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AVVISO DI GARA - PUBBLICO INCANTO Si rende noto che per le ore 10,00 del settimo giorno successivo al termine utile di presentazione delle offerte, negli uffici di Catanzaro di questo Settore, siti in Via Gioacchino Da Fiore n° 86, e' indetta gara per pubblico incanto ai sensi dell'art. 3 del R.D. 18.11.1923 n° 2440 per l'appalto dei lavori occorrenti per la pulizia e disinfezione giornaliera, secondo le modalita' e frequenze stabilite nel C.S.A., di locali adibiti ad Uffici Regionali ubicati nelle citta' di Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia e relative province, suddivisa in tre Lotti. Importo complessivo annuo a base d'asta al netto di IVA: 206.077,00 Nell'ipotesi che un operaio di II^ livello esegua la pulizia di mq.200/h ed applicando la tariffa oraria di mano d'opera in vigore dall'1.5.2005 (Decreto 16 Giugno 2005), incrementata dei costi e dell'utile d'Impresa: 1° Lotto Cosenza superficie -mq.3.405 + vetrate; giorni 261; sup. totale 888.705; tot.ore anno 4.443,52; media giorno 17,02; costo orario 17,90; totale 79.539,00. 2° Lotto Reggio Calabria superficie mq.3.748 + vetrate; giorni 261;sup.Totale 978.228; Tot.ore anno 4.891,14; media giorno 18,74; costo orario 17,90; Totale 87.551,00. 3° Lotto Vibo Valentia superficie mq.1.669 + vetrate; giorni 261; sup.Totale 435.609 Tot.ore anno 2.178,04; media giorno 8,34; costo orario 17,90 totale 38.987,00 Importo a base d'asta per singolo lotto (T) = A*B/200*F 1° LOTTO - CS - Importo a base d'asta Euro 79.539,00 + IVA 2° LOTTO - RC - Importo a base d'asta Euro 87.551,00 + IVA 3° LOTTO - VV - Importo a base d'asta Euro 38.987,00 + IVA Durata contrattuale: anni uno dalla consegna, non rinnovabile. Criteri e modalita' di aggiudicazione. L'Amministrazione, al fine di garantire il necessario equilibrio del prezzo in rapporto alla qualita' e quantita' del servizio richiesto, provvedera', giusto Decreto Dirigenziale n° 16505 del 01/12/2006 ad esperire procedura aperta mediante pubblico incanto ai sensi dell'art.55 comma 5) del D.lgs n°163/2006 con aggiudicazione al prezzo piu' basso, offerto mediante ribasso sull'importo posto a base di gara ai sensi dell'art.82 comma 2, lettera b) dello stesso decreto legislativo. Si procedera', ai sensi dell'art.86 del citato D.lgs 163/06 all'individuazione delle offerte anormalmente basse da sottoporre a verifica di congruita' ai sensi dell'art.87 dello stesso decreto. Le ditte partecipanti possono presentare offerte per un solo lotto. Saranno a priori escluse offerte in aumento o pari all'importo a base d'asta. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il modulo di offerta, in bollo, dovra' essere conforme al modello disponibile presso questa stazione appaltante (All. 3 al C.S.A.) e dovra' indicare in cifre e in lettere la percentuale di ribasso (non piu' di due cifre decimali) sui prezzi a base d'asta sopra indicati, al netto di IVA, senza eccezioni o riserve sotto pena di nullita'. In caso di discordanza fra il ribasso espresso in cifre ed in lettere si riterra' valido quello piu' conveniente per l'Ente appaltante. L'offerta stessa, firmata dal legale rappresentante della ditta, dovra' essere chiusa in apposita busta da sigillare con timbro della ditta e firma sui lembi di chiusura con apposta la seguente dicitura "Offerta economica appalto servizi di pulizia citta' di __________________ e provincia" - in detta busta non dovra' essere inserito nessun altro documento. Tale busta contenente l'offerta dovra' essere racchiusa in un'altra piu' grande, anch'essa sigillata con timbro della ditta e firma del legale rappresentante sui lembi di chiusura, nella quale saranno compresi i seguenti documenti: 1. dichiarazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa, nella quale si attesti ai sensi della Legge 15/1968 e del D.P.R. 445/2000: a. di essersi recati nei luoghi dove devono essere eseguiti i lavori e di aver preso conoscenza delle condizioni dei locali, nonche' di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali e di aver giudicato il prezzo medesimo nel complesso remunerativo, anche in rapporto alle ore minime giornaliere di lavoro richieste e tale da consentire l'offerta che stara' per fare, ed altresi' di possedere le attrezzature necessarie per l'esecuzione dei lavori; b. di accettare le clausole contrattuali ed il capitolato speciale d'appalto, nonche' di avere attentamente esaminato ed accettare, una per una, tutte le condizioni, nessuna esclusa, contenute nel bando di gara; c. di obbligarsi ad attuare a favore dei lavoratori dipendenti e se trattasi di Cooperative anche verso i Soci, condizioni normative e retributive non inferiori a quelle contrattuali di cui al C.C.N.L. e dagli accordi locali integrativi dello stesso, applicabili alla data dell'offerta nella localita' in cui si svolgono i lavori ai propri operai; d. di aver tenuto conto, nell'offerta, degli oneri previsti per il piano di sicurezza e delle condizioni di lavoro, previdenza ed assistenza in vigore nel luogo ove debbono eseguirsi i lavori; e. di