REGIONE VENETO
Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Bassano del Grappa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2007)

         AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI IMMOBILI
 
   ENTE VENDITORE:
      Ente: Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 3;
      Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Via dei Lotti n. 40;
      Telefono: 0424/888921;
      Fax: 0424/888922
   .
   Acquisita   l'autorizzazione   regionale  (DGRV  n.  3244  in  data
17.10.2006),   questa   Azienda  Sanitaria  procedera'  alla  vendita,
mediante  asta  pubblica,  con  metodo delle offerte segrete di cui al
combinato  disposto degli artt. 73, lett. c), 76 e quanto al metodo di
invio  o  di presentazione delle offerte 75, commi 4 e seguenti, e 77,
del  R.D.  23  maggio 1924 n. 827, con le modalita' di cui al presente
avviso d'asta pubblica dell'immobile di seguito individuato:
      -  Comune  di Bassano del Grappa, Via Carducci n. 2, trattasi di
un fabbricato di mc. 11.645 con lotto di pertinenza di mq. 1.840.
      -  Catasto  fabbricati  -  Comune  di  Bassano  del Grappa - Via
Calducci  n.  2, Sez. U, Fg. n. 5, mappale n. 280, categoria catastale
B/2, consistenza mc. 11.645, rendita catastale Euro. 21.049,50.=,
      - Prezzo a base d'asta: Euro. 2.250.000,00.=;
      - Deposito cauzionale: Euro. 225.000,00.=;
   L'asta  si  terra' il giorno 21.03.2007 con inizio alle ore 09:00 e
la  presentazione  delle offerte dovra' essere effettuata entro le ore
12:00 del giorno 19.03.2007
   CONDIZIONI GENERALI
   L'immobile sopra elencato, nell'uso approvato con deliberazione del
Consiglio  Comunale  n. 16 - prot. n. 4862 - in data 25.02.2005, viene
ceduto  nello  stato  e  grado  in  cui  si  trova, con ogni annesso e
pertinenza,  diritto  o  ragione, servitu' attive o passive, anche non
apparenti  e  discontinue, con garanzia di piena liberta' da ipoteche,
al prezzo offerto.
   Tutte le spese di rogito, tassa di registro e di voltura e comunque
inerenti     la     compravendita,     saranno    poste    a    carico
dell'aggiudicatario.
   SOGGETTI AMMESSI ALL'ASTA
   Possono partecipare alla gara tutti coloro che ne sono interessati,
con  l'esclusione  di  coloro  che siano interdetti, inabilitati o che
abbiano  subito  negli ultimi 5 anni una procedura di fallimento o nei
confronti  dei  quali  siano  in  corso  procedure di interdizione, di
inabilitazione  o  di  fallimento  o  abbiano  presentato richiesta di
concordato.  Non  possono,  inoltre,  partecipare  coloro  che abbiano
subito  condanne  penali  che  comportino  la perdita o la sospensione
della capacita' di contrarre.
   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
   Per  partecipare  all'asta  i  concorrenti  dovranno far pervenire,
entro  le ore 12:00 del giorno 19.03.2007, un plico chiuso e sigillato
controfirmato  su  entrambi  i  lembi  di  chiusura,  il  quale dovra'
riportare,  oltre  alle  generalita'  e  al domicilio del mittente, la
seguente  dicitura: "Offerta per l'asta pubblica del giorno 21.03.2007
alle  ore 09:00 relativa all'alienazione dell'immobile sito nel Comune
di  Bassano  del Grappa, Via Carducci n. 2". Detto plico potra' essere
inviato  esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  o  servizio  di posta
celere,  corriere  o  mediante consegna diretta al protocollo generale
dell'Azienda  Sanitaria, al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria ULSS
n.  3  -  Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI), purche'
giunga entro le ore 12.00 del giorno 19.03.2007.
   Non  si  considera  valida ai fini della partecipazione all'asta la
data risultante dal timbro postale.
