Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS)
Collegio Giasone del Maino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2007)

                       BANDO DI GARA - SERVIZI
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  Istituto
Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS), Collegio Giasone del
Maino  -  Via  Luino  n.4  - 27100 PAVIA (ITALIA) - Punti di contatto:
Amministrazione Centrale - Tel.0382-375825/375826 - Posta elettronica:
FRANCO.CORONA@UNIPV.IT  oppure  TINA@UNIPV.IT  -  Fax:  0382-375899  -
Indirizzo     Internet     Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP   ULTERIORI   INFORMAZIONI  SONO  DISPONIBILI
PRESSO:  punti  contatto  spraindicati.  LE  OFFERTE  O  LE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE  VANNO  INVIATE  A:  VEDI  ALLEGATO A III. I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Organismo   di   diritto   pubblico   -  Istruzione  L'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE   ACQUISTA   PER   CONTO   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI?  NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE
II.1.1)   DENOMINAZIONE   CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Affidamento  servizio  di  cassa  dal  02.07.2007  al
31.12.2012 - Determina a contrattare: delibera del Consiglio Direttivo
in   data  28  febbraio  2007.  II.1.2)TIPO  DI  APPALTO  E  LUOGO  DI
ESECUZIONE:  SERVIZI  CATEGORIA  DI  SERVIZI:06  LUOGO  PRINCIPALE  DI
ESECUZIONE:  Pavia  - CODICE NUTS: ITC48 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un
appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: gestione dei
flussi  finanziari  dello  IUSS  e  sostegno  attivita' istituzionali,
attivita'   connesse   con   deposito,  custodia  e  gestione  titoli,
consulenza  in materia finanziaria e fiscale. II.1.6) CPV (VOCABOLARIO
COMUNE PER GLI APPALTI): 66200000. II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO
DI   APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI  (AAP)?  SI.
II.1.8)  DIVISIONE  IN  LOTTI: NO. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI:
SI.  II.2)  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O
ENTITA'  TOTALE:  Il  servizio non comporta oneri diretti per lo IUSS.
II.2.2)   OPZIONI:   NO.   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE:  dal 02.7.2007 al 31.12.2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   III.1.1)   CAUZIONI  E  GARANZIE
RICHIESTE: cauzione provvisoria: Euro 20.000,00.=. III.1.2) PRINCIPALI
MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO  E  DI  PAGAMENTO  E/O  RIFERIMENTI  ALLE
DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: fondi di bilancio. III.1.3) FORMA
GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI
ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:  soggetti  appositamente  e
temporaneamente  raggruppati  ex  art.  37  D.  Lgs.  163/206, nonche'
Consorzi,  GEIE  ex art. 34. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI
E'  SOGGETTA  LA  REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: NO. III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI
I  REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE O NEL
REGISTRO   COMMERCIALE:   INFORMAZIONI  E  FORMALITA'  NECESSARIE  PER
VALUTARE  LA  CONFORMITA'  AI  REQUISITI:  - iscrizione registro delle
imprese presso C.C.I.A.A. - i concorrenti stranieri si atterranno alle
rispettive  discipline nazionali; - iscrizione albo aziende credito ex
art..13-14    T.U.   legge   bancaria   (D.Lgs.   n.385/1993)   oppure
abilitazione  ex art. 16 D.M. n.44/2001 - inesistenza cause esclusione
di  cui  all'art.38,  c.1  D.Lgs  n.163/2006;-  indicazione nominativi
legali  rappresentanti, qualifiche relative e altre dichiarazioni come
da   schema   di   domanda   di   partecipazione  pubblicata  al  sito
HTTP://WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP   III.2..2)   CAPACITA'   ECONOMICA  E
FINANZIARIA  -  INFORMAZIONI  E  FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Dichiarazione espletamento servizio di cassa
a  favore  di  pubbliche amministrazioni con indicazione del valore di
movimentazione  di  entrata  e  di  spesa  nel  corso degli ultimi tre
esercizi  finanziari  2004-2005-2006.  Livelli  minimi  di  capacita':
volume  complessivo  non  inferiore  a  250  Milioni di Euro. III.2.3)
CAPACITA'  TECNICA - INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE
LA  CONFORMITA'  AI REQUISITI: Elenco dei principali servizi analoghi,
regolarmente  eseguiti  nell'ultimo  triennio  con  la descrizione dei
servizi resi e del periodo di vigenza di ciascun contratto nonche' del