essere in regola con le norme che disciplinano il lavoro dei disabili, ai sensi della Legge 68/99, oppure dichiarazione attestante la propria condizione di non assoggettabilita' alla normativa di cui sopra (solo per imprese con un numero di dipendenti inferiore a 15); f. di essere iscritti alla C.C.I.A.A. nella categoria pertinente all'oggetto del presente appalto (pulizia in genere) da almeno tre anni con l'indicazione del numero, della sede competente per territorio, della data di inizio attivita' e della fascia di classificazione ai sensi dell'art. 3 del Decreto Ministeriale n° 274/97 che, a pena esclusione dalla gara, non potra' essere inferiore alla cat. a) (fino a Euro 51.645,69) per il 3° lotto alla cat. b) ( fino ad Euro 206.582,80) per il 1° e 2° lotto; g. di non trovarsi in alcuna delle situazioni previste dall'art. 38 del D.lgs 163/2000; h. dichiarazione di aver svolto, con buon esito, nel triennio 2003-2004-2005, servizi analoghi a quelli del presente appalto, per un importo contrattuale complessivo non inferiore a: - per il 1° lotto Euro 238.617,00 - per il 2° lotto Euro 262.653,00 - per il 3° lotto Euro 116.961,00 con indicazione dei committenti e degli importi contrattuali per ciascun anno. 2. Quietanza comprovante la costituzione del deposito cauzionale provvisorio con una delle modalita' previste dalla legge vigente, pari al 5% dell'importo annuo del lotto o delle somme degli importi dei lotti di partecipazione alla gara - la cauzione, se prestata mediante fidejussione bancaria o assicurativa deve espressamente prevedere la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore e la sua operativita' entro quindici giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante - la cauzione deve inoltre avere validita' per almeno novanta giorni dalla data della gara; 3. Copie del capitolato d'oneri, del capitolato speciale e dello schema contrattuale, controfirmati in ogni pagina per presa visione dal titolare o rappresentante legale della ditta. - Sono ammesse a partecipare anche Associazioni Temporanee di Imprese, Consorzi tra Societa' Cooperative, Consorzi Stabili - e' vietata la partecipazione contemporanea di imprese che si trovino nelle seguenti condizioni: a) in posizione di reciproco controllo, cosi' come definito dall'articolo 2359 del codice civile; b) che aderiscano a piu' di una associazione temporanea, tutte concorrenti; c) che aderiscano ad un consorzio, se concorrente. - Per le A.T.I. i documenti di cui ai punti 1 e 3 debbono riferirsi ad ogni Impresa facente parte dell'associazione ed il requisito di cui al punto 1/f e 1/h, dovranno essere posseduti, almeno per il 60% dall'impresa capogruppo e, da ciascun associato, in misura non inferiore al 20% di quanto richiesto complessivamente. I documenti dovranno essere riportati in apposito elenco. Sul plico contenente la busta con l'offerta economica e i documenti anzi elencati, dovra' essere indicato a pena di esclusione, oltre all'indirizzo di questo Ente appaltante, il nominativo dell'impresa mittente e la seguente dicitura: "Partecipazione pubblico incanto per appalto servizio di pulizia uffici Regionali citta' di ________________ e provincia" Il plico cosi' composto dovra' pervenire esclusivamente a mezzo servizio postale, corriere o consegnato direttamente a mano al protocollo di questo Settore non piu' tardi delle ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Saranno accettate le offerte spedite a mezzo Racc. A/R dal Servizio Postale Statale, purche' pervengano al protocollo di questo Settore entro la data ed ora suddetta - non si terra' conto della data del timbro postale. Resta inteso che il recapito del plico, di conseguenza, rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Non si terra' conto dei plichi che non risultino pervenuti o consegnati a questo Settore entro il giorno e l'ora come sopra stabilito o su cui non siano apposte le scritte indicate nella lettera d'invito contenente la specificazione della gara. Altresi' si fara' luogo all'esclusione della gara nel caso manchi o risulti incompleto o irregolare alcuno dei documenti specificati, come parimenti analoga esclusione verra' determinata dal fatto che l'offerta non sia contenuta nell'apposita busta interna al plico debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura come sopra specificato. Dette modalita' sono strettamente vincolanti per cui, anche un accidentale loro inosservanza, implichera' l'esclusione dell'offerta prodotta. - La documentazione contenente tutte le informazioni necessarie (Capitolato d'oneri, C.S.A., schema contrattuale, elenco ed ubicazione degli uffici, modello offerte) e' disponibile presso la stazione appaltante - Via G. da Fiore, 86 Catanzaro - negli orari di apertura al pubblico (09.00 - 13.00) dei giorni lavorativi dal Lunedi' al Venerdi'. Non viene trasmessa documentazione a mezzo Telefax. Eventuali informazioni possono essere richieste ai numeri 0961.856195 e 0961.770118. Il Responsabile Del Procedimento Sig.Ra M. Luisa Santoro Il Dirigente Del Settore Arch. Francesco Aiello T-718 (A pagamento).