ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA
PER I DIPENDENTI DELL'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 11-1-2010)

 
                            Bando di gara 
 

ç°comma  1. Gara a procedura ristretta, suddivisa in due lotti, ai sensi del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i., finalizzata alla stipula per  ciascun  lotto
di un contratto di durata triennale, per l'affidamento  del  servizio
di vigilanza armata da espletarsi  presso  le  Sedi  della  Direzione
Generale  (lotto  uno)  e  del  Compartimento   Lazio   (lotto   due)
dell'INPDAP. La partecipazione e' consentita per  uno  o  entrambi  i
lotti che costituiscono la gara. 
ç°comma  2. Amministrazione aggiudicante: INPDAP  V.le  A.  Ballarin,  42  -
00142 Roma Tel. 06/51017598-7272 - Fax 06/51018410. 
ç°comma  3. Aggiudicazione all'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ai
sensi degli artt. 83 e 84  del  D.Lgs.  n.163/2006,  sulla  base  dei
criteri, meglio specificati al punto 17) del  presente  bando  e  nel
Disciplinare. 
ç°comma  4. Importo base asta complessivo  IVA  esclusa:  Euro  8.061.226,00
(ottomilionisessantunomiladuecentoventisei/00) cosi' suddiviso: 
    
    -          Lotto          1:          Euro           5.777.304,00
(cinquemilionisettecentosettantasettemilatrecentoquattro/00)  di  cui
Euro  15.750,00  per  oneri  per   l'eliminazione   dei   rischi   da
interferenza nella sicurezza sul lavoro. 
    
    -          Lotto          2:          Euro           2.283.922,00
(duemilioniduecentottantatremilanovecentoventidue/00)  di  cui   Euro
9.750,00 per  oneri  per  oneri  per  l'eliminazione  dei  rischi  da
interferenza nella sicurezza sul lavoro. 
  L'INPDAP si riserva la facolta' di  effettuare  la  ripetizione  di
servizi analoghi nel  triennio,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art. 57, comma 5  lettera  b)  del  D.Lgs.  163/06  alle  stesse
condizioni economiche suindicate. Pertanto il valore  della  presente
gara    deve     intendersi     pari     a     Euro     16.122.452,00
(sedicimilionicentoventiduemilaquattrocentocinquantadue/00)       IVA
esclusa, di cui: 
    Euro                                                11.554.608,00
(undicimilionicinquecentocinquantaquattromilaseicentootto/00)     IVA
esclusa per il lotto uno; 
    Euro                                                 4.567.844,00
(quattomilionicinquecentosessantasettemilaottocentoquarantaquattro/00
) IVA esclusa per il lotto due. 
    
ç°comma  5. Natura e luogo del servizio: gara per il servizio  di  vigilanza
da espletarsi presso le Sedi della Direzione Generale (lotto  uno)  e
del  Compartimento  Lazio  (lotto  due)  dell'INPDAP,   come   meglio
descritti dal Disciplinare. 
    
ç°comma  6. Durata del contratto: 36 MESI (TRE ANNI), a partire  dalla  data
di decorrenza contrattuale. 
    
ç°comma  7. C.I.G. Lotto n. 1 CIG N. 0419915CCE quota a carico  dell'Impresa
Euro 100,00; Lotto n. 2 CIG N. 0419916DA1 quota a carico dell'Impresa
Euro 70,00. 
    
ç°comma  8. Gli atti  di  gara  (Capitolato  tecnico,  Disciplinare,  Bando,
Avviso e DUVRI) sono scaricabili  ed  utilizzabili  direttamente  dal
sito dell'Istituto www.inpdap.gov.it 
    
ç°comma  9.  Indirizzo   al   quale   devono   pervenire   le   domande   di
partecipazione: INPDAP - D.C. Approvvigionamenti e  Provveditorato  -
Ufficio II - Gare e Contratti Viale A. Ballarin, 42 - 00142 Roma. 
    
ç°comma  10. Durata dell'offerta: 180 giorni. 
    
ç°comma  11. Raggruppamenti: ammessi ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 
    
ç°comma  12. Termine presentazione  domanda  di  partecipazione:  entro  ore
12,00 del giorno 15/02/10. 
    
ç°comma  13. I requisiti per la partecipazione alla gara e le  modalita'  di
presentazione dell'offerta sono meglio specificate  nel  disciplinare
di gara. 
    
ç°comma  14. Deposito cauzionale provvisorio: pari all' 1 % del valore della
base d'asta (Euro 115.546,00, per il lotto uno e Euro  45.678,00  per
il lotto due), da versarsi in fase di presentazione dell'Offerta. 
    
ç°comma  15. Condizioni minime: a corredo della  domanda  di  partecipazione
devono essere allegati, pena  l'esclusione  alla  gara,  i  documenti
richiesti nel Disciplinare di gara. 
    
ç°comma  16. Criteri Aggiudicazione:  l'aggiudicazione  potra'  avvenire,  a
discrezione dell'Ente, anche in presenza di unica offerta valida,  ai
sensi dell'art. 83  del  D.Lgs  163/2006,  sulla  base  dei  seguenti
elementi: 
    - Prezzo = punti 40 max 
    - Qualita' = punti 60 max 
  Ulteriori eventuali informazioni relative all'appalto  in  oggetto,
potranno essere richieste  ai  n.  telefonici  06  51017598  -  7272.
Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Carla Maria Palma. 

                        Il Dirigente Generale 
                    Dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T10BFH391
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