CIS - CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI
Sede Legale: 10073 CIRIE' - P.za Castello n. 20

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 11-6-2010)

 
        BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA - CIG. N. 04890096FC 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  CIS - Consorzio Intercomunale dei servizi socio-assistenziali 10073
Cirie' - Torino - P.za Castello  n.  20  -  tel.  011/9212896  -  Fax
011/9206042 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: come al punto 1.1 
  I.4) INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE  :  Ufficio
Protocollo come al punto 1.1 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi : Categoria del servizio 1 
  II.1.6) Oggetto  dell'appalto:  Appalto  servizio  gestione  calore
della struttura residenziale per anziani "Casa dei pini". 
  II.1.7)Luogo di prestazione dei servizi:  Comune  di  San  Maurizio
Canavese: via Ceretta Inferiore n. 93. 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.1) CPV (Vocabolario Principale appalti) : CPV 45232141-2 
  II.1.9) Divisione in lotti : No. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti : No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo presunto  dell'appalto:  Corrispettivo  annuo  Euro
43.000,00 per complessivi Euro 430.000,00 oltre IVA - 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. 
  L'appalto avra' durata di anni 10 (dieci) con inizio dal  1/8/2010.
Sara'  facolta'  dell'Amministrazione,  disporre  eventuali  proroghe
secondo  l'art.  1  del  capitolato   d'appalto,   nonche'   affidare
all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 57 comma 5 del  D.Lgs.  163/06
ulteriori servizi complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio di Euro 8.600,00, da produrre ai sensi dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/06 - Ad avvenuta aggiudicazione cauzione  definitiva  pari
al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi secondo la  normativa
vigente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio 
  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   l'eventuale
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare  alla
gara i soggetti indicati all'art. 34 c. 1  del  D.Lgs.  163/2006.  E'
ammessa la partecipazione di R.T.I. (art. 37 D.lgs. n. 163/06)  e  di
Consorzi, con indicazione in sede di gara del  consorziato/i  per  il
quale/i intende concorrere. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. 
  Gli interessati, pena l'esclusione dalla  gara,  dovranno  inviare,
entro il termine perentorio indicato nel bando all'indirizzo  di  cui
al punto  I.2,  a  mezzo  servizio  postale  o  mediante  agenzia  di
recapito, o mediante autoprestazione, un plico debitamente  sigillato
con  ceralacca  e  controfirmato   sui   lembi   di   chiusura,   con
l'indicazione del mittente, del giorno  e  dell'oggetto  della  gara,
contenente la documentazione indicata nel disciplinare di gara. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore   di   servizi   aggiudicatario   dell'appalto,    nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  - iscrizione presso la CCIAA o per i soggetti appartenenti ad altri
Stati dell'UE nel registro professionale dello Stato di  appartenenza
secondo  quanto  specificato  dall'allegato  XI  B  al  Codice  degli
Appalti,  nel  settore  di  attivita'   che   consente   l'assunzione
dell'appalto; 
  - assenza delle cause di esclusione previste dall'art.  38  del  D.
Lgs. n. 163/06; 
  - osservanza degli obblighi previsti dall'art. 17  della  Legge  n.
68/1999, in  materia  di  diritto  al  lavoro  dei  disabili  (per  i
concorrenti stabiliti in Italia); 
  - assenza della causa di esclusione prevista dall'art. 1 bis, comma
14, della legge n. 383/2001 e s.m.i. (in  materia  di  emersione  del
lavoro sommerso); 
  - non rientrare nella misura cautelare della sanzione  interdittiva
prevista dall'art. 9, secondo comma, lettera a)  e  c)  del  D.  Lgs.
08/06/2001 n. 231; 
  - inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge  n.  575/65  e
s.m.i ; 
  - l'inesistenza di forme di controllo con altre imprese concorrenti
ai sensi dell'art. 2359 del c.c. nonche' l'inesistenza di  situazioni
di collegamento sostanziale con altre imprese concorrenti,  quali  la
non   comunanza   con   altre   imprese   concorrenti   del    legale
