MINISTERO DELLA DIFESA
SEZIONE DEI SERVIZI DI COMMISSARIATO M.M.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) SEZIONE DEI SERVIZI  DI  COMMISSARIATO  M.M.,  PIAZZA  MARINAI
D'ITALIA (BASE NAVALE) CAGLIARI - 09125 - ITALIA - Punti di contatto:
Collaboratore   di   Amministrazione   Caterina   LEDDA;    Telefono:
070-60425240; Fax: 070-60425297; www.marina.difesa.it/gare; Ulteriori
informazioni sono  reperibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale  -  Servizi  generali
delle  amministrazioni  pubbliche;  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatici:  no.
II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi  -  Luogo
principale di esecuzione:  CAGLIARI;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  Un
appalto pubblico si; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: GARA N. 1: Servizio pulizia per esigenze Circolo  Ufficiali
e Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari (LOTTO UNICO)  CIG  05155304CF;
GARA N. 2: Servizio ristorazione per  esigenze  Circolo  Ufficiali  e
Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari  (LOTTO  UNICO)  CIG  05155472D7;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no; II.1.8) Divisione in lotti:  si;  le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
GARA   N.   1:   Euro   32.916,67=   (TRENTADUENOVECENTOSEDICIMILA/67
CENTESIMI)   IVA   ESCLUSA(IMPORTO   SEMESTRALE)    DI    CUI    EURO
1.000,00=(MILLE/00CENTESIMI) DI ONERI DI  SICUREZZA  NON  SOGGETTI  A
RIBASSO;       GARA        N.        2:        Euro        83.333,33=
(OTTANTATREMILATRECENTOTRENTATRE/33 CENTESIMI) IVA  ESCLUSA  (IMPORTO
SEMESTRALE) DI CUI EURO 1.000,00=  (MILLE/00CENTESIMI)  DI  ONERI  DI
SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO; II.2.2) Opzioni: no;  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Oppure  dal  01/10/2010  al
31/12/2010;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Come  meglio
specificato nella lettera  d'invito.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto Alla gara sono ammessi i soggetti di  cui
all'art. 34, comma 1 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163.  Nel  caso  ci
sia  la  partecipazione  di  temporanei  concorrenti  (R.T.C.),  ogni
impresa partecipante dovra', pena esclusione raggruppante, presentare
tutti i documenti/dichiarazioni di cui ai seguenti  punti  III.2.1.),
III.2.2.) e III.2.3.). III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Unitamente alla domanda, in regola con l'imposta  di  bollo
(Euro 14,62), deve essere fornita  pena  nullita'  della  stessa,  la
documenta-zione/dichiarazioni elencata ai punti III.2.1.),  III.2.2.)
e III.2.3.), resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.  445,  dal
legale rappresentante salvo nei casi dove espressamente e'  richiesta
la certificazione in originale o  copia  autenticata.1.-  Certificato
iscrizione CCIAA in data non anteriore  a  mesi  sei  dalla  data  di
scadenza della domanda, completo della dichiarazione che la Ditta non
si trova in stato di fallimento o amministrazione controllata  e  che
tali situazioni non  si  siano  verificate  nell'ultimo  quinquennio.
Detto certificato camerale dovra' contenere la dicitura  "Nulla  osta
alla certificazione antimafia" di cui agli artt. 38 e 39- del  D.Lgs.
163/2006 alla lettera a.2. Dichiarazione, in bollo, redatta su foglio
a parte, del legale rappresentante (ai sensi dell'art. 38 comma  1  m
-quarter e art. 38 comma 2): a)di non essere  in  una  situazione  di
controllo di cui all'art. 2359 del C.C. con nessun partecipante  alla
medesima procedura; oppure b)di essere in una situazione di controllo
di cui all'art. 2359 del  C.C.  e  di  aver  formulato  autonomamente
l'offerta con l'indicazione del concorrente  con  cui  sussiste  tale
situazione; tale dichiarazione e'  corredata  da  documenti  utili  a
dimostrare che la situazione  di  controllo  non  ha  influito  sulla
formulazione  dell'offerta  inseriti  in  separata  busta   chiusa.3.
Dichiarazione, in bollo,  redatta  su  foglio  a  parte,  del  legale
rappresentante,  dalla  quale  risulti  che  la   Ditta   stessa   e'
consapevole che l'appalto  potrebbe  non  andare  mai  in  esecuzione
qualora nell'anno 2010 non venga disposta dalla competente  Autorita'
specifica assegnazione di fondi a favore dell'Ente  destinatario  del
servizio.4. Dichiarazione che attesti possesso dei requisiti  di  cui
all'art. 38 comma 1 lett. b., c., d., e., f., g., h., i., l. e m  del
D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Certificazione/  Dichiarazione  di  cui
all'art. 39 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Dichiarazione ai  sensi
dell'art. 17 della Legge 12.03.1999, n. 68, che attesti di essere  in
regola con norme che disciplinano diritto  al  lavoro  dei  disabili;
ESCLUSIVAMENTE per Ditte che occupano meno di quindici  dipendenti  o
ne occupano da quindici a trentacinque e non hanno  effettuato  nuove
assunzioni dopo il  18  gennaio  2000  dichiarazione  sostitutiva  di
notorieta' resa ai sensi degli artt. 21 e 47 del  D.P.R.  28/12/2000,
n. 445 sottoscritta legale rappresentante in cui si  attesti  la  non
assoggettabilita' obblighi di assunzione obbligatoria  (Circolare  n.