   Il plico dovra' contenere:
      1.   la   ricevuta,   in  originale,  rilasciata  dal  Tesoriere
dell'Azienda  Sanitaria - UniCredit Banca S.p.A. - Bassano del Grappa,
Sportello  di  Largo  Parolini  n.  93  o  di Via dei Lotti n. 40 (c/o
Ospedale "San Bassiano") con causale "deposito cauzionale infruttifero
per  avviso asta pubblica alienazione dell'immobile sito nel Comune di
Bassano  del Grappa, Via Carducci n. 2", dell'importo non inferiore al
10% di quello indicato come base d'asta, quale deposito cauzionale;
      2.  la  dichiarazione,  debitamente  sottoscritta, resa ai sensi
degli artt. 46, 47 e 76 del DPR 445/2000 con la quale si attesti:
      -  di  aver  preso  conoscenza  dell'avviso d'asta pubblica e di
accettare  tutte  le  condizioni  e/o  clausole in esso contenute, con
particolare riguardo alle condizioni di pagamento;
      - di aver preso cognizione dell'immobile oggetto dell'asta;
      -  di  non  trovarsi  in  stato  di  fallimento e che non si sia
incorsi  in fallimento o in altre procedure concorsuali negli ultimi 5
anni  e  di  non essere stati protestati piu' di una volta per mancato
pagamento di effetti o per emissione di assegni a vuoto;
      -  di non trovarsi in stato di interdizione giudiziale o legale,
cui    consegue   l'incapacita'   di   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione, e di inabilitazione;
      -  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di  non essere
destinatario  di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione, di divisioni civili, e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
      - di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti
penali;
   inoltre per le Imprese, Cooperative, Consorzi ecc.:
      -  di  essere iscritto/a presso la C.C.I.A.A. di ..............,
numero    di   iscrizione....................   data   di   iscrizione
................. forma giuridica ...................., con i seguenti
legali   rappresentanti,   titolari,   soci  (indicare  i  nominativi,
qualifiche,  date  di  nascita  e  residenza) e che la Societa' non si
trova  in  stato  di  liquidazione  o  fallimento  e non ha presentato
domanda  di concordato preventivo o amministrazione controllata e che,
analogamente,    nell'ultimo    quinquennio   non   sono   intervenute
dichiarazioni  di  fallimento,  di  liquidazione,  di  concordato o di
amministrazione controllata.
   La  dichiarazione  deve  essere corredata dalla fotocopia di valido
documento di identita' del o dei sottoscrittori (potra' utilizzarsi il
modulo allegato n. 1).
   Il  concorrente  puo' partecipare alla gara anche a mezzo di un suo
rappresentante   purche'   munito  di  procura  speciale  notarile  in
originale  o  in  copia autenticata o corredata di valido documento di
identita' del sottoscrittore.
      3.  la  busta,  chiusa  e sigillata, controfirmata su entrambi i
lembi  di  chiusura, contenente solo l'importo dell'offerta. Al foglio
con l'offerta (potra' utilizzarsi il modulo allegato n. 2) deve essere
applicata una marca da bollo di Euro 14,62.=.
   Le  offerte  devono  essere  d'importo  superiore  al prezzo a base
d'asta indicato nel presente avviso, con aumento libero.
   Nel caso di discordanza tra l'importo d'offerta espresso in cifre e
quello  espresso  in  lettere, prevarra' l'importo piu' favorevole per
l'Azienda Sanitaria.
   Non  saranno ammesse alla gara le offerte pervenute dopo il termine
stabilito anche se inviate a mezzo posta in data anteriore.
   La  presentazione  dell'offerta in modo difforme da quanto previsto
nel   presente   avviso  e/o  la  mancanza  di  alcuno  dei  documenti
sopraddetti  comporta l'automatica esclusione dalla gara e l'eventuale
ulteriore  offerta  presentata  in  sede  di gara non verra' ammessa a
valutazione e verra' conservata in busta chiusa agli atti di gara.
   L'asta  sara'  presieduta  dal  Responsabile  del  Servizio Tecnico
dell'Azienda  Sanitaria  con  l'assistenza  di due testimoni designati
dall'Azienda  Sanitaria  stessa.  Nella  seduta di gara sara' presente
anche l'Ufficiale Rogante.
   Le  offerte  inviate  o presentate non possono essere piu' ritirate
dopo l'apertura dell'asta.
   MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE
   Nel  giorno  ed  ora  sopra  indicati, presso la sala riunioni n. 1
degli  uffici amministrativi centrali dell'Azienda Sanitaria ULSS n. 3
in  Via  dei  Lotti  n.  40 di Bassano del Grappa (VI), avra' luogo lo
svolgimento dell'asta e l'apertura delle offerte.
   Il Presidente della Commissione eseguira' le seguenti operazioni:
      -  verifica  della  sigillatura del plico pervenuto entro le ore
12:00 del giorno 19.03.2007;
      -  controllo  della sigillatura del plico e della presenza sullo
stesso della prescritta dicitura;
      -  apertura  del  plico  ricevuto e riscontro, all'interno dello
stesso,  del  deposito  cauzionale, della documentazione e della busta
sigillata  d'offerta, di cui ai punti 1., 2. e 3. del presente avviso.
La  busta  contenente  la  sola  offerta  non  viene  aperta, ma resta
depositata sul banco con un numero di riferimento;
      -  ammissione  dei  concorrenti  in regola con la documentazione
prescritta dal presente avviso di gara;
      -  apertura della busta sigillata contenente l'offerta e lettura
dell'importo offerto.
   Nel caso di una sola offerta regolare si procedera' comunque al
   l
   'immediata  aggiudicazione.  In  caso  di  offerte regolari di pari
importo  si  procedera'  secondo  quanto previsto dall'articolo 77 del
R.D.  23 maggio 1924 n. 827 (offerte segrete in bollo), precisando che
si  procedera'  a sorteggio solo nel caso in cui nessuno di coloro che
fecero offerte uguali sia presente o nessuno dei presenti abbia voluto
migliorare l'offerta.
