COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
20124 Milano, via Pirelli 39
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2007)

                 AVVISO DI GARE PER PUBBLICO INCANTO 
  
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta, 
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI 
ESECUZIONE  DEI  LAVORI:  MILANO  INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA 
DELLE  CARREGGIATE STRADALI E ZONE PEDONALI IN PIETRA NATURALE, PER IL 
PERIODO  DALLA  DATA  DEL VERBALE DI CONSEGNA AL 31/12/2007 - 3 LOTTI. 
APPALTO N. 3/2007 LOTTO 1 - ZONA DEC. N. 1 
   importo  a  base  d'appalto  (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 
500.011,23   IVA  ESCLUSA  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della 
sicurezza  "interni" non soggetti a ribasso: Euro 8.099,48 IVA ESCLUSA 
Importo  per  la  qualificazione  (importo a base d'appalto piu' oneri 
interni  per  la  sicurezza):  Euro  508.110,71  IVA ESCLUSA Categoria 
prevalente  OG3  con  classifica  II  del D.P.R. n. 34/2000 APPALTO N. 
4/2007  LOTTO  2  -  ZONE  DEC. NN. 4-5-6-7-8 importo a base d'appalto 
(esclusi  oneri  per  la sicurezza): Euro 180.008,38 IVA ESCLUSA oneri 
per  l'attuazione  dei  piani della sicurezza "interni" non soggetti a 
ribasso:  Euro  2.764,42  IVA  ESCLUSA  Importo  per la qualificazione 
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 
182.772,80  IVA  ESCLUSA Categoria prevalente OG3 con classifica I del 
D.P.R.  n.  34/2000  APPALTO  N.  5/2007 LOTTO 3 - ZONE DEC. NN. 2-3-9 
importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la sicurezza): Euro 
170.015,90   IVA  ESCLUSA  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della 
sicurezza  "interni" non soggetti a ribasso: Euro 2.620,86 IVA ESCLUSA 
Importo  per  la  qualificazione  (importo a base d'appalto piu' oneri 
interni  per  la  sicurezza):  Euro  172.636,76  IVA ESCLUSA Categoria 
prevalente  OG3  con  classifica I del D.P.R. n. 34/2000 Gli operatori 
interessati  devono  presentare una offerta per ciascun lotto. TERMINE 
DI  ESECUZIONE:...dalla  data  del  verbale di consegna al 31/12/2007. 
TERMINE  MODALITA'  E  IMPORTO  DA  VERSARE  PER  OTTENERE  COPIA  DEI 
DOCUMENTI  Gli  interessati possono prendere visione ed estrarre copia 
del  bando  integrale  di  gara  e Dei Capitolati speciali d'appalto e 
degli  altri  documenti  tecnico-amministrativi  consultando  il  sito 
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana 
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di 
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, 
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 
12.00 del giorno 26/02/2007. L'apertura delle offerte sara' effettuata 
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 
27/02/2007  presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I 
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati 
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via 
Pecorari,  3  -  Milano  dal  30/01/2007  CAUZIONI:  Importo  cauzione 
provvisoria: per l'appalto n. 3/2007 Euro: 10,162,22; per l'appalto n. 
4/2007  Euro:  3.655,46; per l'appalto n. 5/2007 Euro: 3.452,74 valida 
per  180  gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. 
In  fase  di  esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante 
polizza  bancaria  o  assicurativa, oltre che polizza assicurativa per 
rischi  di  esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito 
nel  capitolato  speciale  d'appalto.  Gli appalti sono finanziati con 
mezzi  correnti  di  bilancio,  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL 
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: 
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile. 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il 
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui 
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA 
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n. 
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO 
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI 
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura 
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al 
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei 
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE 
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile 
del  procedimento  e'  il  Dott. Ing. Massimiliano Papetti del SETTORE 
TECNICO  -  INFRASTRUTTURE - Tel. 02/88466402 al quale potranno essere 
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti 
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere 
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - 
Tel. 02/88453214. 
 
                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 
  
T-7263 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.