REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2010)

 
PROCEDURA APERTA PER LA  FORNITURA  E  POSA  IN  OPERA  DEI  SUPPORTI
INFORMATICI-MULTIMEDIALI  E  DEGLI  ARREDI   PRESSO   I   CENTRI   DI
                  INFORMAZIONE SULLA GRANDE GUERRA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Stazione appaltante:
Regione del Veneto - Giunta Regionale. Sede  legale:  Palazzo  Balbi,
Dorsoduro 3901 CAP 30123 Venezia Italia.Punti di contatto:  Direzione
turismo, Palazzo Sceriman, Cannaregio 168 CAP 30121  Venezia  Italia.
Telefono  +39  041  2792654.  Fax   +39   041   2792601.   sito   web
www.regione.veneto.it.  Posta  elettronica  certificata  (P.  E.  C.)
protocollo.generale@pec.regione.veneto.it. Le istruzione per  l'invio
della  posta   certificata   sono   disponibili   alla   pagina   web
http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Affari+Generali/Proto
collo+e+Archivio+Generale/PEC+Regione+Veneto.htm.Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati e nel sito web  www.regione.veneto.it/Bandi.  Gli  operatori
economici interessati a partecipare potranno consultare  il  progetto
presso la Direzione turismo, Palazzo  Sceriman,  Cannaregio  168  CAP
30121 Venezia dal lunedi' al venerdi' dalle ore  9.00  alle  12.00.La
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra indicati e nel sito web www.regione.veneto.it/Bandi.  Indirizzo
al quale inviare le domande di partecipazione:  Regione  del  Veneto,
Protocollo Generale, Dorsoduro 3494/a, I-30123 Venezia Italia. Orario
di apertura al pubblico dal lunedi' al giovedi' 10.00 - 13.00,  14.30
- 16.00; il venerdi' 10.00 -  13.00.  Oppure  con  posta  elettronica
certificata         all'indirizzo         (P.         E.          C.)
protocollo.generale@pec.regione.veneto.it. Le istruzione per  l'invio
della  posta   certificata   sono   disponibili   alla   pagina   web
http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Affari+Generali/Proto
collo+e+Archivio+Generale/PEC+Regione+Veneto.htm.   I.2)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale, Turismo. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1)
DESCRIZIONE    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione giudicatrice Procedura aperta per la fornitura e
posa in opera dei supporti informatici - multimediali e degli  arredi
presso i centri di informazione  sulla  Grande  Guerra.  Codice  gara
C.I.G. 05493108F1 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna e  posa
in opera: fornitura presso i  centri  di  informazione  sulla  Grande
Guerra nei comuni  di  Vittorio  Veneto  (TV),  Rocca  Pietore  (BL),
Cortina D'Ampezzo  (BL),  Asiago  (VI).  Codice  NUTS:  ITD3  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa in opera dei supporti
informatici  -  multimediali  e  degli  arredi  presso  i  centri  di
informazione della Grande Guerra. II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli appalti): 48810000-9. II.1.9) Ammissibilita' varianti:  no  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: importo complessivo a base d'asta Euro 360.000,00 (euro
trecentosessantamila/00). Il valore di ogni singolo centro  si  stima
in euro 90.000,00 (IVA  esclusa),  che  moltiplicato  per  i  quattro
centri da' l'importo di gara. II.3. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI
ESECUZIONE  Termine  di  esecuzione:  90  giorni  dall'aggiudicazione
dell'appalto. III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: non e' previsto il versamento  di  una
cauzione provvisoria. L'aggiudicatario dovra'  versare  una  cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.lgs.  163/06,  come  da
indicazioni contenute del Capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alla
disposizioni  applicabili   in   materia.   Finanziamento:   bilancio
regionale e fondi comunitari. Pagamento: come disposto nel Capitolato
speciale  III.2  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: la
non sussistenza delle cause di esclusione ai sensi dell'art.  38  del
D.lgs 163/06 e l'iscrizione alla C.C.I.A.A. come  meglio  specificato
nel disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR  445/2000  attestante  un
fatturato globale d'impresa, realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari (2007-2009), di euro 700.000,00, IVA esclusa, approvato in
bilancio al  momento  della  pubblicazione  del  bando.  In  caso  di
raggruppamenti temporanei di imprese,  GEIE  o  Consorzi  ordinari  i
predetti requisiti devono essere posseduti con le percentuali di  cui
