ASL DI MILANO
I. Milano: REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
                      BANDO DI GARA - FORNITURE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare:   S.G.A.B.S.E.   Tel.   02    8578.23.82/2420.    E-mail:
gifioravante@asl.milano.it;   agiani@asl.milano.it    -    fax:    02
8578.24.09/19. 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate:  ASL  di
Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19  -  I  -  20122  Milano.
Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dalla  Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta soprasoglia  per  l'affidamento  del
servizio di noleggio full risk di  dispositivi  per  la  ventilazione
polmonare domiciliare con apparecchiature CPAP ed AutoCPAP per  l'ASL
di MIlano. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio.  Noleggio.
Luogo principale di esecuzione: Territorio dell'ASL di Milano; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
noleggio full risk  di  dispositivi  per  la  ventilazione  polmonare
domiciliare per apparecchiature CPAP ed AutoCPAP. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33157000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.351.764,00 (oltre IVA
del 4%), cosi' suddiviso: LOTTO 1 - D1 - Euro. 77.148,00; LOTTO  2  -
D2 - Euro. 422.604,00; LOTTO 3 - D3 - Euro. 184.176,00 -LOTTO 4 -D4 -
Euro. 179.208,00; LOTTO 5 - D5 - Euro. 378.648,00; LOTTO  6  -  D6  -
Euro. 55.260,00; LOTTO 7 -D7 - Euro. 54.720,00; 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo  in  mesi:  36  (dalla  data  di
aggiudicazione). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria,  pari
al 2% (due per  cento)  dell'importo  complessivo  del/i  lotto/i  di
riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura del  10%  dell'importo
netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone,  con
massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006.  E'  ammessa  la  costituzione  in  a.t.i.,  a   condizione
tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato  richiesto
e le altre, ciascuna, minimo il 10% (disciplinare di gara - art. 3). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Situazione  giuridica  -  prove  richieste:  vedasi  "Allegato   A"
(disciplinare di gara - art.3). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Almeno  due  referenze  bancarie;  Raggiungimento  di  un
fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio  di  riferimento
"2006, 2007, 2008", non inferiore a tre volte l'importo a base d'asta
del  lotto/lotti  di  riferimento  (iva   esclusa).   Per   fatturato
specifico, di tutto il triennio di riferimento  "2006,  2007,  2008",
non inferiore ad  almeno  due  volte  l'importo  a  base  d'asta  del
lotto/lotti di riferimento (iva esclusa). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di  gara,  in  particolare:
esperienza nell'attivita' specifica nel triennio di  riferimento;  le
dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere  prodotti,  a
pena di esclusione. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, al  prezzo
piu' basso per lotto, mediante offerta a prezzi unitari. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per   accedere   ai   documenti   o   per   richiedere   informazioni
complementari: 5 FEBBRAIO 2010 - ore 16.00; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 FEBBRAIO  2010
- ore 12.00; 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 FEBBRAIO 2010 - ore
16.00 - IV piano,  C.so  Italia  19.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  buste:  Si'.  Rappresentanti  legali  o  soggetti
appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati,  parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito  www.asl.milano.it
- link appalti e concorsi. 
  2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad  eventuali  quesiti
se       pervenuti,       alle        e-mail        (congiuntamente):
gifioravante@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di
cui al precedente punto IV.3.3) (vedi  art.  7  del  disciplinare  di
gara). 
  3) l'aggiudicazione avverra' a  lotti  disgiunti,  alla  Ditta  che
avra' formulato la migliore offerta sotto l'aspetto del  prezzo  piu'
basso per singolo lotto di riferimento. 
  4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lgs 163/2006. 
  5) In caso di offerte uguali si procedera'  all'aggiudicazione  per
sorteggio. 
  6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 
  7) codice che identifica la procedura: lotto 1: 04097139DA; lotto 2
0409720F9F;  lotto  3:  04097253C3;  lotto  4  040972863C;  lotto   5
04097307E2; lotto 6 0409733A5B; lotto 7 0409739F4D; 
  8) Importo da versare all'AVLP dalle  imprese:  CIG:  04097139DA  -
Euro 0,00; CIG 0409720F9F - Euro 20,00; CIG: 04097253C3 - Euro 20,00;
CIG 040972863C -  Euro  20,00;  CIG  04097307E2  -  Euro  20,00;  CIG
0409733A5B - Euro 0,00; CIG 0409739F4D - Euro 0,00; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  E'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  T.A.R.  Lombardia,   via   del
Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine  di  60  giorni,  ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10 dicembre 2009. 

                       Il Direttore Generale: 
                       Dr. G. Walter Locatelli 

 
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