COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como -  Settore  Sistemi  Informativi,  Programmazione  &
Co.Ge   Pianificazione   Strategica,    Contattare:    Pianificazione
Strategica Tel.031-252274 - 031252284 - Fax 031242512. Per  procedura
amministrativa:Tel. 031252474 - 031  -  252312.  Indirizzo  internet:
www.comune.como.it   Il   capitolato   speciale   d'appalto   ed   il
disciplinare di gara sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio
Protocollo via V. Emanuele II, 97.22100 Como. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:Ampliamento del sistema di videosorveglianza comunale.
CIG04949784C3 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei  servizi:  Forniture.  Categoria  di  servizi:  N.
.Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. Codice NUTS ITC 42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Ampliamento
del  sistema  di  videosorveglianza  comunale  con  la  fornitura  di
telecamere installazione e manutenzione per 18 mesi; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32323500 ; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Importo complessivo Euro. 203.166,67.=IVA  al  20%  esclusa
cosi' composto: Euro. 200.166,67.= Iva al 20% esclusa importo a  base
di gara soggetto a ribasso. Euro. 3.000,00.= Iva al 20% esclusa oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo a base d'asta: Euro. 4.063.33.= Cauzione  definitiva  ex
113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economico aggiudicatario dell'appalto:ai sensi  dell'  art.
37 D.Lgs. 163/06 ;. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: - 
  Vedasi disciplinare di gara punto 8 
  III.2.2) Capacita' economica - finanziaria: 
  Vedasi disciplinare di gara punto 8. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: 
  Vedasi disciplinare di gara punto 8. 
  III.2.4) Appalti riservati: No . 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:No . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)Criteri   di   aggiudicazione:offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. 
  Qualita' punti 70; Prezzo:punti 30. 
  IV.1) Informazione di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: determina a  contrarre  R.G.  n.
667 del 09/08/2010. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare  di  gara  oppure  il  documento   descrittivo:   vedasi
disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11/08/2010 ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di 
  partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
  alla propria offerta: Periodo in giorni: 180  (dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/08/2010 - ore
9,30 Luogo: Comune di Como. seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  previsto  il  contributo  per
l'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di Euro. 20,00 con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara punto 12. 
  Sopralluogo obbligatorio con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara al punto 15; polizze assicurative secondo quanto disposto dal
disciplinare di gara al punto 18. 
  VI.3 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.-
Lombardia - via Conservatorio,13 20122 Milano 
  sito internet: giustizia_amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla GUCE 09/06/2010 . 

            Il Dirigente del Settore Servizi Informativi 
                         Ing. Giovanni Fazio 

 
T10BFF12006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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