   L'aggiudicazione  provvisoria  ad unico incanto verra' effettuata a
favore  del  concorrente  che avra' offerto il prezzo piu' elevato. In
caso  di  mancata produzione di offerte regolari, l'asta e' dichiarata
deserta.  In  tale  caso  l'Azienda  Sanitaria si riserva di procedere
all'alienazione dello stesso bene mediante trattativa privata.
   L'aggiudicazione  provvisoria  sara'  immediatamente vincolante per
l'aggiudicatario,   mentre   per   l'Azienda  Sanitaria  la  validita'
dell'impegno  e' subordinata all'esecutivita' dell'atto d'assegnazione
da     sottoporre     all'approvazione    e    ratifica    da    parte
dell'Amministrazione.
   Il   deposito   cauzionale,   dei  concorrenti  che  non  risultano
aggiudicatari,   verra'   svincolato   alla   fine   della   gara  con
l'aggiudicazione  definitiva  del vincitore, mentre, per il vincitore,
sara'   trattenuto   dall'Azienda   Sanitaria  a  titolo  di  deposito
cauzionale  e  potra'  essere considerato quale acconto al momento del
versamento    del   prezzo   di   cessione,   su   richiesta   scritta
dell'interessato.
   Nell'ipotesi di rinuncia da parte dell'assegnatario vincitore della
gara,   il   deposito   cauzionale   sara'  considerato  come  caparra
confirmatoria   e   verra'  trattenuto  dall'Azienda  Sanitaria  quale
risarcimento danni.
   La stipulazione dell'atto notarile di compravendita dovra' avvenire
entro  giorni  quarantacinque  dalla  semplice  comunicazione da parte
dell'Azienda  Sanitaria  all'aggiudicatario, dopo che l'aggiudicazione
sara'   divenuta   definitiva.   Per  validi  e  giustificati  motivi,
l'eventuale  dilatazione  della  stipulazione dell'atto notarile sara'
concessa  ad insindacabile giudizio dell'Azienda Sanitaria. In sede di
stipula  notarile l'aggiudicatario dovra' versare l'intero importo del
prezzo  d'acquisto,  in  un'unica soluzione, oltre a tutti gli oneri e
alle  spese  di  rogito di registro, di trascrizioni nonche' di quelle
per il perfezionamento dell'atto di compravendita, e, contestualmente,
verra' immesso nel possesso del bene acquistato.
   Qualora  il  prezzo  d'acquisto non sia versato con le modalita' ed
entro  il  termine di cui sopra, l'aggiudicazione verra' revocata e il
deposito  cauzionale, divenuto nel frattempo caparra confirmatoria per
l'aggiudicatario,   sara'  incamerato  dall'Azienda  Sanitaria,  fatto
salvo,  in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito a causa
della  mancata  conclusione del contratto. Se l'acquirente non dovesse
presentarsi  nel  giorno  e nell'ora fissati per la firma dell'atto di
compravendita, l'Azienda Sanitaria potra' rifiutare la conclusione del
contratto,  incamerando  il deposito cauzionale prestato, fatto salvo,
in  ogni caso, il risarcimento del maggior danno a causa della mancata
conclusione del contratto.
   La  cessione della proprieta' dell'immobile non e' soggetta ad IVA,
salvo modifiche alla vigente normativa.
   Per  quanto  non  previsto  nel presente bando, valgono le norme di
regolamento sulla contabilita' generale dello Stato approvato con R.D.
23  maggio 1924, n. 827. L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di
revocare  in  tutto  o in parte il presente avviso, qualora lo ritenga
opportuno o necessario nell'interesse della stessa, e cio' senza che i
partecipanti possano avanzare diritti o pretese di sorta.
   Per  informazioni  di  natura  amministrativa  sul  presente avviso
d'asta,  gli  interessati  potranno  rivolgersi  al Servizio Tecnico -
Ufficio  Gestione Appalti e Budget (tel. 0424/888923 - fax 0424/888922
- e-mail: danila.pegoraro@aslbassano.it ), per informazioni tecniche e
per  concordare  visite  di  sopralluogo all'immobile, gli interessati
potranno   rivolgersi   al  Servizio  Tecnico  -  Ufficio  Edilizia  e
Patrimonio   (tel.   0424/889889   -   fax:   0424/888922   -  e-mail:
carlo.trivillin@aslbassano.it).  Si  comunica,  ai  sensi  della legge
241/90  e  s.m.i., che il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Siro
Fornasiero  -  Responsabile  del Servizio Tecnico - responsabile anche
del  trattamento  dei  dati  ai  sensi del D.Lgs. n. 196/03, mentre il
titolare  del  trattamento  dei dati stessi e' l'Azienda Sanitaria. Si
informano gli interessati che il presente avviso e' disponibile presso
la  sede  del  Servizio  Tecnico  dell'Azienda Sanitaria - Bassano del
Grappa,  Via  dei  Lotti  n.  40  -  e  sul sito internet della stessa
Azienda: http://www.aslbassano.it/sito/bandi.html.

                        Il Direttore Generale
                        (Dr. Giuseppe Simini)
 
T-7255 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.