ASSOCIAZIONE AREA VASTA EMILIA NORD C/O AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta  Emilia  Nord  c/o
Azienda Usl di Reggio Emilia VIA AMENDOLA 2 - 42100 Reggio  Emilia  -
Italia.Profilo di committente (URL):www.aven-rer.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   A1)   Azienda
Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122  Modena
- Italia Tel. 059-4222390-4224648 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- .  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9  41122  Modena  -  Italia
Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax:
059-4222305 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con provvedimento del
Direttore Operativo Aven n. 36 del 14.05.2010 ai sensi  dell'art.  55
del D.Lgs. 163/06, in n. 2 lotti indivisibili  per  la  fornitura  di
Farmaci esteri non registrati in Italia II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Forniture;  Aziende  Sanitarie  AVEN  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura triennale di Farmaci  esteri  non  registrati  in
Italia II.1.6) CPV Oggetto Principale 33690000-3 - 4 II.1.8) Si'.  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale presunto  triennale  Euro  5.112.649,00
iva esclusa .2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  Dl
ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria  e  definitiva,
modalita'  indicate  nel  Capitolato  speciale  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti  saranno  effettuati
con le modalita' previste dal capitolato speciale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi  degli  art.
34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.  Dichiarazioni
sostitutive di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla  quale
andra' allegata fotocopia di valido documento di  riconoscimento,  ai
sensi  del  D.P.R.  445/00,  attestanti  i  punti   che   seguono   :
-insussistenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art  34,  2
comma del D.Lgs.  163/06;  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta  nel
registro delle imprese tenuto presso  la  CCIAA  o  analogo  registro
professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie
essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel  libero  esercizio
della  propria  attivita',  nonche'  delle  persone  autorizzate   ad
impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)   Prezzo   piu'   basso
complessivo per ciascun lotto 
  IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)  Termine
perentorio per il ricevimento delle offerte 19 Luglio 2010 Ora:13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. IV.3.7) .180 gg. dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21  Luglio  2010
ora 10.00  Luogo:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Modena  -
Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via  M.  Fusco
n.  9  Modena  Persone  ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle
offerte:Legali rappresentati o loro  delegati  muniti  di  procura  o
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il
bando di gara, il  capitolato  speciale  e  relativi  allegati,  sono
scaricabili    dal    sito     www.aven-rer.it     e     dal     sito
www.policlinico.mo.it,  fino  al  termine  di   presentazione   delle
offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la  presente  gara  saranno
pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it e www.aven-rer.it  fino  al
termine di presentazione  dell'offerta.  Si  aggiudichera'  anche  in
presenza di una sola  offerta  valida  e  congrua.  L'offerta  dovra'
pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine
perentorio) con le modalita' di cui  al  capitolato  speciale  presso
l'indirizzo riportato in Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118
comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il  corrispettivo  verra'
versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti  del
D.lgs 196/03 si precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento e  all'aggiudicazione  della  gara.  I  costi  della
sicurezza sono pari a 0. Per  le  modalita'  relative  al  versamento
della contribuzione all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici  si  rimanda  al  capitolato  speciale  di  gara.   Per   la
descrizione dettagliata dei lotti si rimanda  all'Elenco  farmaci  di
gara. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
di Parma 
  Il  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni   della
Comunita' Europea in data 18.05.2010. 

            Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord 
                        Dott.ssa Nilla Viani 

 
T10BFK10662
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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