COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
04895369E0 APPALTO N. 65/2010 RIORDINO  DEI  GIARDINI  DI  PERTINENZA
DELLE SCUOLE CITTADINE - II LOTTO. Importo a base d'appalto  (esclusi
oneri per la sicurezza): Euro 1.211.836,25 IVA ESCLUSA;  a1)  importo
lavori  a  base  d'appalto  (escluso  costi   di   sicurezza):   Euro
763.911,58; 2) importo fornitura a base d'appalto:  Euro  447.924,67;
oneri per  l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non
soggetti  a  ribasso:  Euro  11.532,86  IVA  ESCLUSA;  oneri  per  la
sicurezza "forniture" non  soggetti  a  ribasso:  Euro  6.677,83  IVA
ESCLUSA; Importo per la qualificazione (importo  dei  lavori  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  775.444,44  IVA
ESCLUSA Categoria Prevalente n. OS24 con classifica III del D.P.R. N.
34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Verde e arredo urbano Euro 476.872,96.= OS24 class II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Strade, autostrade, ponti, viadotti,  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari  Euro  160.192,77.=  OG3  class.  I  Edifici  civili  e
industriali Euro 138.378,71.= OG1 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE...DEI LAVORI GG. 450 TERMINE DI COMPLETAMENTO
DELLA  FORNITURA  secondo  quanto  indicato   dall'art.   4.1.2   del
Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' E IMPORTO DA  VERSARE
PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00 del giorno 29/06/2010 
  L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta
a tutti a partire dalle ore 09.30 del  giorno  30/06/2010  presso  la
sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti  richiesti
e le modalita' di partecipazione sono riportati nel  bando  integrale
di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano
dal 01/06/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro  24.600,94
valida per 180 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della
Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. Per la fornitura
i requisiti sono indicati nel bando di gara. PERIODO  MINIMO  DURANTE
IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni
dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE: contratto da  stipulare  a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui al provvedimento in  deroga  del  Commissario
Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e'  l'Ing.  Luigi  Vigani  del  SETTORE
TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE - Tel. 02/88467378 al quale  potranno
essere richieste notizie di  carattere  tecnico.  Le  informazioni  e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara  potranno
essere richieste al Settore  Gare  e  Contratti  -  dott.ssa  Cosetta
Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
T10BFF11008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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