rappresentante/titolare/amministratori/soci/direttori
tecnici/procuratori; 
  - nel caso di cooperative  e  consorzi  di  cooperative:  nell'Albo
Nazionale delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23/6/2004  e  nel
caso  di  cooperative  sociali  iscrizione  all'Albo  Regionale   del
territorio di competenza. 
  III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste
-(Art. 41 D.Lgs. 163/06) 
  - N. 2 referenze bancarie rilasciate da primari istituti di credito
attestanti che l'impresa e'  in  possesso  di  capacita'  finanziaria
adeguata all'esecuzione del presente appalto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - 
  -  Abilitazione   ai   sensi   dell'art.   4   del   D.M.   37/2008
all'installazione, trasformazione, ampliamento e  manutenzione  degli
impianti di cui all'art. 1 della stessa legge. 
  - Aver svolto un servizio analogo a quello oggetto dell'appalto, di
durata pluriennale (minimo un  triennio),  di  importo  medio  annuo,
nell'ultimo triennio, pari almeno al valore annuale dell'appalto. 
  - Certificazione dell'azienda al sistema di garanzia della qualita'
di ottemperanza alle norme europee UNI  EN  ISO  9001  per  attivita'
analoghe a quelle oggetto del presente appalto; 
  - Certificato di qualificazione SOA, rilasciata ai sensi del DPR n.
34/2000 Categoria OS28 - Classifica II 
  E'    facolta'    del    concorrente    avvalersi     dell'istituto
dell'AVVALIMENTO di cui all'art. 49 del "Codice degli  Appalti",  cui
espressamente si rimanda per la documentazione da allegare. 
  Ai sensi dell'art. 34, c. 2, D.Lgs. 163/2006 la Stazione appaltante
escludera' altresi' i concorrenti  per  i  quali  accertera'  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi. 
  d) In caso di partecipazione in Raggruppamento Temporaneo d'Imprese
copia dell'atto di mandato ovvero dichiarazione d'impegno cosi'  come
indicato al precedente punto III.1.3) 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
determinata professione: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2B) offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83  D.Lgs.  n.
163/06) secondo i punteggi di seguito elencati e meglio  disciplinati
dall'art. 4 del capitolato speciale d'appalto: 
  1. Progetto tecnico 50/100 (riqualificazione tecnologica e proposte
migliorative di gestione punti 40; piano di esercizio e  manutenzione
punti 10) 
  2. Offerta economica 50/100 
  All'offerta economica verra' attribuito il punteggio che risultera'
dall'applicazione della formula indicata all'art. 4 del c.s.a. 
  Per le offerte economiche si provvedera', ai sensi dell'art. 87  D.
Lgs. n. 163/06, alla verifica delle offerte  anomale.  I  criteri  di
valutazione della qualita' dell'offerta tecnica  sono  riportati  nel
disciplinare d'appalto 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni  per  ottenerli  :  Il  presente   bando   di   gara,   il
disciplinare,  il  Capitolato  Speciale   d'Appalto   riferiti   alle
procedure  da  seguire   per   la   presentazione   dell'istanza   di
partecipazione sono consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito
internet all'indirizzo: www.ciscirie.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: ore 12.00 del 29/6/2010 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : entro  le
ore 12.00 del 6/7/2010 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte : Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta :180  giorni  dalla  data  di  ricezione  delle
offerte 
  IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,  soltanto  i
legali rappresentanti delle  imprese  concorrenti  o  loro  delegati,
potranno effettuare dichiarazioni 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo dell'apertura: ore 8,30  del  7/7/2010,
presso indirizzo di cui al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  Per ogni altro ulteriore dettaglio e specificazione delle norme  di
gara si rimanda al disciplinare e al Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Franco MONDINO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE G.U.C.E. DEL PRESENTE BANDO : 26/5/2010 
    Cirie', 26/5/2010 

                            Il Direttore 
                          Dott. F. Mondino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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