REGIONE EMILIA ROMAGNA
AZIENDA USL DI RIMINI

Via Coriano, 38 - 47924 Rimini

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 18-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale:  VIA
CORIANO, 38 
  Citta': RIMINI Codice postale: 47900 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: 0541/707841 
  All'attenzione   di:   Carlotta   Damerini    Posta    elettronica:
sprovved@auslrn.net Fax: 0541/707579 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.auslrn.net 
  Profilo di committente (URL): www.areavastaromagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Fornitura di dispositivi medici e materiale protesico per i servizi
di gastroenterologia ed endoscopia digestiva in unione d'acquisto fra
le Aziende UU.SS.LL. di Rimini, Forli', Cesena e Ravenna. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di  consegna:
Luogo principale di esecuzione: Come  indicato  nel  disciplinare  di
gara. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura di dispositivi medici e materiale protesico per i servizi
di gastroenterologia ed endoscopia digestiva in unione d'acquisto fra
le Aziende UU.SS.LL. di Rimini, Forli', Cesena e Ravenna. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale
33190000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si  In  caso  affermativo,  le  offerte
vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 7.267.038,00  Euro,  importo
presunto triennale per l'AVR, IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si In caso affermativo: Alla  scadenza  del  primo
triennio  iniziale,  e'  prevista  la  facolta'  di  ripetizione  del
contratto per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, comma 3 lett.
b) del D.lgs. 163/06 e s.m.i. 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' garantito dalle risorse  dei  bilanci  aziendali.  I
termini  di  pagamento  sono  fissati  a  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento  delle  fattute.  A  partire  dal  91°   giorno   saranno
riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso EURIBOR  6
mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Dichiarazioni,  come  da  disciplinare  di
gara: attestanti: a pena di esclusione, l'Iscrizione,  per  attivita'
inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti  in
altri stati membri, in uno dei registri professionali  o  commerciali
indicati  all'allegato  XI  B)  del  D.lgs.  163/2006;  a   pena   di
esclusione, di non trovarsi in nessuna delle condizioni  generali  di
esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del
D.lgs. 163/2006; a pena di esclusione, che nei confronti dell'impresa
non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione
con le  pubbliche  amministrazioni  ed  alla  partecipazione  a  gare
pubbliche, di cui all'art. 14, comma 1 del D.lgs. 81/2008. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Importo del fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi  tre
esercizi (per fatturato globale si intende  il  valore  indicato  nel
conto economico del bilancio di esercizio  alla  voce  "ricavi  delle
vendite  e  prestazioni",  per  ultimo  triennio  si  intende  quello
comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del bando, per  ultimo
anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio  finanziario  il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione)  al
netto dell'IVA. Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:
A pena di esclusione, il fatturato globale negli ultimi tre  esercizi
finanziari   pari   ad   almeno   l'importo   presunto   annuo    del
lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui  si  presenta
offerta; a pena  di  esclusione,  qualora  la  ditta  abbia  iniziato
l'attivita' da meno  di  tre  anni,  il  fatturato  globale  di  ogni
esercizio finanziario dovra'  essere  pari  alla  meta'  dell'importo
presunto annuo del lotto/riferimento o  somma  dei  lotti/riferimenti
per cui si presenta offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  L'elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara,
realizzato negli ultimi tre esercizi  (come  sopra  specificati),  al
netto dell'IVA,  con  l'indicazione  dei  nominativi,  indirizzi  dei
destinatari (sia pubblici che 
  privati), importi ed anni delle forniture medesime. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 08/02/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura  aperta)  giorni:  365  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10/02/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 10:00 
  Luogo: Azienda USL di Rimini, Via Coriano, 38 -  47924  -  Apertura
delle offerte in seduta pubblica 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Si precisa che la gara e' suddivisa in n.57 lotti, l'aggiudicazione
della  fornitura  avviene  per  singolo  lotto   indivisibile   fatta
eccezione            per            i            lotti            n.:
1-3-6-8-12-14-15-16-19-23-24-25-27-30-31-35-37-41-47-52-53-54     che
sono aggiudicabili frazionatamente per singolo riferimento.  L'elenco
e  le  caratteristiche   tecniche   dei   prodotti   sono   descritte
nell'allegato A) della documentazione di gara. Tutti i lotti  vengono
aggiudicati  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. L'elenco dei lotti e' consultabile sul bando  pubblicato
sulla  Gazzetta  Ufficiale  della   Comunita'   Europea   alla   voce
"informazione sui lotti"  e  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. E' possibile consultare tutti i documenti di gara sul sito:
www. areavastaromagna.it L'amministrazione si riserva di  modificare,
sospendere o revocare il  presente  bando.  Numero  gara:  476157,  i
numeri dei codici identificativi di gara (CIG) e i  relativi  importi
di  contribuzione   a   carico   dei   partecipanti   sono   indicati
nell'allegato  al  disciplinare  di   gara.   Il   responsabile   del
procedimento amministrativo e' la D.ssa Carlotta Damerini. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna, sezione di  Bologna,
strada Maggiore 80 I-40125 Bologna 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/12/2009 

         Il Direttore dell'U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
T09BFK22545
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