Autostrada del Brennero S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
   Denominazione  ufficiale:  Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo 
postale:  via  Berlino,  10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, 
Telefono   0461/212611   Telefax   0461/212677   Indirizzo   Internet: 
www.autobrennero.it 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto 
sopra indicati; 
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i 
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di 
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra 
indicati; 
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti 
di contatto sopra indicati. 
   I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di 
attivita': Organismo di diritto pubblico 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici: no. 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: bando di gara 5/2007 - Lotto 1: CIG 0010496591 
   Lotto 2: CIG 0010498737 
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna 
   o di prestazione dei servizi: 
      forniture: acquisto 
   Luogo  principale  di  consegna:  sede della Societa' in Trento; si 
veda art.7 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto 
di  nr.13  veicoli  commerciali  lastrati  e  nr.5 veicoli commerciali 
vetrati  e cessione di nr.13 veicoli commerciali lastrati usati e nr.4 
veicoli commerciali vetrati usati. 
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
   OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 34100000, 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
   II.1.8) Divisione in lotti: SI 
   le offerte vanno presentate per: tutti i lotti 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali 
lotti e opzioni): importo complessivo a base di gara euro 479.000,00; 
   II.2.2) Opzioni: no 
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.7 
del Capitolato Speciale. 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari 
al  2% dell'importo di ogni lotto per il quale si propone offerta, con 
scadenza  non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di gara (art.8 
del  Capitolato  Speciale  e  art.75  del  D.Lgs.  163/2006). La ditta 
aggiudicataria  dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da 
art. 8 del Capitolato Speciale e art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In tema 
di  cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 
7, del D.Lgs. 163/2006. 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento 
e'  a  totale carico della Societa' Autostrada del Brennero - S.p.a. I 
pagamenti avverranno entro 60 giorni data fattura. 
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
operatori  economici,  aggiudicatario  dell'appalto:  si veda art. 34, 
D.Lgs. n. 163/2006. 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: no 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la 
conformita' ai requisiti: 
      a)  dichiarazione attestante che il fornitore (offerente) non si 
trovi in una delle condizioni di cui all'art.38 D.Lgs. n.163/2006; 
      b)  dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui 
all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; 
      c)  dichiarazione  attestante  che  il  concorrente  non  si sta 
avvalendo  dei  piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 
convertito in legge n. 266/2002; 
      d)  l'offerente  dovra'  restituire  l'allegato "modello G.A.P." 
sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. 
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  informazioni  e 
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
      a)  attestazione  di  un  istituto di credito circa la capacita' 
finanziaria   ed   economica  della  ditta  riferita  specificatamente 
all'oggetto e all'entita' del lotto al quale si partecipa; 
      b)  dichiarazione  concernente l'importo globale delle forniture 
attinenti  l'oggetto  di  gara,  realizzate  negli ultimi tre esercizi 
(suddivise  per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore a 
tre volte il valore di ogni lotto per il quale si propone offerta. 
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  informazioni e formalita' necessarie 
per valutare la conformita' ai requisiti: 
      a)   certificato   originale  (o  dichiarazione  sostitutiva  di 
certificazione)  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  od analogo registro 
professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi 
rispetto  a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che 
la ditta svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; 
      b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene conto e comporta 
accettazione  di  tutti  gli  oneri, obblighi e prescrizioni precisati 
nel Capitolato Speciale; 
      c)  solo  per  gli offerenti che presentano offerta per il lotto 
nr.1:  ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 30,00, 
a  favore  dell'Autorita'  per  la vigilanza sui Contratti Pubblici da 
effettuarsi in una delle seguenti modalita': 
        -  tramite  versamento sul conto corrente postale n. 73582561, 
