SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 SIENA
www.estav-sudest.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo  Rosselli  n.  24  -  53100  Siena;   tel.   055/9106315;   fax
055/9106324;       e-mail       m.melani@usl8.toscana.it;        sito
informatico:www.estav-sudest.toscana.it;    Servizio    responsabile:
Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  Le offerte vanno inviate a: ESTAV SUD-EST  -  Dipartimento  Appalti
Forniture e  Servizi  c/o  Uffico  Protocollo  ESTAV  Sud-Est  -  Via
Curtatone n. 54 - 52100 Arezzo. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  di
"Ausili per assistenza protesica" di cui al D.M. 332/99, da destinare
all'Azienda  USL  7  di  Siena,  all'Azienda  USL  8  di  Arezzo   ed
all'Azienda USL 9 di Grosseto. II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura  -
Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud-Est (USL 7
di Siena - USL 8 di Arezzo - USL  9  di  Grosseto)  e  domicilio  dei
pazienti. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  ausili  per
assistenza protesica di cui al D.M. 332/99. 
  II.1.6)) CPV 33196200-2. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa triennale prevista per i  n.  9
lotti di fornitura di Euro 7.000.000,00 (I.V.A. esclusa); 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi,  con  possibilita'  di  rinnovo
contrattuale biennale. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% della spesa prevista per il triennio, relativa a ciascun lotto,
ai  sensi  dell'art.  75  del  D.  Lgs.   n.   163/2006.   La   ditta
aggiudicataria dovra' costituire un deposito  cauzionale  definitivo,
nella misura del  10%  dell'ammontare  dell'importo  contrattuale  ai
sensi dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  I  pagamenti
sono finanziati dai fondi di bilancio delle singole Aziende Sanitarie
e verranno erogati secondo le modalita' previste dal Disciplinare  di
gara. 
  III.2.1)   Situazione    giuridica:    dichiarazione    sostitutiva
debitamente  compilata  e  sottoscritta  sul  modello   appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale
di impresa e l'importo relativo alle forniture  nel  settore  oggetto
della gara, realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari.  Il
fatturato medio globale dei tre esercizi finanziari non potra' essere
inferiore al valore annuo dei lotti per i  quali  la  ditta  presenta
offerta. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato  per
singolo lotto all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 12/07/2010, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  20/07/2010  ore
10,00, Luogo: ESTAV  SUD  EST  -  Dipartimento  Appalti  Forniture  e
Servizi  c/o  Ospedale  "S.  Maria  alla  Gruccia"   -   Piazza   del
Volontariato, 2  -  52025  Montevarchi  (AR)  -  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle
ditte concorrenti o altri soggetti muniti di valida procura o delega,
anche n carta semplice. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti previsto dall'art. 48 del D. Lgs. n. 163/06, sono richiesti
i seguenti documenti:  a)  estratti  dei  bilanci  degli  ultimi  tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, autenticati
ai sensi di legge; b)  almeno  n.  3  attestazioni  delle  principali
forniture prestate negli ultimi tre anni. Tutti gli atti di gara sono
visionabili e scaricabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piazza della Repubblica n. 6 - 50123 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25/05/2010. 
    Siena, 25 maggio 2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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