nominativo   dell'ente.   Livelli  minimi  di  capacita':  All'interno
dell'elenco  evidenziare  almeno  un  servizio  relativo  ad  un  ente
pubblico,  con  riferimento alla movimentazione di entrata e di spesa,
con  bilancio  annuo  non  inferiore  a  50  Milioni di Euro. III.2.4)
APPALTO RISERVATO:NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1)  LA  PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE
PROFESSIONE?  SI'  -  Istituti  di  credito  e gruppi bancari iscritti
all'albo  e  autorizzati  all'attivita'  bancaria ex D. Lgs. 385/1993,
nonche' altri soggetti abilitati per legge, in essi compresi la "Poste
Italiane   S.p.A."   ex  art.  16  D.M.  44/2001;III.3.2)  LE  PERSONE
GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE
PERSONE  INCARICATE  DELLA  PRESTAZIONE  DEL SERVIZIO? SI. SEZIONE IV:
PROCEDURA   IV.1)   TIPO   DI  PROCEDURA:  RISTRETTA  IV.2)CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE:  indicati  nel  capitolato d'oneri. IV.2.2) RICORSO AD
UN'ASTA  ELETTRONICA:  NO.  IV.3.1 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL
DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Codice  identificativo
gara  CIG  0012174E49  IV.3.2)  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO
STESSO  APPALTO:  NO.  IV.3.3)  CONDIZIONI  PER OTTENERE IL CAPITOLATO
D'ONERI  E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE. - Il capitolato d'oneri e'
disponibile,  previa  richiesta, al numero telefax 0382-375899 TERMINE
PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI
DOCUMENTI:  30.03.2007,  ore  12,00 Documenti a pagamento: NO. IV.3.4)
TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 10.04.2007
ore  12:00.  IV.3.6)  LINGUE  UTILIZZABILI  PER LA PRESENTAZIONE DELLE
DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  IT.  SEZIONE VI: ALTRE INFOMAZIONI VI.1)
TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI COMUNITARI: NO. VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Domanda di partecipazione redatta secondo
lo   schema  pubblicato  sul  sito  HTTP://WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP  o
richiedibile  al  numero telefax 0382-375899; la gara sara' dichiarata
deserta qualora non dovesse essere presentata almeno un'offerta valida
e  congrua;  gli  istituti  di  credito  non  stabiliti nel territorio
italiano  dovranno  essere  in possesso di provvedimento autorizzativo
all'esercizio   dell'attivita'   bancaria,  rilasciato  dall'autorita'
competente  del  paese dove e' stabilita la sede legale dell'istituto;
gli   istituti  di  credito  operanti  in  ambito  comunitario  devono
impegnarsi,  se  aggiudicatari,  ad  ottemperare a quanto previsto dal
comma 3, art. 15, del D. Lgs. 385/1993, in tempo utile per l'avvio del
servizio  alla data prevista (02.07.2007); il contratto sara' concluso
con    l'offerente    nei   cui   confronti   e'   stata   pronunciata
l'aggiudicazione  provvisoria, secondo le risultanze del provvedimento
che  disporra' l'aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 11 c.5 e
12  c.  1  del  D.Lgs.  n.163/2006  e  dell'art.82 del Regolamento per
l'Amministrazione,  la  Finanza  e la Contabilita'. Nel caso di mutate
esigenze    di    servizio   e/o   motivi   di   interesse   pubblico,
l'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   non  procedere
all'affidamento  del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o
diritti  di  sorta;  trattamento  dati  ai  sensi  D.  Lgs.  196/2003;
RESPONSABILE  DEL PROCEDIMENTO: Dott. Franco Corona VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE DI RICORSO
DENOMINAZIONE  UFFICIALE:TAR  Lombardia,  Via del Conservatorio n.13 -
20122  MILANO. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO - INFORMAZIONI PRECISE
SUI TERMINI DI PRESENTAZIONE DI RICORSO: i ricorsi avverso il presente
bando  possono  essere  notificati  alla  stazione appaltante entro 60
giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni e'
ammesso  ricorso  al  TAR  Lombardia  entro  60 giorni dal ricevimento
dell'informativa  di  esclusione o ricorso straordinario al Capo dello
Stato entro 120 giorni.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 marzo 2007
   Pavia, 12 marzo 2007
   ALLEGATO A
   ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione ufficiale: :Istituto Universitario di Studi Superiori
di  Pavia  (IUSS),  Collegio Giasone del Maino - Via Luino n.4 - 27100
PAVIA  (ITALIA)  -  Servizio  Protocollo  -  Tel.  0382-375811  - Fax.
0382-375899.

                     Il Direttore Amministrativo
                      F.to (Dott. Franco Corona)
 
T-7664 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.