COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1. Amm.ne aggiudicatrice: Comune di San Vito  dei  Normanni,  P.zza
Carducci, 72019 San Vito dei  Normanni  (BR);  tel.  0831/955111  fax
0831/955230;   internet:   www.comune.sanvitodeinormanni.br.it.    2.
Procedura aperta ai sensi art. 55, c.  5,  D.Lgs.  163/06.  3.  Forma
dell'appalto: Esecuzione di lavori ai sensi art. 53, c. 2,  lett.  a)
D.Lgs. 163/06, con determinazione del corrispettivo a corpo. 4. Luogo
di esecuzione dei lavori: Comune di San Vito dei Normanni. 5. Importo
dell'appalto: E. 3.221.625,97  di  cui  E.  3.068.215,21  soggetti  a
ribasso ed E. 153.410,76 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 6. Oggetto dell'appalto e classificazione dei lavori: Lavori
per la realizzazione di un circonvallazione nell'abitato di San  Vito
dei Normanni - 2 stralcio  funzionale  -  tratto  via  Carovigno  via
Specchiolla. - Categoria prevalente: Lavori stradali  -  Cat.  OG3  -
Importo  E.  2.688.769,47  -  Class.  IV.  -  Cat.  scorporabili  e/o
subappaltabili: a) Verde e arredo urbano - Cat. OS 24  -  Importo  E.
195.420,00 - Class. I. b) Pubblica  illuminazione  -  Cat.  OG  10  -
Importo E. 191.062,50- Class. I. c) Opere idrauliche - Cat.  OG  6  -
Importo E. 146.374,00 - Class. I. 7. Suddivisione in  lotti:  No.  8.
Termine ultimo per la realizzazione dei lavori:  360  gg.  decorrenti
dalla data di consegna dei lavori.  9.  Varianti:  Non  ammesse.  10.
Documentazione di gara: La documentazione  di  gara  (bando  di  gara
integrale, Cap. d'appalto, elaborati tecnici e tavole grafiche)  puo'
essere ritirata, a cura e  spese  dei  soggetti  interessati,  presso
l'U.TC,  via  San  Giovanni  -  San  Vito  dei  Normanni  (BR),  tel.
0831/955.245 fax 955.241, nei giorni dal lunedi' al  venerdi',  dalle
9.00-13.00, e nei giorni di martedi' e giovedi',  dalle  16.00-18.00.
Il bando di gara  integrale  con  i  relativi  allegati  e'  altresi'
disponibile     sul      sito      internet      dell'Amministrazione
www.comune.sanvitodeinormanni.br.it.  11.  Termine  ultimo   per   la
ricezione delle offerte e indirizzo a cui vanno spedite:  14/01/2010,
ore 13.00 Comune di San Vito dei Normanni  -  Uff.  Appalti  -  P.zza
Carducci - 72019 San Vito dei Normanni (BR). 12. Data, ora e luogo di
apertura delle offerte: 15/01/2010, ore 9,30 - Uff. Tecnico Comunale,
via San Giovanni,  72019  San  Vito  dei  Normanni.  13.  Cauzione  e
garanzie richieste:  L'offerta  deve  essere  corredata,  a  pena  di
esclusione, da una cauzione provvisoria di E. 64.432,52, pari  al  2%
dell'importo totale dell'appalto, da costituirsi secondo le modalita'
stabilite  nel  bando  di  gara  integrale.  L'aggiudicatario  dovra'
stipulare la cauzione definitiva ai sensi art. 113 D.Lgs.  163/06,  e
la polizza di assicurazione per i rischi di esecuzione  (C.A.R.)  per
una somma assicurata non  inferiore  a  E.  5.000.000,00,  e  con  un
massimale di E. 500.000,00 per la copertura R.C.T. Gli importi  delle
cauzioni provvisorie e definitive possono essere ridotti del 50 % per
i  concorrenti  in  possesso  della  certificazione  del  sistema  di
qualita' conforme alle norme UNI  CEI  ISO  9000.  14.  Modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento:  L'appalto  e'  finanziato  con   il
contributo concesso dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Accordo  di
Programma Quadro  "Trasporti:  Aeroporti  e  Viabilita'"  -  IV  Atto
integrativo, a valere sui fondi di cui alla Delibera CIPE n.  3/2006.
L'appaltatore avra' diritto al pagamento di acconti in corso  d'opera
dell'importo di E. 200.000,00 al netto delle  eventuali  ritenute  di
legge. 15. Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamento
temporaneo di imprese ai sensi degli art. 34, c. 1,  lett.  a)  e  37
D.Lgs. 163/06.  16.  Requisiti  di  partecipazione  alla  gara:  Sono
ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, c. 1, D.Lgs. 163/06,
in possesso dei seguenti  requisiti:  insussistenza  delle  cause  di
esclusione  dalle  procedure  di  affidamento  di  appalti   pubblici
previste art. 38 D.Lgs. 163/06; iscrizione nel registro delle imprese
della  C.C.I.A.A.  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto;
possesso attestazione di qualificazione  rilasciata  da  Societa'  di
Attestazione (SOA) autorizzata ai sensi del D.P.R. 34/00, relativa  a
categorie e classifiche adeguate  ai  lavori  da  assumere;  possesso
certificazione di qualita' aziendale ai sensi art. 4, c. 3, DPR 34/00
(UNI  EN  ISO  9000).  17.  Criterio  del  prezzo  piu'   basso,   da
determinarsi mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di
gara ai sensi art. 82, c. 2, lett. a), D.Lgs.  163/06,  con  verifica
delle offerte anormalmente basse secondo le  modalita'  di  cui  agli
art. 87 e  88  D.Lgs.  163/06.  18.  Nome  ed  indirizzo  dell'organo
competente per le procedure di ricorso: T.A.R. per la Puglia, sezione
di Lecce, via Rubichi n. 23/A - Lecce. 19. Altre informazioni: per le
norme relative alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle
modalita' di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a
corredo  della   stessa   ed   alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto, si rinvia alle disposizioni contenute nel bando di gara
integrale; non saranno ammesse alla gara i concorrenti le cui offerte
risultino carenti di uno  o  piu'  dei  documenti  e/o  dichiarazioni
richieste a pena di esclusione, ovvero  corredate  da  documenti  e/o
dichiarazioni  recanti   indicazioni   errate,   insufficienti,   non
veritiere o  comunque  inidonee  all'accertamento  dei  fatti,  delle
circostanze  o   dei   requisiti   per   i   quali   sono   prodotte;
l'Amministrazione   si   riserva    la    facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica  offerta  valida,  a
condizione  che  la  stessa  sia   giudicata   congrua   a   giudizio
insindacabile  della  commissione  di  gara;   l'Amministrazione   si
riserva, in via di autotutela, la facolta' di annullare  la  presente
procedura di gara  in  caso  di  sopravvenute  ragioni  di  interesse
pubblico  o  in  caso  di   revoca   del   finanziamento;   eventuali
informazioni  riguardanti  il  presente   appalto   potranno   essere
richieste al R.U.P. ing. F. Giudice (0831/955.239). 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                       Ing. Francesco Giudice 

 
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