SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Osp. Univ. "Arcispedale Sant'Anna" di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2007)

                      BANDO DI GARA - Forniture 
  
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
   Denominazione    Ufficiale:    Azienda    Ospedaliero-Universitaria 
Arcispedale Sant'Anna di Ferrara 
   Indirizzo postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia 
   Punti  di  contatto:  Direzione ApprovvigionamentI Beni e Servizi e 
Attivita' Economali Tel. +39-0532-236209 
   All'attenzione di: Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax +39-0532-236590 
   Posta elettronica: t.cavallari@ospfe.it 
   Indirizzo   internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice  (URL): 
www.ospfe.it 
   Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   Direzione 
Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali 
   Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia 
   Punti di contatto: Ufficio Beni Strumentali Tel. +39-0532-236754 
   All'attenzione di: Sig.ra Rossella Lacasella Fax +39-0532-236590 
   Posta elettronica: r.lacasella@ospfe.it 
   Indirizzo internet - (URL): www.ospfe.it 
   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione  complementare  sono 
disponibili  presso:  Direzione  Approvvigionamento  Beni  e Servizi e 
Attivita' Economali 
   Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia 
   Punti di contatto: Ufficio Beni Strumentali Tel. +39-0532-236754 
   All'attenzione di: Sig.ra Rossella Lacasella Fax +39-0532-236590 
   Posta elettronica: r.lacasella@ospfe.it 
   Indirizzo internet - (URL): www.ospfe.it 
   Le  offerte/domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a: Ufficio 
Protocollo  Generale  Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Sant'Anna di 
Ferrara 
   Indirizzo Postale: Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia 
   Punti di contatto: Ufficio protocollo generale Tel. +39-0532-236061 
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA': Autorita' regionale locale - SALUTE 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatici: no 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE: 
      Fornitura di sistemi diagnostici per microbiologia. 
   II.1.2)  TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O 
PRESTAZIONE DEI LAVORI: 
      Forniture: Misto 
   Luogo  principale  di  consegna:  Azienda Ospedaliero-Universitaria 
Sant'Anna di Ferrara - Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara (Fe) Italia 
   II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO 
   II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: 
   Fornitura di sistemi diagnostici per microbiologia. 
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   per  gli  appalti)  Oggetto 
principale: 33124110 
   \.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici: no 
   II.1.8) Divisione in lotti: si 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
   II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: Fornitura quadriennale con 
possibilita'  di  rinnovo per un anno, di n. 8 sistemi diagnostici per 
microbiologia. Importo annuo complessivo presunto Euro 510.000,00 (iva 
esclusa).   Importo   meramente   indicativo   in   quanto  funzionale 
all'attivita' sanitaria. 
   Valore stimato, Iva esclusa: Euro 510.000,00 
   II.2.2) Opzioni: si 
   In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Rinnovo per un anno 
   Numero dei rinnovi possibili: 1 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: Deposito cauzionale come 
indicato nel capitolato d'oneri. 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale 
   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare conformita' e 
requisiti:  cfr. dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto 
di  notorieta'  attestanti  gli stati e le condizioni previste dal fac 
simile  di  domanda  di  partecipazione scaricabile dal sito internet: 
www.ospfe.it. 
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e 
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno 
due   dichiarazioni   bancarie   atte  a  rappresentare  la  capacita' 
economico finanziaria dell'impresa. 
   III.2.4) Appalti riservati: no 
   SEZIONE IV: PROCEDURA 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu' 
vantaggiosa   in   base  ai  criteri  di  seguito  indicati  :  prezzo 
(ponderazione  60),  caratteristiche  tecniche dei sistemi diagnostici 
(ponderazione  35),  assistenza  tecnica (ponderazione 5) indicati nel 
capitolato d'oneri e nell'invito a presentare offerta. 
   IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
   IV.3.1) CIG n. 001825587E 
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
   Documenti a pagamento: no 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione: 08.05.2007 
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a 
presentare offerte o a partecipare: 31 Agosto 2007 