10/2003 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Documentazione di
cui all'art. 41 - del  D.Lgs.  12/04/2006,  n.  163  (art.  47  della
2004/18/CE) alle lettere a. e c..Le dichiarazioni bancarie di  almeno
due istituti bancari di cui  alla  lettera  a,  pena  nullita':-  non
dovranno riportare data anteriore a quella  della  pubblicazione  del
presente  bando;-  dovranno  essere  riferite  alla   gara   stessa;-
intestate a questo Ente ed in  busta  chiusa  e  sigillata.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
laConformita' dei requisiti PENA NULLITA' 1.  Documentazione  di  cui
all'art.  42  -  del  D.Lgs.  12/04/2006,  n.  163  (art.  48   della
2004/18/CE) alle lettere a. ,  c,g  e  h.2.  Certificazione  possesso
sistema qualita' VISION 2000 e/o UNI EN ISO 9002  dove  si  specifica
l'abilitazione della Ditta ad espletare servizi analoghi  all'oggetto
della gara. Tale documentazione  in  copia  autentica  o  autenticata
rilasciata organismo certificatore abilitato operante Stato  aderente
I.A.F. di cui all'art. 43 - del D.Lgs. 12/04/2006, n.  163  (art.  49
della  2004/18/CE).  III.2.4)  Appalti  riservari:  no.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche Professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si; IV.1.1) Tipo  di  procedura  Ristretta  accelerata;
Giustificazione della procedura  accelerata:  Indifferibili  esigenze
logistiche allo scopo  di  assicurare  la  continuita'  dei  servizi.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso
ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso  appalto;  si;   Avviso   di   preinformazione;   Numero
dell'avviso della GU: NR.  Del  13/02/2010  S31-044614;  Documenti  a
pagamento no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: 02.09.2010 Ora: 16,00; IV.3.5) Data di spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare: 17.09.2010; IV.3.6)  Lingue  IT;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 28.09.2010 Ora: 09,30; Persone  ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  si;  Titolari  -  legali
rappresentanti  -  incaricati  muniti  di  procura  speciale;   VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  Connesso  Ad  Un
Progetto E/O Programma Finanziato Dai  Fondi  Comunitari:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Pena   nullita'   le    domande    di
partecipazione dovranno pervenire in plico chiuso  e  sigillato.  Non
saranno ammesse a presentare offerta Societa' di persone  o  capitali
che  abbiano  rappresentanti  legali  in  comune   senza   costituire
raggruppamento  di  impresa.-  L'inosservanza,  l'inadempienza  o  la
semplice disapplicazione di quanto contenuto nel  presente  bando  di
gara,  comporta  la   definitiva   esclusione   delle   Ditte   senza
restituzione dei documenti prodotti.- L'Amministrazione si riserva il
potere  di  bandire  o  meno  la  gara  senza   alcun   preavviso   e
comunicazione.-   Per    ulteriori    informazioni    di    carattere
amministrativo potranno essere richieste  (dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 09,00 alle ore 12,00) al numero 070-60425240. VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:  26/07/2010;  ALLEGATO  BINFORMAZIONE
SUI LOTTI: TITOLO GARA N. 1 1)BREVE DESCRIZIONE: Servizio pulizia per
esigenze Circolo Ufficiali M.M. di Cagliari e  Circolo  Sottufficiali
M.M. di Cagliari (LOTTO UNICO) CTG 14; 2) CPV Vocabolario  principale
Oggetto Principale: 90.91.00.00-9; 2) QUANTITATIVO O ENTITA':  valore
stimato, IVA esclusa: Euro  32.916,67=  4)  DURATA:  data  di  inizio
01/10/2010 Data di conclusione 31/12/2010. TITOLO GARA N. 2: 3) BREVE
DESCRIZIONE: Servizio ristorazione  per  esigenze  Circolo  Ufficiali
M.M. di Cagliari e Circolo  Sottufficiali  M.M.  di  Cagliari  (LOTTO
UNICO)CTG 17;  2)  CPV  Vocabolario  principale  Oggetto  Principale:
55.31.00.00-6; 4) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato IVA esclusa:
Euro 83.333,33= 4) DURATA: Oppure data di inizio 01/10/2010  Data  di
conclusione 31/12/2010. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                         C.F. Fabrizio Guida 

 
T10BFC15829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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