REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2010)

 
BANDO DI GARA - Servizi professionali per la realizzazione dei moduli
              software di Gestione Risorse Avanzata ADI 
e  Ricoveri  e  relativa   documentazione   previsti   nel   progetto
              interregionale Pilota Prenotazioni OnLine 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO:  Regione  Marche  -  PF  Sistemi  Informativi  e
Telematici, via  Tiziano  44,  All'attenzione  di:  Daniela  Catorci,
I-60125      Ancona.      Tel.      +39      0718063815.      E-mail:
daniela.catorci@regione.marche.it. Fax +39  0718063071.  Indirizzo(i)
internet:Amministrazione    aggiudicatrice:    www.regione.marche.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale
o locale. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO   DESCRIZIONE   Denominazione   conferita    all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Acquisizione   di    servizi
professionali per la realizzazione dei moduli  software  di  Gestione
Risorse Avanzata ADI e Ricoveri e  relativa  documentazione  previsti
nel progetto  interregionale  Pilota  Prenotazioni  OnLine.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.  7.  Luogo  principale  di
esecuzione: Ancona. L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Acquisizione  di  servizi
professionali per la realizzazione dei moduli  software  di  Gestione
Risorse Avanzata ADI e Ricoveri e  relativa  documentazione  previsti
nel  progetto  interregionale   Pilota   Prenotazioni   OnLine.   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 72230000-6.  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
No. Divisione in lotti: No. 
  Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
Quantitativo o entita'  totale:  190.000  EUR.  Opzioni:  No.  DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI   ESECUZIONE:   Periodo   in   mesi:   4
(dall'aggiudicazione  dell'appalto).  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Provvisoria
bancaria o assicurativa pari al 2 %  della  base  di  appalto  avente
durata non  inferiore  a  90  gg  dalla  data  per  la  presentazione
dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 75
del  D.Lgs.  163/2006.  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34  comma  1
lettera d) del D.Lgs. 163/2006. Vedi punto 2.1  del  Disciplinare  di
Gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.  38  D.Lgs.
163/2006; 2) Inesistenza di cause di esclusione di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006;  3)  Inesistenza  di  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 3 R.D. 2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14  della  L.
383/2001 come sostituito da D.L. 210/2002 convertito in L.  266/2002;
4) Inesistenza delle cause ostative  di  cui  all'art.  10  della  L.
575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle  cause  interdittive  di  cui
all'art. 9 comma 2 lettera a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili di cui alla L. 68/1999 ex  art.  17  ovvero  di  non  essere
assoggettato.  Vedi  disciplinare  di  gara.  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale d'impresa negli ultimi
3  esercizi  (2007-2008-2009)  di  300  000  EUR  (IVA  esclusa);  2)
Fatturato specifico per forniture e servizi nel settore oggetto della
gara negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) di  200  000  EUR  (IVA
esclusa). Vedi paragrafo 2.2  del  disciplinare  di  gara.  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: 1)Possesso della certificazione  ISO  9001;
2) Elenco dei  principali  servizi  e  forniture  per  gli  ultimi  3
esercizi (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date
e dei destinatari pubblici o privati, dei servizi o forniture.  Nello
specifico si richiede di aver svolto nel  triennio  antecedente  alla
data di pubblicazione  del  bando  almeno  un  servizio  di  sviluppo
software sulle materie  della  sanita'  per  un  importo  totale  non
inferiore a Euro 200.000 (iva esclusa). Tale  requisito  deve  essere
posseduto cumulativamente dal  raggruppamento  o  dal  consorzio;  3)
Prospetto riportante l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici
facenti direttamente capo, in cui siano presenti almeno  le  seguenti
figure professionali da adibire allo svolgimento dei servizi, oggetto
dell'appalto:  Project  Manager  con  5  anni  di  esperienza   nella
conduzione di progetti complessi, Analista Software  con  5  anni  di
esperienza   in   Sistemi   informativi   dedicati   alla    sanita';
Progettista/Architetto  software:   con   5   anni   di   esperienza;
Sistemista/integratore  di  sistemi  con  5  anni  di  esperienza  in
ambienti Unix  web-based;  DBA  Oracle  con  5  anni  di  esperienza;
Sviluppatori Senior con 3 anni di esperienza e Junior con un anno  di
esperienza nell'utilizzo del framework Spring e  iBatis;  Specialista
in test e documentazione prodotto con 2 anni  di  esperienza.  Vedasi
punto  15  dell'allegato  1A  del  Disciplinare  di   gara.   Appalti
riservati:  No.  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI   SERVIZI   La
prestazione  del   servizio   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI  PROCEDURA  Tipo  di
procedura:   Aperta.   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE    Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:   No.   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE    AMMINISTRATIVO
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: telematicamente tramite  il  profilo
del committente su ww.regione.marche.it. Documenti a  pagamento:  no.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: ore 12,00 del giorno 19/07/2010  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 90 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura  delle  offerte:
Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura
delle offerte. Ancona Via  Tiziano  44  ITALIA.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti  e/o
loro incaricati  muniti  di  delega  o  procura.  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.  APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  No.
INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Procedura   indetta    con    decreto
n.114/INF_02  del  17/06/2010  della   PF   Sistemi   Informativi   e
telematici.  Il  Codice  Identificativo  della  gara  (CIG)   e'   il
seguente0498480EB1. Il responsabile del Procedimento Massimo Trojani.
PROCEDURE  DI  RICORSO  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Marche, Piazza Cavour, I-Ancona. DATA DI SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 18/06/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        Ing. Massimo Trojani 

 
T10BFD12639
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