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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Via Venezia 16, 15100 Alessandria, tel.0131-206375 Fax 0131-236433, Attenzione della Sig.ra Stefania Ferrando, sferrando@ospedale.al.it, www.ospeda-le.al.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare, invio offerte: presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall' amministrazione aggiudicatrice: Acquisto, comprensivo di assistenza tecnica, del Robot chirurgico "Da Vinci Si-HD(R)", e fornitura del relativo materiale di consumo, per l'ASO "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Consegna presso A.S.O. di Alessandria, codice NUTS ITC18. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'Acquisto del Robot chirurgico "Da Vinci Si-HD(R)", comprensivo di assistenza tecnica per 96 mesi (8 anni), e fornitura del relativo materiale di consumo per 36 mesi (3 anni), per l'ASO "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria. II.1.6) CPV 33124110. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo presunto per Acquisto Robot, Assistenza tecnica per 8 anni e Fornitura del materiale di consumo per 3 anni: Euro 6.080.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi del D.Lgs.163/06 e smi. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Contributi liberali per l'acquisto del Robot; Fondi di bilancio per l'assistenza tecnica e la fornitura del materiale di consumo. Termini di pagamento indicati nel Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto disposto dagli artt.34 e 37 del D.Lgs.163/06 e smi. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi Capitolato Speciale di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e livelli minimi di capacita' richiesti: Vedi Capitolato Speciale di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi di capacita' richiesti: Vedi Capitolato Speciale di gara. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Capitolato d'oneri, documentazione complementare non a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01.02.2010 ora 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03.02.2010 ore 11. Persone ammesse: chiunque interessato. VI Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito internet aziendale. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09.12.09. Il Dirigente S.C. Acquisti e Logistica D.ssa Cristina Cabiati T09BFK22287