AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079636 Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Misto Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura, installazione e posa  in  opera  di  n.  2  diagnostiche
radiologiche necessarie alla Radiologia dell'Ospedale Maggiore, lotto
unico 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33111000-1 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo complessivo Euro 407.900,00 IVA esclusa Moneta: Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di  cui  all'art.
38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m),  m-bis)  e
m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui  alla
lettera m-ter) dell'art.38 del D.lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1  capoverso,  dello  stesso
art.38 sopra citato. 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi del combinato disposto degli
artt. 15, 40, 91, c.2, D. Lgs. 163/2006 e art. 28, D.P.R.  34/2000  e
s.m.i., dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta',  ai  sensi
del D.P.R. 445/00, di cui al punto C) del modulo  di  partecipazione,
che potra' essere richiesto per  fax,  e-mail  o  reperito  sul  sito
Internet aziendale di cui al punto I.1 del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione  della  scelta  della  procedura  accelerata:   per
garantire la continuita' assistenziale 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: Prezzo, punti totali  55
cosi' suddivisi: costo sistemi diagnostiche radiologiche,  punti  45;
costo assistenza tecnica post  garanzia,  punti  10;  Caratteristiche
tecniche dei sistemi: punti 25;  Caratteristiche  assistenza  tecnica
post-vendita, punti 15; Soluzione progettuale e materiali, punti 5; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 13/01/2010 ora:12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR  445/2000,
la mancata presentazione della fotocopia del documento  di  identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere  all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4) sono
da considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera'  al  pagamento  diretto
all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi
di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi  del  D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra
l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via
elettronica o mediante  fax.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte
interessate potranno rivolgersi al servizio di  cui  al  punto  I.1),
dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  10/12/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T09BFK22235
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.