Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 14-12-2009)

 
                       Bando di Gara d'Appalto 
 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Settore Gare e Contratti, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per informazioni: Tel.: 02.6448.6069/6044 Fax: 02.6448.6035 e-mail:
gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  I.4) Dove inviare le domande di partecipazione:  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca, Settore Affari  Istituzionali  Archivio  e
Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  Ed.
U6, piano 4°, 20126 - Milano. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  fornitura  di   un
sistema integrato di neuronavigazione, TMS ed EEG per le esigenze del
Dipartimento di Psicologia. 
  II.1.2) Luogo di consegna: Milano, Edificio U6,  3°  piano,  stanza
3106, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Milano. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  si  veda  l'art.  1  del
Capitolato Speciale. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 33120000-7 
  1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  si
II.2.1)  Valore  stimato  (Iva  esclusa),  comprensivo  di  tutte  le
prestazioni di cui  all'art.  1  "Descrizione  della  fornitura"  del
Capitolato Speciale  d'Appalto:  Euro  270.000,00  II.3)  Termine  di
esecuzione:  60  giorni  dalla  stipula  del  contratto.  Durata  del
servizio di manutenzione pari a minimo 24 mesi a  partire  dall'esito
positivo del collaudo. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria  rilasciata  ai
sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  163/06,  pari  al  2  %  dell'importo
fissato a base d'asta (Iva esclusa) pari pertanto  ad  Euro  5.400,00
(importo riducibile del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del  D.  Lgs.
163/06) e dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  cfr  art.  37  del
D.Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si veda art. 5  del  Disciplinare  di  Gara.  III.  2.3)
Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' richiesti: 
  - elenco delle principali  forniture,  analoghe  a  quelle  oggetto
della gara, fornite negli ultimi tre anni  (2007,  2008,  2009),  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, delle forniture stesse, per un  valore  complessivo  pari  o
superiore a tre volte quello posto  a  base  d'asta  ossia  uguale  o
maggiore di Euro 810.000,00 (al netto di IVA). 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs 163/06 secondo i criteri
indicati all'art. 6 del Disciplinare di Gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare: scaricabili gratuitamente  dal  sito  dell'Universita'
alla pagina http://www.unimib.it (vedere: Servizi per  le  Aziende  -
Gare d'Appalto). IV.  3.4)  Termine  ricezione  offerte:  28/01/2010,
h.12.00.IV.3.6) Lingua  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  01/02/2010  h
10.00 in seduta pubblica.  Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura
delle offerte i Rappresentanti  Legali  delle  Societa'  partecipanti
alla gara o loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata)
presso una sala del Rettorato, Ed. U6, piano 4°,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo 1 - 20126 - Milano. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 3) Informazioni complementari: 
  CUP H41D09000040005 CIG 0402816E43 
  Contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, c.  67,  L.  266/2005:
Euro 20,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 8, lett. a),
punto 5  del  Disciplinare  di  Gara.Responsabile  del  Procedimento:
Dott.ssa Moira Villa. 
  Gara indetta con  delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  di
questa Universita' nella seduta del 24-11-2009. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Conservatorio 13, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il  ricorso  al  T.A.R.,
120  giorni  per  il  ricorso  straordinario  al   Presidente   della
Repubblica. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6018. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 04/12/2009 

                             Il Rettore 
                      Prof. Marcello Fontanesi 

 
T09BFL22142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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