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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0002114087 APPALTO N. 14/2007 INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER L'OTTENIMENTO DEI CERTIFICATI DI PREVENZIONE INCENDI (C.P.I.) NEGLI EDIFICI SCOLASTICI - LOTTO 1 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.517.064,72 (IVA ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interna" non soggetti a ribasso: Euro 44.500,87 (IVA ESCLUSA) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 7.084,69; IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro 1.561.565,59 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OG11 con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000 Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OS18 classifica I del D.P.R. n. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI Euro CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 Impianti tecnologici Euro 1.007.626,75.= OG11 class III OPERE SCORPORABILI Edifici civili e industriali Euro 268.699,71.= OG1 class. I Componenti strutturali in acciaio o metallo Euro 285.239,13.= OS18 class. I TERMINE DI ESECUZIONE... 365 TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4/4/2007 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 5/4/2007 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 16/2/2007 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 31.231,31 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con Mutuo assunto con la Dexia Crediop Spa FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Arch. Marco Fernbach del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Servizio Edilizia Scolastica - Tel. 02/88466479 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. L'avviso di gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 13/2/2007. Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa A. Fabiano) T-7412 (A pagamento).