CITTA' DI TORRE DEL GRECO
(Provincia di Napoli)
Struttura Autonoma Avvocatura, Gare e Contratti
Unita' Organizzativa Gare

Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F. 80047160637

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
BANDO DI GARA CON PROCEDURA  APERTA  -  Appalto  della  progettazione
esecutiva e dei lavori del Programma di riqualificazione degli  spazi
         pubblici di relazione - rif. 507 - CIG: 03984581F1 
 

  SEZIONE  1)AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   -   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:Citta'  di  Torre  del
Greco - Punti di contatto:Ufficio Gare e  Contratti  -  Tel.  e  Fax:
081.8830325 - 081.8830263 - Responsabile del  procedimento  di  gara:
Avv.Antonino              Salvini               -               posta
elettronica:ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it   -   profilo   di
committente:www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di  contatto
sopra indicati - Le offerte vanno inviate  a:  Citta'  di  Torre  del
Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - 80059  Torre  del
Greco(NA) 
  SEZIONE   2:   OGGETTO   DELL'APPALTO    -    II.1)DESCRIZIONE    -
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Rif.507 - Appalto della progettazione esecutiva e dei
lavori del Programma di  riqualificazione  degli  spazi  pubblici  di
relazione - II.1.2)Tipo di appalto: Lavori - Sito e luogo  principale
dei lavori: Le seguenti strade e  piazze  di  Torre  del  Greco:  Via
Piscopia, Via Roma, Via Diego Colamarino, Via Beato Vincenzo  Romano,
Corso  Umberto  I,  Piazza   Luigi   Palomba,   Via   Purgatorio.   -
II.1.3)L'avviso   riguarda:un   appalto   pubblico   -   II.1.5)Breve
descrizione  dell'appalto:  L'appalto  comprende   la   progettazione
esecutiva e la realizzazione delle opere  previste  e  descritte  nel
progetto  definitivo.  -   II.1.6)CPV:50230000-6   -   II.2)QUANTITA'
DELL'APPALTO    -    II.2.1)Quantitativo:    L'importo    complessivo
dell'appalto,IVA  esclusa,  e'  di  euro  6.212.764,68  di  cui  euro
90.000,00 per oneri di progettazione ed euro 240.000,00 per oneri per
la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  -  II.3)TERMINE  DI
ESECUZIONE - Giorni:500 dal verbale di consegna dei lavori 
  SEZIONE  3:  INFORMZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  -  III.1)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  pari  al
2% dell'importo a base d'asta(euro 124.255,29) con  le  modalita'  di
cui all'art.13.1.d del Disciplinare  di  gara.  -  III.1.2)Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata per
euro 4.700.000,00 con fondi provenienti da finanziamenti dello  Stato
ex lege  219/81,  per  la  restante  parte  con  fondi  del  bilancio
comunale. Il pagamento della progettazione esecutiva ed  i  pagamenti
in acconto con le modalita' precisate rispettivamente agli  art.25  e
26  del  Capitolato  speciale  d'appalto.   -   III.2)CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Requisiti  di  cui  all'art.38,comma  1,
DLgs.163/06  e  smi.;  Possesso  attestazione  SOA   categoria:   OG3
classifica V tenuto conto dell'art.3,comma 2, del D.P.R. 34/2000. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)TIPO  DI   PROCEDURA:   aperta   -
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  vantaggiosa
secondo i criteri di valutazione di cui all'art.11  del  Disciplinare
di  gara.  -  IV.3)INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -
IV.3.1)Numero di riferimento:507 - IV.3.3)Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti,  di  chiarimenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 6° giorno antecedente quello fissato quale termine per  la
presentazione delle offerte - IV.3.4)Termine per il ricevimento delle
offerte: 25 febbraio 2010 ore 12 - IV.3.6)Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte:Italiano - IV.3.7)Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  -
IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Come indicato  all'art.16
del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al
Disciplinare di gara, fin qui gia'  piu'  volte  richiamato,  che  e'
pubblicato, tra l'altro, sul profilo di committente all'indirizzo web
indicato al punto I.1 che  precede  -  VI.4)PROCEDURE  DI  RICORSO  -
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio - Napoli -
ALTRI INDIRIZZI E PUNTI E  DI  CONTATTO  -  I)INDIRIZZI  E  PUNTI  DI
CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI  INFORMAZIONI:  4^
Area Territorio, Ambiente e Infrastrutture -  Ufficio  Team  Progetto
tel. e fax 081.8830347 - II)INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  AI  QUALI
INVIARE LE OFFERTE: Citta' di Torre del Greco - Protocollo Generale -
Largo del Plebiscito - Torre del Greco(Na) 
  Data di invio alla G.U.C.E.: 15 dicembre 2009 

                            Il Dirigente 
                        Avv. Antonino Salvini 

 
T09BFF23090
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.