UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2007)

                            BANDO DI GARA  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  
   Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno  
   Indirizzo postale: via Ponte don Melillo  
   Citta': Fisciano; Codice postale: 84084; Paese: Italia  
   Punti  di  contatto:  Ufficio  Legale  e Contratti - Area V Risorse  
Economiche e Finanziarie  
   Telefono: 089/966022-6230-6194 - 089966021  
   All'attenzione di: D'Auria Monica - Angela Santopietro  
   Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it  
   Fax: 089/966229  
   Indirizzo internet: www.unisa.it  
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto  
sopra indicati.  
   II  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono  
disponibili presso: Altro: completare allegato A.III  
   Le  offerte  o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro:  
completare l'allegato A.III  
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA'  
   Universita' degli Studi: Istruzione.  
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre  
amministrazioni aggiudicatici: si  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   11.1) DESCRIZIONE  
   11.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice: gestione del servizio di cassa  
   11.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  
di prestazione dei servizi: (c) Servizi  
   Luogo  principale di esecuzione: Universita' degli Studi di Salerno  
- Fisciano (SA)  
   Codice NUTS: ITF35  
   11.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   11.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  
   Gestione  del  servizio  di  cassa  dell'Universita' degli Studi di  
Salerno e dell'ex. E.DI.SU.  
   11.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario  
principale: Oggetto principale 66000000;  
   11.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP): no  
   11.1.8) Divisione in lotti: no  
   11.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   11.2.2) Opzioni: no  
   11.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  
   Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO 111.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
   111.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: Ai sensi di quanto  
disposto dall'art. 37 del D.Igs. n. 163/2006.  
   111.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la  
realizzazione      dell'appalto:      autorizzazione     all'esercizio  
dell'attivita'  bancaria  e/o  gestione  del servizio di cassa per gli  
Enti Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia;  
   111.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
   111.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro  
commerciale  
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  
requisiti:  
   -Assenza delle cause di esclusione dagli appalti di cui all'art. 38  
del D.Igs. n. 163/2006;  
   -iscrizione  nel  registro  della C.C.I.A.A., o, per le imprese non  
residenti  in  Italia,  nel  registro  professionale  dello  Stato  di  
appartenenza;  
   -l'insussistenza  di  forme  di controllo o di collegamento a norma  
dell'art. 2359 del Codice Civile, con altri soggetti partecipanti alla  
gara;  
   -non  avere  procedimenti  in  corso ai sensi dell'art. 416/bis del  
codice penale;  
   -rispetto  delle  norme  che  disciplinano il diritto al lavoro dei  
disabili, ai sensi della L. n. 68199;  
   -non  avvalersi  dei  piani  individuali  di  emersione  del lavoro  
sommerso di cui alla L. n. 266/2002;  
   -essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali;  
   111.2.4) Appalti riservati: no  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una  
particolare  professione?  Si  -  soggetti  autorizzati  all'esercizio  
dell'attivita'  bancaria  e/o  gestione  del servizio di cassa per gli  
Enti Pubblici, ai sensi delle vigenti normative in materia.  
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le  
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate dalla prestazione  
del servizio: si  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IVA)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta  
accelerata  -  giustificazione della procedura accelerata: trattasi di  
servizio non suscettibile di interruzione.  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'  
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:  
   1. aspetti tecnico organizzativi: fino a 45 punti;  
   2. aspetti economici: fino a 55 punti;  
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no  
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) 2007 X/4.31  
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no  
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no  
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di  
partecipazione: 30.03.2007 Ora: 13:00  
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a  
presentare offerte o a partecipare: 06.04.2007  
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle  
offerte/domande di partecipazione: italiano  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no  
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  
FONDI COMUNITARI: no  
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI  
   - Disciplina della cessione e del subappalto: il contratto non puo'  
essere  ceduto  a  terzi  a  pena  di  nullita'.  Non e' consentito il  
subappalto.  
   -  Motivi  di  esclusione:  assenza totale o parziale dei requisiti  
minimi  previsti  dal  presente  bando; saranno altresi' esclusi dalla  
procedura   i   soggetti   che   hanno   commesso  grave  inadempienza  
contrattuale  nell'esecuzione di lavori, forniture o servizi appaltati  
dall'Amministrazione  universitaria. La clausola si applica anche alle  
ATI,  Consorzi  o  GEIE  nella cui composizione vi sia un soggetto che  
versi in tale condizione.  
   -  II  recapito del plico contenente la richiesta di partecipazione  
rimane  ad  esclusivo  rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo,  
non giunga a destinazione in tempo utile.  
   -  Contribuzione a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti  
di  lavori  pubblici,  servizi  e forniture: dettagliata nell'invito a  
gara.  
   -  Eventuali  controversie  saranno  devolute  alla  cognizione del  
Giudice Competente - Foro esclusivo di Salerno.  
   -  II  presente  bando  sara'  pubblicato integralmente sulla GUCE,  
sulla  GURI, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e  
dei  Trasporti,  sul quotidiano nazionale "Gazzetta Aste e Appalti" e,  
per  estratto  sul  quotidiano  nazionale  "Corriere della Sera" e sul  
quotidiano  locale  "Roma"  e "La Citta'", nonche' trasmesso agli Albi  
Pretori dei Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano e affisso all'Albo  
Ufficiale  di  Ateneo ed e' reperibile sul sito Internet: www.unisa.it  
- Link - Bandi, concorsi e gare - procedura gare ori line. - In ordine  
al  procedimento  instaurato  si  informa  che il trattamento dei dati  
personali,   compresi   quelli   sensibili   e  giudiziari,  da  parte  
dell'Universita'  degli  Studi di Salerno e' effettuato esclusivamente  
per  lo  svolgimento  delle funzioni istituzionali, nel rispetto delle  
disposizioni  del  Codice  in materia di protezione dei dati personali  
(D.Igs. 196/2003 e s.m.i.).  
   -  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Angela Santopietro -  
responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Monica D'Auria  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni  
sulla  presentazione  di  ricorso:Universita' degli Studi di Salerno -  
Area II - Ufficio legale e Contratti ufficiale:  
   Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo  
   Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia  
   Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it  
   Telefono: 089/966022-6230-6194 Fax: 0891966229  
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE 06.03.2007  
   ALLEGATO A  
   ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  
   II)  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI  
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE  
   Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Salerno  
   Indirizzo postale: Via Ponte don Melillo  
   Citta': Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia  
   Punti di contatto: Ufficio Legale e Contratti  
   Telefono: 089/966022-6230-6194 Fax: 0891966229  
   All'attenzione di: dott.ssa D'Auria Monica  
   Posta elettronica: ufficio.contratti@unisa.it  
   Indirizzo Internet (URL): www.unisa.it  
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  Al  QUALI  INVIARE  LE  
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  
   Universita'  degli  Studi di Salerno - Ufficio Archivio Generale di  
Ateneo  ufficiale;  Indirizzo  postale:  Via ponte don Melillo Citta':  
Fisciano (SA) Codice postale: 84084 Paese: Italia  
   Fisciano, 05.03.2007  
  
                     Il Direttore Amministrativo  
                          Osvaldo Ricciardi  
   
T-7611 (A pagamento).  
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