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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS), Collegio Giasone del Maino - Via Luino n.4 - 27100 PAVIA (ITALIA) - Punti di contatto: Amministrazione Centrale - Tel.0382-375825/375826 - Posta elettronica: FRANCO.CORONA@UNIPV.IT oppure TINA@UNIPV.IT - Fax: 0382-375899 - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: punti contatto spraindicati. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: VEDI ALLEGATO A III. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI? NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Affidamento servizio di cassa dal 02.07.2007 al 31.12.2012 - Determina a contrattare: delibera del Consiglio Direttivo in data 28 febbraio 2007. II.1.2)TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: SERVIZI CATEGORIA DI SERVIZI:06 LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: Pavia - CODICE NUTS: ITC48 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: gestione dei flussi finanziari dello IUSS e sostegno attivita' istituzionali, attivita' connesse con deposito, custodia e gestione titoli, consulenza in materia finanziaria e fiscale. II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 66200000. II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP)? SI. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: SI. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Il servizio non comporta oneri diretti per lo IUSS. II.2.2) OPZIONI: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 02.7.2007 al 31.12.2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria: Euro 20.000,00.=. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: fondi di bilancio. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati ex art. 37 D. Lgs. 163/206, nonche' Consorzi, GEIE ex art. 34. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: - iscrizione registro delle imprese presso C.C.I.A.A. - i concorrenti stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali; - iscrizione albo aziende credito ex art..13-14 T.U. legge bancaria (D.Lgs. n.385/1993) oppure abilitazione ex art. 16 D.M. n.44/2001 - inesistenza cause esclusione di cui all'art.38, c.1 D.Lgs n.163/2006;- indicazione nominativi legali rappresentanti, qualifiche relative e altre dichiarazioni come da schema di domanda di partecipazione pubblicata al sito HTTP://WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP III.2..2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA - INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Dichiarazione espletamento servizio di cassa a favore di pubbliche amministrazioni con indicazione del valore di movimentazione di entrata e di spesa nel corso degli ultimi tre esercizi finanziari 2004-2005-2006. Livelli minimi di capacita': volume complessivo non inferiore a 250 Milioni di Euro. III.2.3) CAPACITA' TECNICA - INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Elenco dei principali servizi analoghi, regolarmente eseguiti nell'ultimo triennio con la descrizione dei servizi resi e del periodo di vigenza di ciascun contratto nonche' del nominativo dell'ente. Livelli minimi di capacita': All'interno dell'elenco evidenziare almeno un servizio relativo ad un ente pubblico, con riferimento alla movimentazione di entrata e di spesa, con bilancio annuo non inferiore a 50 Milioni di Euro. III.2.4) APPALTO RISERVATO:NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? SI' - Istituti di credito e gruppi bancari iscritti all'albo e autorizzati all'attivita' bancaria ex D. Lgs. 385/1993, nonche' altri soggetti abilitati per legge, in essi compresi la "Poste Italiane S.p.A." ex art. 16 D.M. 44/2001;III.3.2) LE PERSONE GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO. IV.3.1 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Codice identificativo gara CIG 0012174E49 IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: NO. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE. - Il capitolato d'oneri e' disponibile, previa richiesta, al numero telefax 0382-375899 TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 30.03.2007, ore 12,00 Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 10.04.2007 ore 12:00. IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFOMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Domanda di partecipazione redatta secondo lo schema pubblicato sul sito HTTP://WWW.IUSS.UNIPV.IT/BDGAEP o richiedibile al numero telefax 0382-375899; la gara sara' dichiarata deserta qualora non dovesse essere presentata almeno un'offerta valida e congrua; gli istituti di credito non stabiliti nel territorio italiano dovranno essere in possesso di provvedimento autorizzativo all'esercizio dell'attivita' bancaria, rilasciato dall'autorita' competente del paese dove e' stabilita la sede legale dell'istituto; gli istituti di credito operanti in ambito comunitario devono impegnarsi, se aggiudicatari, ad ottemperare a quanto previsto dal comma 3, art. 15, del D. Lgs. 385/1993, in tempo utile per l'avvio del servizio alla data prevista (02.07.2007); il contratto sara' concluso con l'offerente nei cui confronti e' stata pronunciata l'aggiudicazione provvisoria, secondo le risultanze del provvedimento che disporra' l'aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 11 c.5 e 12 c. 1 del D.Lgs. n.163/2006 e dell'art.82 del Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilita'. Nel caso di mutate esigenze di servizio e/o motivi di interesse pubblico, l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta; trattamento dati ai sensi D. Lgs. 196/2003; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Franco Corona VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO DENOMINAZIONE UFFICIALE:TAR Lombardia, Via del Conservatorio n.13 - 20122 MILANO. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO - INFORMAZIONI PRECISE SUI TERMINI DI PRESENTAZIONE DI RICORSO: i ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni e' ammesso ricorso al TAR Lombardia entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 marzo 2007 Pavia, 12 marzo 2007 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: :Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS), Collegio Giasone del Maino - Via Luino n.4 - 27100 PAVIA (ITALIA) - Servizio Protocollo - Tel. 0382-375811 - Fax. 0382-375899. Il Direttore Amministrativo F.to (Dott. Franco Corona) T-7664 (A pagamento).