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle 
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI: no 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
   I  fac-simili  della domanda di partecipazione sono scaricabili dal 
sito  internet  aziendale  http://www.ospfe.it  oppure  possono essere 
richiesti  agli  indirizzi  e-mail  riportati  sul  presente  bando  o 
ritirati   presso   Direzione  Approvvigionamento  Beni  e  Servizi  e 
Attivita'   Economali   -   Ufficio   Beni   Strumentali  dell'Azienda 
Ospedaliera  Universitaria  di Ferrara Corso Giovecca 203 Ferrara (Fe) 
Italia. 
   Le    domande    di    partecipazione   non   vincolano   l'Azienda 
Ospedaliero-Universitaria.    L'eventuale    domanda    inviata    per 
telefax/telegramma   dovra'   essere  rivolta  all'Ufficio  protocollo 
dell'Azienda  Ospedaliera  di  Ferrara  e  confermata con raccomandata 
recante  il  timbro  postale  di  partenza non posteriore al giorno di 
scadenza. 
   Il  termine  per  la  presentazione delle domande di partecipazione 
deve considerarsi perentorio. 
   L'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  si  riserva  la  facolta'  di 
revocare,   sospendere  e  modificare  il  presente  bando.  L'Azienda 
Ospedaliero-Universitaria  si  riserva  la  facolta'  di  procedere ad 
aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida, purche' 
congrua. 
   L'  Azienda, nel suo esclusivo interesse, si riserva la facolta' di 
non   aggiudicare,   totalmente   o  parzialmente,  la  gara,  dandone 
comunicazione  motivata  ai  concorrenti  attraverso il sito aziendale 
http://www.ospfe.it/. 
   La durata del contratto e' fissata in quattro anni con possibilita' 
di rinnovare il contratto alla scadenza per ulteriore anno. 
   Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa  Teresa CAVALLARI Ufficio 
competente:  Direzione  Approvvigionamento  Beni e Servizi e Attivita' 
Economali   -   Ufficio   Beni  Strumentali  dell'Azienda  Ospedaliera 
Universitaria di Ferrara Informazione sui lotti: 
      Lotto  n.  1.  -  Sistema  automatico  per  la rilevazione della 
crescita batterica nelle colture di sangue e altri liquidi biologici e 
per   la   rilevazione  della  crescita  batterica  nelle  colture  di 
micobatteri  da  sangue  e  da  campioni diversi da sangue.- n. 26.000 
esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 117.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto  n. 2. - Sistema completamente automatico per l'esecuzione 
di  identificazione  di  germi  comuni e miceti e di antibiogrammi per 
germi    comuni    comprensivo    di    software   per   la   gestione 
dell'epidemiologia microbiologica. .- n. 27.000 esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 105.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto  n.  3. - Sistema per l'identificazione e antibiogrammi di 
germi e miceti difficili. n. 3.800 esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 12.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto  n.  4.  -  Sistema  automatico  per  lo  screening  delle 
urinoculture. .- n. 36.000 esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 183.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto   n.   5.   -   Sistema   diagnostico  per  determinazioni 
sierologiche  automatizzate  con  tecnica  elfa  per  esami  urgenti e 
conferme/controlli. n. 6.360 esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 30.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto  n.  6.  -  Sistema  diagnostico  automatico a caricamento 
random  per l'esecuzione di indagini sierologiche per virus e batteri. 
n. 10.900 esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 35.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto   n.  7.  -  Sistema  diagnostico  automatico  aperto  per 
l'esecuzione  di indagini sierologiche per virus e batteri. . n. 5.200 
esami annui 
      Importo annuo presunto Euro 17.000,00 (iva esclusa) 
      Lotto   n.   8.  -  Sistema  diagnostico  per  l'identificazione 
batterica  con  sonde  molecolari  senza  amplificazione. n. 340 esami 
annui 
      Importo annuo presunto Euro 11.000,00 (iva esclusa) 
   Il  numero  degli esami annui e' assolutamente indicativo in quanto 
funzionale all'attivita' sanitaria. 
   IV.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
   IV.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. 
Emilia Romagna - Strada Maggiore 40100 Bologna (Bo) Italia 
   IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27.3.2007 
   Ferrara, 27.3.2007 
   Il Responsabile della Direzione 
   "Approvvigionamento Beni e Servizi e Attivita' Economali" 
   dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara 
 
                   Su Delega Del Direttore Generale 
                       F.To (Ing. Sergio Sisti) 
  
T-7901 (A pagamento). 
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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