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ESTRATTO BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI I.1)APV Investimenti S.p.A, Dorsoduro - Santa Marta, Fabbricato portuale n°16, All'attenzione di: Dott. Franco Bagatin, I-30123 Venezia. Tel. 04 15 33 41 83. E-mail: apvi@apvinvest.it. Fax 04 15 33 41 80. Indirizzo internet: http://www.apvinvest.it/index.htm. I.2)Attivita' connesse ai porti. II.1)Gara per la stipulazione di contratto di mutuo II.1.2)Servizi; codice NUTS ITD35 II.1.3)Appalto pubblico II.1.5)La procedura ha lo scopo di individuare l'Istituto di credito con il quale assumere un mutuo ipotecario, alle condizioni descritte nel Capitolato speciale di gara e nello Schema di contratto, di Euro 65.000.000,00 (euro sessantacinquemilioni/00); II.1.6) CPV: 66110000 II.1.7)L'appalto non rientra nell'accordo AAP; II.2.1) Valore stimato 65.000.000,00 EUR; II.3)Durata dell'appalto: dal 22/04/2010 al 21/04/2043; III.1.1)Garanzia provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/06, predisposta secondo le prescrizioni del Disciplinare di gara, per l'importo di euro 650.000,00. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% nelle ipotesi di cui all'art. 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06. L'offerta dovra' essere corredata dalla dichiarazione scritta di un fideiussore, con la quale quest'ultimo, nel caso in cui l'offerente risultasse aggiudicatario, si impegna a rilasciare la garanzia definitiva ex art. 113 del D.Lgs. n. 163/06, per l'importo di euro 3.250.000,00, calcolato ai sensi dell'art. 29 comma 12 lettera a.2) del D.Lgs. n. 163/06. La garanzia definitiva dovra' valere dalla data di stipula del contratto sino alla effettiva erogazione della somma mutuata; III.1.2) Finanziamento con mutuo ipotecario secondo la descrizione del finanziamento richiesto in base all'articolo 2 del capitolato speciale tecnico-contabile;III.1.3) i soggetti singoli, riuniti o consorziati di cui all'art. 34 e segg. del D.Lgs. n.163/06;III.2.1) i concorrenti dovranno, a pena di esclusione, dichiarare ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000:a) la propria iscrizione all'albo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 01/09/93 n.385 (T.U.delle Leggi in materia bancaria e creditizia) OVVERO la propria iscrizione all'elenco speciale di cui all'art. 107del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia);b) il possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria rilasciata dalla Banca d'Italia;c) il possesso dei requisiti di ordine generale previsti all'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;d) l'iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.Nel caso di concorrente con sede in altro Stato membro si applica la previsione contenuta nell'art. 39 del D.Lgs.n. 163/06; III.3.1) La gara e' riservata a Istituti di credito ex artt. 13 e 107 DLgs 1993 n.385;IV.1.1)Procedura aperta;IV.2.1)Criterio di aggiudicazione:prezzo piu' basso;IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste per l'accesso ai documenti:02/02/2010 ore 12.00;IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:08/02/2010 ore 12.00;IV.3.5)Lingua italiana;IV.3.6)L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni;IV.3.7)Le offerte saranno aperte il 15/02/2010 ore 10.00, Venezia,Dorsoduro,Santa Marta,Fabbricato Portuale 16 e potranno presenziare all'apertura delle offerte i legali rappresentanti degli istituti interessati ovvero persone munite di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti;VI.3)a)Documentazione di gara: Disciplinare di gara (All. 1), Domanda di partecipazione e modello di dichiarazioni sostitutive (All. 2), Modulo offerta economica (All. 3), Capitolato speciale tecnico-contabile (All. 4), Schema di contratto (All. 5), Prospetto elementi per calcolo ISC-TAEG e altri (All. 6). Detta documentazione dovra' essere richiesta all'indirizzo ed ai recapiti sopra indicati.b) Non e' ammessa presentazione di offerta di esecuzione parziale. In caso di subappalto, la Stazione appaltante provvedera' ad effettuare i pagamenti esclusivamente nei confronti dell'affidatario, cui e' fatto obbligo di trasmettere, entro il termine di 20 (venti) giorni dalla effettuazione di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti compiuti in favore del subappaltatore.c) per quanto non esplicitamente regolamentato nel presente bando, valgono le disposizioni del Disciplinare di gara e del Capitolato tecnico-contabile di gara, parte integrante ed inscindibile del presente bando. Le offerte pervenute non vincolano APV Investimenti S.p.A., che si riserva in ogni caso di procedere o meno alla aggiudicazione ed alla stipula del contratto.Si procedera' alla aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente.I dati raccolti saranno trattati conformemente alle norme vigenti.; VI.4.1/2/3)Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Cannaregio 2277,30121 Venezia, tel 0412403911, fax 0412403941, www.giustizia-amministrativa.it .Presentazione del ricorso entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento. Invio alla GUCE: 15.12.2009 Il Presidente: Ugo Campaner T09BFM22660