.2.3) CAPACITA' TECNICA 
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai 
requisiti:  Dichiarazione  relativa  a: certificazione ISO e, nel caso 
di impresa incaricata della gestione della rete, autorizzazione x art. 
25 D. Lgs. 259/2003 
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI 
PROCEDURA : APERTA 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta  Economicamente  piu' 
vantaggiosa vedi criteri del capitolato d'oneri. 
   IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si no 
X 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare   :   disponibili   sul  sito  internet 
www.legnano.org 
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25-06-2007 
Ora: 12,00. 
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte: 
Italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento 
delle offerte) 
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
   Data: martedi' 26-06-2007 Ora: 10.00 - Luogo: Piazza S. Magno n.9 - 
1° piano sala riunioni 
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (titolari o 
legali rappresentanti o loro delegati) si X no 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI: si' X 
   Bando   della   Regione   Lombardia   misura   2.3D,   Obiettivo  2 
"Realizzazione  di  progetti  pilota  per la diffusione della societa' 
dell'informazione" (decreto D.D.G. n. 4531 del 22/03/2005) 
   VI.)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE 
PROCEDURE DI RICORSO 
   Denominazione  ufficiale:  Tribunale Amministrativo Regionale della 
Lombardia 
   Indirizzo postale: via Conservatorio, 13 
   Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso Informazioni precise sui termini 
di presentazione di ricorso: 
      Contro  il  presente provvedimento e' proponibile ricorso al TAR 
entro  60  giorni  dalla  piena  conoscenza  ed e' proponibile ricorso 
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni 
sulla presentazione di ricorso 
   Denominazione    ufficiale:    Comune   di   Legnano   -   Servizio 
Amministrativo legale 
   Indirizzo postale: P.zza S. Magno n.9 
   Citta': Legnano Codice postale 20025 Paese: Italia 
   Posta       elettronica:      uff.legale@legnano.org      Telefono: 
0331/471.248-272 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO - 27-04-2007 
 
        Il Dirigente Del Settore: F.To Dott. Francesco Macchi 
  
T-71267 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.