REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi  Generali,  Corso  Cavour  1,
I-34132    Trieste.    Tel.    +390403772133    -    2197.    E-mail:
s.provveditorato@regione.fvg.it   Fax:040/3772383   .    Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:   NO   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1)  -  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
copertura assicurativa contro rischi diversi connessi  al  patrimonio
immobiliare e mobiliare e all'uso  di  automezzi  -  per  il  periodo
29/06/2010-29/06/2012 per i lotti A1,  A2,  B,  C2;  per  il  periodo
30/06/2010-30/06/2012 per il lotto C1  II.1.2)  -  Tipo  di  appalto:
servizi. Luogo principale di consegna: Regione Friuli Venezia Giulia.
II.1.3) - L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  -  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizio  di  copertura
assicurativa contro rischi diversi connessi al patrimonio immobiliare
e   mobiliare   e   all'uso   di   automezzi   -   per   il   periodo
29/06/2010-29/06/2012 prorogabile di ulteriori 24  mensilita'  per  i
lotti  A1,  A2,  B,  C2;  per  il  periodo  30/06/2010  -  30/06/2012
prorogabile di ulteriori 24 mensilita' per il lotto C1 II.1.6) -  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 66510000-8 II.1.7) -  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: si. II.1.9) - Ammissibilita'
di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) -
Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo   a   base   d'asta   Euro
1.873.200,00    (unmilioneottocentosettantatreeduecento)    per    il
quadriennio imposte incluse. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: periodo 29/06/2010-29/06/2012 prorogabile di ulteriori 24
mensilita' per i lotti A1, A2, B, C2; periodo 30/06/2010 - 30/06/2012
prorogabile di ulteriori 24 mensilita' per il lotto C1  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  -  Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le  modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, nella  misura  del  2%
dell'importo  a  base  di  gara  (art.  13).   Cauzione   definitiva,
costituita a proprie spese dall'aggiudicatario, corrispondente al 10%
del corrispettivo dell'appalto, secondo le modalita' e le  condizioni
stabilite nel Disciplinare di gara (art. 16).  III.1.2)  In  caso  di
aggiudicazione con ribasso d'asta  superiore  al  10  per  cento,  la
garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali  quanti
sono quelli che eccedono il 10 per cento  (cioe'  quelli  dall'11  al
20); e di due ulteriori punti percentuali per ogni punto superiore al
20, cioe' dal 21 in poi. Si applica l'articolo 75,  comma  7  (2).  -
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Al  pagamento  si  fara'
fronte con i normali fondi iscritti  a  bilancio.  III.1.4)  -  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
si  (Dlgs  209/2005  e  s.m.i.  art.  13  e  ss.   -   autorizzazione
amministrativa all'esercizio delle attivita'  assicurative  nei  rami
oggetto di partecipazione alla presente procedura o  in  possesso  di
equivalente autorizzazione valida per imprese aventi  sede  in  altro
stato   membro   dell'Unione   Europea).   III.2)    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE. III.2.1)  -  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per  valutare  la
conformita' ai requisiti : come stabilito nel  disciplinare  di  gara
agli  art.  6  e  7  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'
professionale).  III.2.2)  -  Capacita'  economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Come  stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  8
(requisiti di capacita' economica e finanziaria). III.2.3)- Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: come stabilito  nel  disciplinare  di  gara
all'art. 9 (requisiti di capacita' tecnica e professionale). III.2.4)
- Appalti riservati: NO SEZIONE IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  -  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  si
preinformativa guce  2008/S  248-332178  IV.3.3)  -  Termine  per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 24/01/2010 - Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) -  Termine
per il ricevimento delle offerte: 25/01/2010 ore 12.00 -.  IV.3.6)  -
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  -
Modalita' di apertura delle offerte: seduta  pubblica  01/02/2010.  -
10.00. Luogo: Trieste Corso  Cavour  1  sala  riunioni  piano  terra.
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',  i
concorrenti o loro rappresentanti  muniti  di  procura.  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1).
Documentazione disponibile  online  con  accesso  libero,  diretto  e
completo sul sito dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it  -link  :
Bandi ed  avvisi  della  Regione,  Direzione  centrale  Patrimonio  e
servizi generali. Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 comma 8
e 9 del D.lgs. 163/2006. 2). CIG: codici per  ogni  singolo  lotto  e
modalita' di  pagamento  come  riportate  nel  disciplinare  di  gara
all'art. 13 punto 11). 3). Responsabile unico  procedimento:  il  dr.
Giuseppe Sassonia (decreto dir. Cent. Patrimonio e  servizi  generali
n°1302 del 27/11/09. 4) Il servizio  FAQ  verra'  attivato  sul  sito
www.regione.fvg.it -link : Bandi ed avvisi della  Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121  Trieste
- Italia. VI.4.2)- Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui
termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120  giorni
al Presidente della Repubblica. VI.4.3) - Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione
Autonoma Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  Centrale  Patrimonio  e
Servizi generali, Corso Cavour 1  -  34132  Trieste,  Italia.  E-mail
s.provveditorato@regione.fvg.it.  Fax  0403772142.  VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 17/12/2009. 

                        Il Direttore Centrale 
                       Dott. Giuseppe Sassonia 

 
T09BFD23173
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.