PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE
COMUNE DI CIRO'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Ciro'  Punti  di
contatto: Stazione Unica appaltante  -  Provincia  di  Crotone,  tel.
+390962/952349, fax +390962/952252,  e-mail:sua@provincia.crotone.it,
via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone II.1.1) OGGETTO: Affidamento del
servizio  di  progettazione   preliminare,   definitiva,   esecutiva,
direzione lavori, coordinamento della  sicurezza,  direzione  lavori,
relazione geologica-geomorfologica, oneri accessori,  per  interventi
di risanamento e difesa del suolo. II.1.2) LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEL
SERVIZIO: Comune di Ciro' (KR). II.2.) Importo presunto  dei  lavori:
E. 1.360.000,00; II.2.1 )Importo della progettazione:  E.  160.000,00
(oltre  IVA):  a)  Master  Plan,  E.   5.000,00;   b)   Progettazione
preliminare,   definitiva,   esecutiva,   direzione   lavori,   oneri
accessori, E. 126.000,00; c) Coordinatore sulla sicurezza in fase  di
progettazione esecutiva ed in fase di esecuzione  lavori  piu'  oneri
accessori, E. 19.000,00; d)  Relazione  geologica-geomorfologica,  E.
10.000,00. CIG: 0484802742. III.1.1) L'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da: garanzia  provvisoria  (art.  75  del  d.lgs  n.
163/2006, e s.m.) pari al 2% dell'importo  complessivo  dell'appalto,
per un valore di E. 3.200, con le modalita' di cui al  punto  III.1.1
del bando integrale di gara.  III.1.2)  Finanziamento:  Finanziamento
Fondi POR; III.1.3) Sono ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da
imprese con idoneita' individuale di cui all'art.  34  del  d.lgs  n.
163/06,  e  s.m.,  oppure  da  imprese  che  intendano   riunirsi   o
consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del d.lgs n.  163/06,  e  s.m.  Ai
predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt.  93,
94 e 95 del D.P.R. n. 554/1999 e s.m.i; III.2.1) Non  e'  ammessa  la
partecipazione   alla   gara   di    concorrenti    per    i    quali
sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui all'art. 38 del
d.lgs n. 163/06 e s.m.i.;  b.  sentenze,  ancorche'  non  definitive,
relative a reati  che  precludono  la  partecipazione  alle  gare  di
appalto; c. l'esistenza di alcuna delle forme  di  controllo  di  cui
all'art. 2359 del codice civile con  altri  concorrenti  partecipanti
alla gara; d. la contemporanea partecipazione alla presente  gara  in
piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di
concorrenti,  ovvero  di  partecipare  alla  gara  anche   in   forma
individuale  qualora  abbia  partecipato  alla   gara   medesima   in
raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. L'assenza  delle
condizioni preclusive sopra elencate e' provata, a pena di esclusione
dalla gara, con le modalita', le forme ed i  contenuti  previsti  dal
bando integrale di gara. III  2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Importo  dei
lavori, per i quali sono stati svolti i servizi di  cui  all'art.  50
d.P.R. n. 554  del  1999  negli  ultimi  dieci  anni  anteriori  alla
pubblicazione del bando, appartenenti alla Classe IX e  categoria  C,
di cui all'articolo 14 legge n. 143 del 1949,  per  un  ammontare  di
almeno quattro volte l'importo dei lavori per i quali  devono  essere
svolti i servizi. Il possesso dei requisiti e'  provato,  a  pena  di
esclusione dalla gara, con le modalita',  le  forme  ed  i  contenuti
previsti nel disciplinare di gara. In caso di avvalimento,  l'impresa
concorrente   e   l'impresa   ausiliaria   dovranno   rispettare   le
prescrizioni previste dall'art. 49 del d.lgs n. 163/06 s.m.;  IV.1.1)
procedura di aggiudicazione: APERTA IV.2) Criterio di aggiudicazione:
prezzo  piu'   basso   determinato   mediante   ribasso   percentuale
sull'importo posto a base di  gara.  L'individuazione  e  valutazione
della congruita' delle offerte anomale avverra' ai sensi dell'art. 86
del d.lgs n.  163/06  s.m.  L'aggiudicazione  sara'  fatta  anche  in
presenza di una sola offerta valida (art.  55,  comma  4,  d.lgs.  n.
163/06 s.m.); IV.3.3) Gli atti di gara possono essere  visionati  sul
sito  della   Stazione   Unica   Appaltante   fino   al   14/06/2010,
all'http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.4) SCADENZA FISSATA PER  LA
RICEZIONE DELLE OFFERTE:  15/06/2010  -  ore  12,00.  IV.3.5)  LINGUA
UTILIZZABILE: Italiano IV.3.6) L'OFFERTA E' VINCOLANTE per 180 giorni
dalla data  di  scadenza  delle  offerte.  IV.3.7)  Sono  ammessi  ad
assistere   all'apertura   delle   offerte   i   rappresentanti   dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il  giorno  16/06/10,
alle ore 10.00 presso gli uffici  della  S.U.A.  della  Provincia  di
Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante  avviso  sul
sito  della   S.U.A.,   all'http://sua.provincia.crotone.it.   V.   )
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI V.3) In relazione al  Protocollo  d'Intesa
sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone,  per  il
rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta  aggiudicataria
dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,  le  clausole
previste dal testo integrale del bando di  gara;  Non  e'  consentito
affidare  subappalti  a  soggetti  che  in  qualunque  forma  abbiano
partecipato al presente  appalto.  L'amministrazione  si  riserva  la
facolta' di applicare l'art. 140 del  d.lgs  163/2006,  e  s.m.,  che
potra' essere esercitata anche in caso di applicazione dell'art.  11,
comma 3, del d.P.R. 252/98 e s.m.i.; V.4.3) I dati  raccolti  saranno
trattati,  ai  sensi  del  d.lgs  n.196/03,  e  s.m.,  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del procedimento  e'
l'arch. Luigi Critelli. 

                            Il Dirigente 
                         Ing. Luigi Critelli 

 
T10BFE10868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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