REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.5273081/5273082   -   Fax
051/5273084  e.mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:
http://www.intercent.it.    Indirizzo    per    ottenere    ulteriori
informazioni: punto I.1. Indirizzo per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
sistemi antidecubito in noleggio e in acquisto suddivisa in  8  lotti
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione  di  servizi:  le
P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico II.1.5) Breve  descrizione  appalto:  Fornitura  di  sistemi
antidecubito in noleggio e in acquisto II.1.6) CPV: 33100000 33196000
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro  21.064.453,50  IVA
esclusa II.2.2) Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla
scadenza  della  convenzione  non  e'  esaurito   l'importo   massimo
spendibile II.3) Durata dell'appalto: 18  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,  corredata  dall'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione della convenzione, come da documentazione  di  gara;  2)
cauzione definitiva come da documentazione  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38, comma 1, lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m)
m ter) m quater) D. Lgs. n. 163/2006;  b)  iscrizione  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta  di  uno  Stato  dell'UE;  c)  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2  del
decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio un  fatturato
globale al netto dell'IVA uguale o superiore al 1,5 volte  il  valore
del Lotto per cui si partecipa; in mancanza  aver  realizzato  ultimo
anno un fatturato globale al netto dell'IVA  uguale  o  superiore  al
valore del Lotto per cui si partecipa. Tutti gli importi si intendono
al netto degli oneri per la sicurezza. In caso  di  R.T.I./Consorzio:
la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito  di  cui  al
punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica:  1)  essere  in  possesso  della
certificazione  in  corso  di  validita'  UNI  EN  ISO  9001:2000   o
equivalente. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.1)
Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina  n.  70  del
23/04/2010 IV.3.2) Termine  ricezione  offerte:  22/06/2010  h  12:00
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo  minimo
offerente e' vincolato  offerta:  240  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 23/06/2010 h. 10.30 Punto I.1 e'  ammessa  la
presenza di un incaricato di ciascuna Ditta  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute   pubbliche.   V)
Varianti:   non   sono   ammesse   varianti.    VI.1)    Informazioni
complementari:  richieste  chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  01/06/2010  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice  CIG  attribuito  alla
procedura per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza
dei contratti pubblici pari a: Lotto 1  Codice  CIG  0473059C9F  Euro
70,00, Lotto 2 Codice CIG 0473065196 Euro 70,00, Lotto 3  Codice  CIG
04730694E2 Euro 100,00, Lotto 4 Codice CIG  04730705B5  Euro  100,00,
Lotto 5  Codice  CIG  0473076AA7  Euro  20,00,  Lotto  6  Codice  CIG
0473078C4D Euro 20,00, Lotto 7 Codice CIG  0473082F99  pagamento  non
dovuto, Lotto 8 Codice CIG 0473088490 Euro 40,00.  All'interno  della
Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  della  Convenzione  3)  documentazione   in   caso   di
avvalimento  4)  ricevuta  di  avvenuto  versamento  del   contributo
richiesto, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione  del
bando alla GUUE: 28/04/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er, 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD8974
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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