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BANDO DI GARA - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: S.G.A.B.S.E. Tel. 02 8578.23.82/2420. E-mail: gifioravante@asl.milano.it; agiani@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta soprasoglia per l'affidamento del servizio di noleggio full risk di dispositivi per la ventilazione polmonare domiciliare con apparecchiature CPAP ed AutoCPAP per l'ASL di MIlano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio. Noleggio. Luogo principale di esecuzione: Territorio dell'ASL di Milano; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio noleggio full risk di dispositivi per la ventilazione polmonare domiciliare per apparecchiature CPAP ed AutoCPAP. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33157000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.351.764,00 (oltre IVA del 4%), cosi' suddiviso: LOTTO 1 - D1 - Euro. 77.148,00; LOTTO 2 - D2 - Euro. 422.604,00; LOTTO 3 - D3 - Euro. 184.176,00 -LOTTO 4 -D4 - Euro. 179.208,00; LOTTO 5 - D5 - Euro. 378.648,00; LOTTO 6 - D6 - Euro. 55.260,00; LOTTO 7 -D7 - Euro. 54.720,00; II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 (dalla data di aggiudicazione). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo del/i lotto/i di riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (disciplinare di gara - art. 3). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" (disciplinare di gara - art.3). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2006, 2007, 2008", non inferiore a tre volte l'importo a base d'asta del lotto/lotti di riferimento (iva esclusa). Per fatturato specifico, di tutto il triennio di riferimento "2006, 2007, 2008", non inferiore ad almeno due volte l'importo a base d'asta del lotto/lotti di riferimento (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di gara, in particolare: esperienza nell'attivita' specifica nel triennio di riferimento; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al prezzo piu' basso per lotto, mediante offerta a prezzi unitari. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 5 FEBBRAIO 2010 - ore 16.00; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 FEBBRAIO 2010 - ore 12.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 FEBBRAIO 2010 - ore 16.00 - IV piano, C.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle e-mail (congiuntamente): gifioravante@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3) (vedi art. 7 del disciplinare di gara). 3) l'aggiudicazione avverra' a lotti disgiunti, alla Ditta che avra' formulato la migliore offerta sotto l'aspetto del prezzo piu' basso per singolo lotto di riferimento. 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lgs 163/2006. 5) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 7) codice che identifica la procedura: lotto 1: 04097139DA; lotto 2 0409720F9F; lotto 3: 04097253C3; lotto 4 040972863C; lotto 5 04097307E2; lotto 6 0409733A5B; lotto 7 0409739F4D; 8) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: CIG: 04097139DA - Euro 0,00; CIG 0409720F9F - Euro 20,00; CIG: 04097253C3 - Euro 20,00; CIG 040972863C - Euro 20,00; CIG 04097307E2 - Euro 20,00; CIG 0409733A5B - Euro 0,00; CIG 0409739F4D - Euro 0,00; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10 dicembre 2009. Il Direttore Generale: Dr. G. Walter Locatelli T09BFK22276