COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 15-3-2010)

 
Bando di gara  n.  08/2010  -  Servizio  assicurativo  relativo  alle
                   polizze RCT/RCO, Incendio, RCA 
                 e ARD, Infortuni e RC Patrimoniale 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)   Comune   di
Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano
(SA).  Per  i  lotti  1,  2  e  5:  Servizio  SEGRETERIA  -   AA.GG..
All'attenzione della Dott.ssa Veronica Rispoli. Telefono: 089/386 300
- 302 - 311. - Fax:  089/849  935.  Per  i  lotti  3  e  4:  Servizio
AUTOPARCO. All'attenzione della Dott.ssa Franca Fiorenzano. Telefono:
089/386   320    -    311.    -    Fax:    089/849    935.    e-mail:
rispoli@comunepontecagnanofaiano.sa.it.  -   Indirizzo   internet   -
Profilo    di    committente:    www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.   I   capitolati   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Vedere l'allegato A.III. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto     dall'Amministrazione     aggiudicatrice:     Servizio
assicurativo relativo alle polizze  RCT/RCO,  Incendio,  RCA  e  ARD,
Infortuni, RC Patrimoniale.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  c)
Servizi; Categoria di servizi: N. 6a. Luogo principale di esecuzione:
Comune di Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio assicurativo relativo  alle  polizze  RCT/RCO,
Incendio, RCA e  ARD,  Infortuni,  RC  Patrimoniale,  secondo  quanto
previsto nei rispettivi Capitolati  Speciale  d'Oneri.  II.1.6)  CPV:
Oggetto principale: 66500000-5;  Oggetti  complementari:  66516400-4;
66515100-4; 66516100-1; 66512100-3; 66516500-5. II.1.8) Divisione  in
lotti: Si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti.
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Lotto  1)  RCT/RCO  -  CIG
04518427CE: importo a  base  d'asta  (imposte  escluse),  soggetto  a
ribasso: Euro 95.000,00; Lotto 2) Incendio:  importo  a  base  d'asta
(imposte escluse) soggetto a ribasso: Euro 8.000,00; Lotto 3)  RCA  e
ARD - CIG  0451851F39:  importo  a  base  d'asta  (imposte  e  S.S.N.
esclusi) soggetto a ribasso:  Euro  28.000,00;  Lotto  4)  Infortuni:
importo a base d'asta (imposte  escluse)  soggetto  a  ribasso:  Euro
1.500,00. Lotto 5) RC Patrimoniale: importo a  base  d'asta  (imposte
escluse) soggetto  a  ribasso:  Euro  11.500,00;  Valore  complessivo
stimato (imposte e S.S.N.  esclusi):  Euro  144.000,00.  II.3  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta  (imposte
escluse) di ogni lotto; per l'aggiudicatario: -  cauzione  definitiva
ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i..  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Appalto  finanziato  con
fondi comunali. - Pagamento come da  rispettivo  capitolato  speciale
d'oneri al quale si fa espresso rinvio. III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Il  concorrente
dovra' produrre dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  DPR
445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al possesso dei requisiti
di cui al punto 14) del disciplinare di gara, a cui  si  fa  espresso
rinvio. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Si  rimanda  al
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Si  rimanda  al
disciplinare  di  gara.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Si.  La  partecipazione  e'
riservata    alle    imprese    di    assicurazione    in    possesso
dell'autorizzazione  rilasciata   dal   Ministero   delle   Attivita'
Produttive  (Ministero  dello  Sviluppo  Economico)   ad   esercitare
l'attivita' assicurativa per i rami di partecipazione  alla  presente
gara,  in  regola  con  la  normativa  vigente  per  la   continuita'
dell'esercizio ovvero, in caso di impresa avente sede in altro  Stato
dell'Unione Europea, di attestazione equivalente. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai  sensi
dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n.  163  del  12/04/2006  e  s.m.i  e
dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i..  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi  dell'art.
82, comma 2 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 della
L.R. 3/2007 e s.m.i.. IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando   N.   08/2010.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: Vedasi disciplinare  di  gara.  Termine
per il ricevimento delle richieste  di  documenti:  Data:  09/04/2010
Ora: 12,00.  Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
15/04/2010  Ora:  12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/04/2010
(1^ seduta) Ora: 09,00. Luogo: Sede comunale  (via  Alfani).  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si.  La  gara  sara'
aggiudicata in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI:  Altre  Informazioni.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari?  No.  VI.3)
Informazioni complementari: a) Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando  si  fa  riferimento  al  Disciplinare  di  gara,  che
contiene le norme integrative  del  presente  bando  e  ne  fa  parte
integrante e al Capitolato Speciale d'Oneri (Lotto 1, 2,  3,  4,  5),
ritirabili presso i Servizi Segreteria - AA.GG./Autoparco, unitamente
agli allegati al bando "A - Lotto 1", "A - Lotto 2", "A -  Lotto  3",
"A - Lotto 4", "A - Lotto 5" e "B",  per  effettuare  rispettivamente
l'offerta economica per i vari lotti e l'istanza di  ammissione  alla
gara con dichiarazioni; b) Il Bando e il Disciplinare  di  gara,  gli
allegati al bando "A - Lotto 1", "A - Lotto 2", "A - Lotto 3",  "A  -
Lotto 4", "A - Lotto 5" e "B" e il Capitolato Speciale d'Oneri (Lotto
1, 2, 3, 4, 5), sono altresi' disponibili al sito internet dell'Ente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  ;  c)  Il  bando  e'   altresi'
pubblicato al sito web della Regione Campania:  www.sitar-campania.it
; d) I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs  196/2003  e
s.m.i.; e) Per ciascun lotto, si procedera' all'aggiudicazione  anche
in caso di  una  sola  offerta  valida;  f)  -  Il  Responsabile  del
Procedimento, per i lotti 1, 2 e 5, e' la Dott.ssa Veronica  Rispoli;
- Il Responsabile del Procedimento, per i lotti 3 e 4, e' la Dott.ssa
Franca Fiorenzano. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. 
    
  ALLEGATO A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani,  n.  52
Pontecagnano Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:  ITALIA.
Telefono:  089/386311;  Posta  elettronica:   picentin@tin.it;   Fax:
089/849935.                    Indirizzo                    internet:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it . 

               Il Responsabile Vicario del II Settore 
                      Dott.ssa Veronica Rispoli 

 
T10BFF5019
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.