AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Gara 1) Tel. 00390516079542; Gara 2) Tel. 00390516079908;  Gara  3)
Tel. 00390516079638;  Gara  4)  Tel.  00390516079542;  Gara  5)  Tel.
00390516079542;   Gara   6)   Tel.    00390516079910;    Telefax    -
00390516079989;                   Posta                   elettronica
(e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta per tutte le gare 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto X Luogo principale di  consegna:  Bologna  e  provincia  -
Ferrara e Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalti pubblici 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gara  1)
procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di  sistemi  di
drenaggio per le esigenze  dell'Area  Vasta  Bologna  Ferrara,  lotti
vari, triennale; Gara 2) procedura ristretta per l'affidamento  della
fornitura di dispositivi monouso per chirurgia laparoscopica  per  le
esigenze dell'AUSL di Bologna e per  l'AUSL  di  Imola,  lotti  vari,
triennale; Gara 3) procedura ristretta per la  fornitura  di  sistemi
per lo smaltimento di rifiuti biologici per le esigenze della Azienda
Usl di Bologna, per l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna S.
Orsola-Malpighi e per l'Azienda Ospedaliera universitaria di  Ferrara
"S. Anna", lotto unico, quinquennale; Gara 4) procedura ristretta per
l'affidamento della fornitura di dispositivi medici  con  sistema  di
sicurezza per le esigenze dell' Area  Vasta  Bologna  Ferrara,  lotti
vari, quinquennale; Gara 5)  procedura  ristretta  per  l'affidamento
della fornitura di prodotti per  radiologia  interventistica  per  le
esigenze      dell'AUSL      di      Bologna,      delle      Aziende
Ospedaliero-Universitarie di Bologna e Ferrara lotti vari,  biennale;
Gara 6) procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di  kit
procedurali per oculistica per le esigenze dell'AUSL di Bologna lotti
vari, quinquennale. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: Gara 1) 33141600;Gara 2)33169000;Gara 3)  90510000-5;Gara
4)33141320;Gara 5)33124000; Gara 6)33141620 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) : si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1) importo massimo annuo di Euro 843.075,93,  (triennale  Euro
2.529.227,79) IVA esclusa 
  Gara 2) importo massimo annuo di Euro 786.340,00,  (triennale  Euro
2.359.020,00) IVA esclusa 
  Gara 3) importo presunto annuo  di  Euro  900.952,00  (quinquennale
Euro 4.504.760,00) IVA esclusa 
  Gara 4) importo presunto annuo  di  Euro  523.000,00  (quinquennale
Euro 2.615.000,00) IVA esclusa 
  Gara 5) importo massimo annuo di  Euro  389.663,00  (biennale  Euro
779.326,00) IVA esclusa 
  Gara 6) importo massimo annuo di Euro 125.000,00 (quinquennale Euro
625.000,00) IVA esclusa 
  Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DEGLI APPALTI O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: per gare n. 1 e n. 2 tre anni; per gare n. 3, n. 4 e n.  6
cinque anni, per gara n. 5 due anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario di ciascun appalto 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di  cui  all'art.
38 lettera a), c) 2° capoverso, d), e), f), g), h), i), m), m-bis)  e
m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui  alla
lettera m-ter) dell'art.38 del D.lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1  capoverso,  dello  stesso
art.38 sopra citato. 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura di ciascun appalto : Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione di ciascun appalto: 
  Gara di cui al n. 4) criterio del prezzo piu' basso; gare di cui ai
numeri 1), 2), 3), 5) e 6) offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nella lettera d'invito. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 22/01/2010 ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E'  possibile  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  lotti.   Per
effettuare domanda di partecipazione, una per ogni singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai  sensi
del DPR  445/2000,  la  mancata  presentazione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda
USL si riserva di procedere all'espletamento di ciascuna  gara  anche
in presenza di  una  sola  richiesta  di  partecipazione.  I  termini
indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante  procedera'
al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto
agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali.  Lo  scambio
di informazioni tra l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  18/12/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                  Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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