intestato  a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice 
fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che 
identifica la procedura: CIG 0010496591 
        -  tramite  versamento  on  line  collegandosi  al portale web 
"Sistema   di  riscossione"  all'indirizzo  http://riscossione.avlp.it 
seguendo le istruzioni disponibili sul portale. 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
   IV.2.1) criteri di aggiudicazione 
   Prezzo piu' basso 
   IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 5/2007. 
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare   termine   per  il  ricevimento  delle 
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 9/5/2007. 
   Bando  integrale  ed  elaborati  tecnici  potranno essere visionati 
gratuitamente,  o  acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', 
ufficio  gare  (consegna  entro  6  giorni lavorativi dalla richiesta; 
ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30); 
   Condizioni  e  modalita'  di  pagamento  Le spese di invio o ritiro 
saranno a carico del richiedente. 
   documenti a pagamento: no 
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione 
   Data: 10/5/2007. 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: italiano 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta (procedure aperte): 
      giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) 
   IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte 
   Data: 10/5/2007 ora: 9:30. 
   Luogo: Trento - Sede della Societa'. 
   Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  si',  la  gara  e' 
pubblica 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI: no 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
      a)  la  gara verra' esperita con le modalita' di cui all'art.73, 
lett. c), R.D. n.827/24, con aggiudicazione, separatamente per ciascun 
lotto,  al  prezzo  piu'  basso ai sensi dell'art.82 D.Lgs.163/2006 in 
conformita' a quanto previsto dall'art. 5 del Capitolato Speciale; 
      b)  pena  la  non  ammissione  alla gara, l'offerente potra' far 
pervenire  all'ufficio  gare  e  contratti,  entro il 9/5/2007, con il 
mezzo che riterra' piu' opportuno, ma comunque a suo rischio, un plico 
confezionato  come  da  art.  3  del  Capitolato Speciale. I lembi del 
plico  e  quelli delle buste contenenti le offerte economiche dovranno 
essere   debitamente   sigillati   con  ceralacca  od  altro  prodotto 
equivalente.  All'esterno del plico, delle buste contenenti le offerte 
economiche e delle buste contenenti le giustificazioni voci di prezzo, 
vanno  comunque  riportati l'oggetto della gara, il lotto per il quale 
si propone offerta ed il nominativo dell'impresa; 
      c) data, ora, luogo: 10/5/2007, tra le ore 9:30 e le ore 10:30; 
      d)  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche in presenza di una 
sola offerta; 
      e) non sono ammesse offerte in aumento; 
      f)  in  relazione all'eventuale anomalia dell'offerta troveranno 
applicazione gli art. 86 - 88 del D.Lgs. 163/2006; 
      g)   eventuali   richieste   di   chiarimenti  e/o  informazioni 
complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono 
pervenire  al  piu'  tardi  entro  6  giorni dalla data nella quale si 
svolge la gara; 
      h) si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti 
saranno  trattati,  anche  con  strumenti  informatici, esclusivamente 
nell'ambito del presente procedimento. 
   VI.5)   Data   di   spedizione   del  presente  avviso  all'Ufficio 
Pubblicazioni C.E.E.: 13 marzo 2007 
                  ALLEGATO B Informazione sui lotti 
   LOTTO N. 1 CIG 0010496591 
   1) Breve descrizione 
      Fornitura  di  chiavi  in  mano  di  n.  13  veicoli commerciali 
lastrati,   P.T.T.  di  3.500  kg,  motore  diesel  o  turbodiesel  di 
cilindrata  minima  2.500  cc.  corrispondente  alle normative europee 
antinquinamento  minimo  Euro  4,  con potenza non inferiore a 110 Kw, 
filtro antiparticolato e ritiro di n. 13 veicoli commerciali usati. 
   2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
      Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 
   3)  Quantitativo o entita': lotto nr.1 importo a base di gara: euro 
364.000,00, moneta: euro. 
   LOTTO N. 2 CIG 0010498737 
   1) Breve descrizione 
      fornitura  chiavi  in  mano  di n.5 veicoli commerciali vetrati, 
motore   diesel   o   turbodiesel   di  cilindrata  minima  1.800  cc. 
corrispondente  alle  normative  europee  antinquinamento  Euro 4, con 
potenza non inferiore a 100 kW, filtro antiparticolato, e ritiro di n. 
4 veicoli commerciali vetrati usati. 
   2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
      Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 
   3)  Quantitativo o entita': lotto nr.2 importo a base di gara: euro 
115.000,00, moneta: euro. 
   Trento, 13 marzo 2007 
 
                            Il Presidente 
                        Dr. Ferdinand Willeit 
  
T-7690 (A pagamento). 
 

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