Scuole Civiche di Milano F.d.P.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Scuole Civiche di Milano F.d.P.- Alzaia Naviglio Grande,  20  20144
Milano   Italia   Tel.    02-89421706    fax    02-36661431    e-mail
appalti@scuolecivichemilano.it,                              Internet
http://www.scuolecivichemilano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Categoria del servizio 7 
  II.1.6) Oggetto dell'appalto Affidamento dei  servizi  di  gestione
sistemistica dei sistemi  informativi  di  application  management  e
sviluppo per i sistemi informativi di Scuole Civiche di Milano - FdP. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di  prestazione  dei  servizi:  Milano-
luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 72253000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI  Nei  limiti  ammessi  dagli
atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Importo  base  complessivo
soggetto al ribasso Euro 480.000,00.(iva esclusa) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il contratto  ha
validita'  di  36  mesi  decorre  a   far   tempo   dalla   data   di
aggiudicazione. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita' minima fino di 180 giorni ex art.  6  dalla
Nota esplicativa di gara (in seguito Nota) Euro 9.600,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi propri  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 della nota da presentare preferibilmente  su  Modello
DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
della nota da presentare preferibilmente su Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA. 
  IV.3.1)   NUMERO   DI    RIFERIMENTO    ATTRIBUITO    AL    DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  GARA   N.   15/2009   -   CIG.
0412448AD8; 
  IV.3.2)  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E   DOCUMENTI   COMPLEMENTARI   -
CONDIZIONI PER OTTENERLI: I DOCUMENTI E LE  MODALITA'  PER  OTTENERLI
SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 14.00 del 26/01/2010. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura  dei  plichi
contenenti l'offerta. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore  15.00  del  26/01/2010  -  Alzaia
Naviglio Grande, 20 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota esplicativa, al Capitolato Speciale d'Appalto e suoi
allegati,    disponibili    gratuitamente    sul    sito     internet
www.scuolecivichemilano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in
presenza di una sola offerta valida. Sono ammesse varianti nei limiti
previsti dagli atti  di  gara.  Il  presente  bando  non  vincola  la
stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi  di
pubblico interesse.  La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  Consip   preveda
corrispettivi o parametri  qualitativi  piu'  favorevoli  per  Scuole
Civiche di Milano. La validita' dell'offerta deve  essere  di  almeno
180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti le offerte. I
concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione a favore dell'Autorita' di Vigilanza come  indicato  dalla
Nota Esplicativa. I soggetti interessati potranno adire le competenti
sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla   normativa   vigente,
notificando gli atti processuali nei confronti di Scuole  Civiche  di
Milano presso gli uffici centrali, Alzaia Naviglio Grande 20 - Milano 
  R.U.P.: Dott. Antongiulio  Bua.  Responsabile  della  procedura  di
gara: Dott.sa Luciana Marzio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 16/12/2009 

                     F.to Il Direttore Generale 
                        (Dr. Antongiulio Bua) 

 
T09BFL23143
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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