all'art. 95 comma 2 D.P.R. 554/99. Per i soggetti di cui all'art. 34,
comma 1, lettere b) e c) del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  i  predetti
requisiti devono essere posseduti in conformita'  a  quanto  previsto
dall'art.  35  del  medesimo  decreto..III.2.3)  Capacita'   tecnica:
Dichiarazione   sostitutiva,    ai    sensi    del    DPR    445/2000
(L'Amministrazione mette a disposizione  il  modello  Allegato  4  al
presente   Disciplinare,   sul   sito    www.regione.veneto.it/Bandi)
contenente l'elenco delle  principali  forniture  analoghe  a  quella
richiesta con la presente gara prestate nel  triennio  2007-2009  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatati, pubblici o
privati, ciascuna di importo minimo di euro 50.000,00, IVA esclusa, e
fino all'importo complessivo di almeno euro 250.000,00, IVA  esclusa.
In caso di raggruppamenti temporanei  di  imprese,  GEIE  o  Consorzi
ordinari  i  predetti  requisiti  devono  essere  posseduti  con   le
percentuali di cui all'art. 95 comma 2 D.P.R. 554/99. Per i  soggetti
di cui all'art. 34, comma 1, lettere b) e c)  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i., i predetti requisiti devono essere posseduti in conformita' a
quanto previsto dall'art. 35  del  medesimo  decreto.  IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
ai   sensi   dell'art.   55   D.lgs.   163/2006.IV.2)   CIRITERI   DI
AGGIUDICAZIONEIV.2.1)    Criteri    di    aggiudicazione:     offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83,  D.lgs.
163/2006, come meglio  specificato  nel  Disciplinare  di  gara.IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVOIV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento  delle   domande:   30   novembre   2010.IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla  sua
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
domande.IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle
offerte avverra' in seduta pubblica alle  ore  10.00  del  giorno  18
gennaio 2011 presso la sede della Direzione turismo della Regione del
Veneto, Palazzo Sceriman - Cannaregio 168  CAP  30121  Venezia.  Sono
ammessi ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle ditte muniti di idonea  procura.VI:ALTRE  INFORMAZIONI  VI.  2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   EUROPEOIl   50%
dell'importo di gara proviene  dal  progetto  "La  Grande  Guerra"  -
Interreg  IV  Italia  Austria.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I
candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando  il  sito
web www.regione.veneto.it/Bandi. Nella  stessa  pagina  web  verranno
inserite anche eventuali note integrative o esplicative. E' onere dei
candidati controllare  la  suddetta  pagina  web  per  verificare  la
presenza di aggiornamenti. I progetti di installazione  dei  supporti
informatici -multimediali e degli arredi potranno  essere  consultati
presso  gli  uffici  della  Direzione   turismo,   Palazzo   Sceriman
Cannaregio 168, 30121 VENEZIA. Dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00
alle  ore  12.00.Le  comunicazioni  e  gli  scambi  di   informazione
avverranno ai sensi dell'artt.  77  e  79  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i..Eventuali chiarimenti  possono  essere  richiesti  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.Il subappalto e'  ammesso
nei limiti consentiti dalla Legge  come  specificato  nel  Capitolato
speciale.  La  stazione  appaltatrice  provvedera'  direttamente   al
pagamento dei  subappaltatori  ai  sensi  dell'art.  118  del  D.lgs.
163/2006.La  Regione  del  Veneto  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione nel caso di una  sola  ovvero  due  sole
offerte valide che non verranno aperte.  La  Regione  del  Veneto  si
riserva altresi' la facolta' di non procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulta conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Il responsabile di  procedimento  e'  il  Dott.  Paolo
Rosso nella sua qualita' di Dirigente della Direzione  turismo  della
Regione del Veneto. VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Veneto - Cannaregio  2277  I-30121  Venezia  Italia.
VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro
30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 8  del  D.Lgs.
n. 163/2006.DATA DI SPEDIZIONE GUCE  DEL  PRESENTE  BANDO  7  OTTOBRE
2010. 

                       Il Dirigente Regionale 
                             Paolo Rosso 

 
T10BFD21547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.